Risultati della ricerca

  1. SasaNano

    Heaven out of Hell

    Vi ringrazio veramente di cuore! È veramente una soddisfazione vedere tutti questi mi piace. :barmy: Ringrazio in modo particolare Hypereyed per i consigli sul B/W. Non ho ancora una conoscenza adeguata in questo campo e non avendo in mente il risultato finale, non riesco ad ottenere una...
  2. SasaNano

    Si accende... Il quartiere sul porto

    Zummy io trovo la tua, una bella foto, sia chiaro. Non vorrei te la fossi presa. Ho dato un giudizio per quanto riguarda il mio "senso estetico" che è molto minimal. Penso che le linee d'ingresso non debbano essere usate per forza e in questo scatto l'avrei evitata perché a mio avviso portano...
  3. SasaNano

    Heaven out of Hell

    Grazie mille! :D i complimenti fanno sempre piacere. Per il B&W non so dove sbaglio. Se si può chiamare così, uso "il metodo Scott Kelby" ma qualcosa va storto :p Apro la foto in Camera Raw, la converto in scala di grigio e modifico Esposizione, neri e contrasto. Però ho sempre risultati scadenti.
  4. SasaNano

    Si accende... Il quartiere sul porto

    Bello scatto. :yes: Se posso muoverti qualche critica, avrei provato a superare il muretto per avere un'inquadratura più pulita. Avrei aspettato qualche minuto per avere un cielo più scuro e avrei decentrato l'orizzonte.
  5. SasaNano

    Heaven out of Hell

    Allora ci provo. :) La foto originale è di un formato quasi quadrato. Sono 9 scatti uniti con PS. Questo B/W non mi dice nulla, ma forse sono io troppo critico nei miei confronti. Uploaded with ImageShack.us
  6. SasaNano

    Heaven out of Hell

    Grazie mille a tutti :birra: Per il bianco e nero non sono ancora afferrato. Lo lascio fare a quelli bravi ;)
  7. SasaNano

    Heaven out of Hell

    Heaven Out Of Hell di SasaNano, su Flickr A voi. Se volete, guardatela ascoltando Heaven out of Hell - Elisa
  8. SasaNano

    Come diavolo ha fatto?

    Figata la doppia esposizione! :sbav: non ne avevo mai sentito parlare e mi sono messo a cercare qualcosa. :libro: La doppia esposizione (o esposizione multipla) consiste nella creazione di un'immagine attraverso la sovrapposizione di più immagini ottenute in diverse esposizioni. Esempio...
  9. SasaNano

    Come diavolo ha fatto?

    Ciao a tutti. Oggi si conclude il Nikon Talents 2013. Spulciando un po' di scatti, vengo rapito da queste foto. Le trovo veramente fantastiche, ma non capisco che tecnica abbia usato! :bash: Ho provato a rifarle con il flash sulla seconda tendina, ma il risultato non si avvicina minimamente. Ho...
  10. SasaNano

    Portabilità flash

    Ottima lettura, mi ha tolto tutti i dubbi. Grazie mille per l'aiuto, vi meritate a pieno lo stato di Guru e Pro :D
  11. SasaNano

    Portabilità flash

    Ottimo, buono a sapersi! Allora ti/vi chiedo ancora due cose... La differenza tra la modalità S1 e S2 qual è? Mi sembra di aver letto da qualche parte che il S2 evita i pre-lampi (forse mi sbaglio). Ultima cosa, cosa serve la compensazione del flash? Grazie mille!!!
  12. SasaNano

    Portabilità flash

    Si, certamente.. :) Grazie mille allora.. Finalmente questa notte posso dormire :D
  13. SasaNano

    Portabilità flash

    Bam allora!! :D Giusto per avere le idee chiare, questo setup, vi sembra corretto? D7000 con il 603 attaccato sulla slitta, YN-560II collegato all'altro 603 e per finire il bellezza, YN-467II comandato come slave dal 560II..
  14. SasaNano

    Portabilità flash

    Ciao a tutti... Ho una domanda che non mi fa dormire la notte :malato: Posso usare lo Yongnuo YN-560 II Canon su una Nikon D7000? A quali rischi vado contro? Accostando lo YN-560 II ad un trigger RF-603 (per Nikon), il setup funzionerebbe? Grazie mille
  15. SasaNano

    Piano Skin

    Commenti e Critiche sempre ben accetti.. :ciao:
  16. SasaNano

    B&W Myself in high key

    Già :( hai perfettamente ragione... Le aberrazioni sono proprio fastidiose.. Grazie mille per il "Mi piace" ma sopratutto per gli ottimi consigli
  17. SasaNano

    B&W Myself in high key

    Ciao a tutti, per la prima volta mi cimento in una foto in high key completamente digitale, nel senso che sono partito da uno scatto "street" per arrivare a questa foto... A me il risultato piace e l'ho anche impostata come foto profilo.. :D Purtroppo la conversione per caricarla sul forum...
  18. SasaNano

    Strade troppo strette e diritte per chi vuol cambiar rotta...

    Molto bella :).. Secondo me diminuendo lo spazio occupato dal cielo, la foto risulterebbe ancora più d'impatto..
  19. SasaNano

    Che tempo farà???

    Ciao, in una foto dove l'orizzonte è così netto, bisogna stare attenti a metterlo perfettamente in piano e in questa foto pende verso DX. Sempre dal mio punto di vista i colori sono troppo saturi e avrei preferito vedere un po' di mare in più. Avrei aspettato che la barca si fosse spostata in...
  20. SasaNano

    Calma Apparente

    Mi state lusingando troppo!!! :yahoo: :yahoo: Curiosità: ho scattato queste foto con t=2" circa (purtroppo erano le 11 AM)... Per aumentare l'effetto dell'acqua setosa posso unire 3 foto, scattate nella stessa posizione, per ottenere così un'esposizione di 6"?
Alto