Tramonto @ Ostia

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
il 4 gennaio a Roma c'è stato un tramonto di una bellezza irripetibile, purtroppo stavo nel parcheggio dell'ufficio e senza macchina per cui ho fatto solo uno scatto con il telefonino che non rende assolutamente l'idea di quello che è stato. Il giorno dopo ho voluto cercare un luogo più consono e sono partito con un'attrezzatura più idonea anche se non si è ripetuta la magia della cromia del 4.

Di seguito la foto scattata con il mio S3 (postprodotta per aumentare contrasto e vividezza)

Tramonto di Sett64, su Flickr

queste invece sono le fotografie scattate il giorno dopo ad ostia
(tamron 17/50)

Tramonto @ Ostia ; Sunset @ Ostia beach di Sett64, su Flickr


Tramonto @ Ostia ; Sunset @ Ostia beach di Sett64, su Flickr

(samyang 8mm)

Tramonto @ Ostia ; Sunset @ Ostia beach di Sett64, su Flickr


Tramonto @ Ostia ; Sunset @ Ostia beach di Sett64, su Flickr


Wanna Play ? di Sett64, su Flickr
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh, peccato, il telefonino purtroppo non è una reflex.
Le altre sono davvero belle, eccetto l'ultima che ha troppe zone bruciate...la migliore è la prima del set fatto con la reflex... a mio avviso la compo è davvero ben studiata!
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora quella con il cell vabè capita purtroppo a volte il tempo fa questi scherzi!!!
Le altre le trovo buone ottima luce ben composte solo sistema la distorsione che va a rovinare gli scatti...
nell'ultima le alte luci sono andate a farsi benedire!!!
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
l'ultima è volontariamente sovraesposta per dare maggior risalto alle orme nella spiaggia, scattando contro sole bisognerebbe avere un filtro degradante che su quella lente non si può montare. nella terza la curvatura è stata diminuita al massimo ma è sempre un 8mm:rolleyes:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Occhio all'uso del fish eye: domare le distorsioni con un po' d'attenzione si può, ma scattare col sole di fronte è un suicidio..;) Comunque scatti molto belli, la 2 è la mia preferita.:)
 

sett64

Maestro
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
186
Sesso
Maschio
tamron 17-50 e polarizzatore...
 
Alto