Risultati della ricerca

  1. Ricky81

    2 Panoramiche a San Marino

    Ciao Ragazzi... Due scatti fatti qualche giorno fa a San Marino. A me piacciono molto, sarà che mi ispirano ambientazioni da favola e suggestione! :D Grazie a tutti per i consigli e le critiche che vorrete elargire! :D
  2. Ricky81

    Lo sguardo dell'onore

    Ciao a tutti ragazzi!! Vi posto questa foto scattata a Bologna durante una domenica autunnale! La condivido con voi perchè mi piace come ho "rubato" uno sguardo al bersagliere! :D Consigli e critiche ovviamente sempre bene accette! Ciaoooo
  3. Ricky81

    I colori dell'Amore

    Foto scattata al "raccogli monete" di un artista di strada in quel di Bologna! C&C graditissimi come al solito! :D Ciao a tutti!!
  4. Ricky81

    Toto il Divo

    Eccomi con un altro scatto! Questo è Toto, un simpatico signorino che ha deciso di mettersi in posa da Divo appena mi ha visto con la macchina fotografica in mano! Foto senza pretese, sempre in corso i miei esperimenti col 35 mm fisso, che sto scoprendo essere tutt'altro semplice da usare...
  5. Ricky81

    Anima di Plastica

    Ciao a tutti!!! Premetto che ho inserito questo scatto nella sezione ritratti perchè nel momento in cui l'ho vista, pur essendo finta, mi ha trasmesso una personalità proiettata da un'altra epoca, quasi avesse un'anima propria... sarebbe stato poco carino nei suoi confronti inserirla nella...
  6. Ricky81

    In arrivo il mio primo 35mm!!

    Ciao ragazzi! Premetto che non vi annoierò con la solita domanda 35mm o 50mm, avendo già trovato nel forum un sacco di risposte utili per il mio inizial dilemma! Anche dopo aver visto alcuni scatti, sia su Flickr sia qui, ho deciso che il mio primo obiettivo fisso sarà un 35mm nikon, da...
  7. Ricky81

    Cornici agostane

    Ciao ragazzi!! Eccomi qui con un paio di scatti agostani. Il primo ritrae la splendida cornice di Bassano del Grappa (VI) in un tardo pomeriggio (non sapevo in realtà se postarla nella sezione persone, vista la presenza sulla destra, ma ho deciso che il panorama era il vero protagonista)! La...
  8. Ricky81

    B&W Riflessione tra i fili d'erba

    Ciao a tutti! Ecco uno scatto che ho fatto l'altro ieri in montagna. La conversione l'ho tirata al limite volutamente. Ero disteso sull'erba e quando mi son girato ho notato questo visino molto tenero, e ho preso in mano la mia Nikon al volo per cercare di immortalare quell'espressione. :)...
  9. Ricky81

    Quando la pioggia avrebbe voglia di scendere...

    Ciao a tutti ragazzi! Questa mattina, essendo di riposo dal lavoro, ho imbracciato la mia piccolina e dopo aver chiamato il fido Vincenzo, compagno dei miei primi scatti, ci siamo diretti di in quel di Jesolo (Ve) per provare a fare qualche foto.. Ve ne posto qualcuna (scusate se sono più del...
  10. Ricky81

    Dalla capitale con furore :)

    Riciao a tutti amati amici fotografi!! Vi posto 4 foto scattate in un breve week-end a Roma.. Sicuro dei vostri sempre utili e supremi consigli, vi abbraccio tutti!! :D
  11. Ricky81

    A friend of mine.. in Rome

    Ciao a tutti... dopo una brevissima gita a Roma, eccomi di ritorno con qualche scatto nuovo. Quest'immagine immortala un mio compagno di avventura sul calar della sera. Siccome sto provando a smorzare i toni delle mie foto, abbassando la vividezza per cercare di distaccarle dal mio vecchio...
  12. Ricky81

    Alle Grotte del Caglieron (Veneto)

    Ciao a tutti.. dopo un periodo di pausa dovuto ad esigenze inaspettate e cambiamenti drastici, rieccomi da voi per continuare la mia strada didattica fotografica! :libro: E ho ricominciato alla fine del mese scorso con una visita alle Grotte del Caglieron nel nord del Veneto, come sempre...
  13. Ricky81

    Scatto rubato a Vincenzo

    Ciao a tutti... Posto la seguente foto cosciente del fatto che non sia nulla di speciale nella composizione e con qualche errore madornale... ma era uno scatto rubato.. e lo condivido lo stesso con voi! Grazie a tutti ancora!
  14. Ricky81

    Una passeggiata lungo il fiume Sile

    Eccomi qui con alcuni scatti tra quelli che ho fatto questa mattina passeggiando sulle rive del fiume Sile, vicino a Treviso. Vi prego, come al solito, di non risparmiarvi in consigli, parole, opere e omissioni. Grazie a tutti.. via con la carrellata! :timido::yahoo: NUMERO UNO: Il sogno di...
  15. Ricky81

    La nostalgia di una pianta...

    Ciao a tutti!! Questa mattina sono stato a fare un giro in provincia di Treviso, lungo il Sile... la foto che posterò ora non sapevo se metterla in Macro o Paesaggi.. La posto qui nel dubbio... I colori, il soggetto, l'atmosfera, ecc. mi richiamava a mettere i bordi neri "cinematografici" in...
  16. Ricky81

    Riunione di famiglia

    Ciao a tutti! Vi propongo uno scatto eseguito qualche tempo fa... Ho volutamente lasciato una PP molto ardita perché mi era sembrato uno scatto che si adattasse abbastanza! Grazie mille per tutti i consigli che state dando a me e a tutti! Sto imparando di più leggendo i commenti ad ogni singola...
  17. Ricky81

    Quel dobermann di una Indra

    Ciao a tutti.. ho trovato questa foto nel mio archivio, scattata alla fine di questa estate con una Bridge Nikon P100 dopo un pomeriggio a giochicchiare con il cagnolone della mia ragazza! Potrebbe starci il titolo "Ritratto di cane" :D Dalla settimana prossima (purtroppo il lavoro mi sta...
  18. Ricky81

    Quando il deserto è meno arido

    Riciao a tutti! Sono alla seconda foto... (per la prima e la mia premessa personale ho postato un immagine in Animali) :2nd: Come l'altra immagine anche questa rappresenta il mio Punto Zero... Da oggi si fa sul serio (questa esclusa) ehehe... Grazie di nuovo a tutti!
  19. Ricky81

    Salto in paradiso

    Primissima foto caricata nel forum :1st: Premessa: volevo postare questa foto (insieme ad un altra che troverete nella sezione Paesaggistica) per creare un mio punto zero, ossia l'inizio della mia avventura fotografica. Questa l'ho scattata senza capire una cippa di lippa di tecnica e...
  20. Ricky81

    Buongiorno a tutti!

    Ciao a tutti! Sono Ricky, ho 30 anni e sono dell'entroterra veneziano :birra: Mi sto avvicinando ora, seriamente, all'hobby meraviglioso della fotografia e sono giunto qui dopo avere incontrato per caso i video di Carlo su YouTube. Spero di poter condividere con voi la mia voglia di imparare e...
Alto