Risultati della ricerca

  1. IlSindaco

    Barça

    Torno felicemente al forum condividendo con voi qualche scorcio della mia esperienza a Barcellona. Enjoy! L'arco di Trionfo: spunta una piccola cupola viola che rovina ogni immagine ravvicinata. E' una specie di negozio della Nike. Orrore!
  2. IlSindaco

    Fish Eye

    Non fosse per il titolo si capisce che cos'è no?! :) non è una foto perfetta ma a me piace. Sarà per il particolare in basso sarà che conoscendo la scena mi ha fatto comunque una certa impressione....ditemi voi. C&C sempre graditi IlSindacoPhoto
  3. IlSindaco

    Una triste fine . . .

    Inauguro con questa foto le prime prove con gli anelli di prolunga :) vediamo che ne uscirà fuori. C&C sempre graditi, un saluto a tutti Flickr IlSindaco
  4. IlSindaco

    E' arrivato il 50ino!!!

    Con una delle tante foto che sto scattando a raffica volevo condividere e festeggiare con voi l'arrivo del nuovo figlioccio Canon http://www.flickr.com/photos/ilsindaco/
  5. IlSindaco

    Silent HillFlickr

    Questo è uno degli scatti di una serie in notturna; una sessione dove abbiamo fatto un pò di test con faretti particolari ecc ecc. Qui ho lavorato un po' in PP e il risultato finale anche se non esaltante non me la fa dispiacere troppo! Quindi a voi il compito di darmi i vostri commenti :)...
  6. IlSindaco

    Natrix

    Qui abbiamo una simpatica bestiolina che ha deciso di entrare in casa in una di queste belle giornate :) A parte il fatto che lo scatto non è perfettamente nitido, mi interessava più che altro la gestione dello sfondo che in casi come questo adoro! Sarei curioso di sapere cosa ne avreste fatto...
  7. IlSindaco

    Journey

    In realtà ho una versione con colori molto più "tirati" che forse impatta di più. La foto non è affatto canonica ma per me rende (forse perchè arrivare li, con 5 mt di neve in alcuni punti mi è costato una faticaccia!!!) C&C sempre graditi...
  8. IlSindaco

    Firma in PP

    La domanda dovrebbe essere banale ma non ho trovato precedenti discussioni...(forse perchè sono l'unico niubbo :D ).... Non trovo la procedura per salvare il formato di una firma su photoshop in modo da non doverla ogni volta rifare da zero su ogni foto. Immagino ci sia un metodo! Oppure ce la...
  9. IlSindaco

    Il Galbulo caduto

    Ovviamente i vostri commenti sono sempre apprezzati. Un saluto! http://www.flickr.com/photos/ilsindaco/7001965186/in/photostream/lightbox/
  10. IlSindaco

    I Diritti delle foto uploadate

    Ciao a tutti, ho letto da più parti che le foto uploadate ad esempio su facebook vengono acquisite dallo stesso, con tutti i diritti di utilizzo e vendita. In pratica se carichiamo una foto sul Social Network più famoso ne regaliamo tutti i diritti... Non so quali sono invece le politiche di...
  11. IlSindaco

    Luci di natale

    non è propriamente un ritratto, ma...
  12. IlSindaco

    Serve N°1

    La foto non è un gran ceh di per se....ma volevo condividere il momento ;)
  13. IlSindaco

    La chiesa sulla montagna

    Ai vostri occhi attenti non sfuggirà un difettuccio
  14. IlSindaco

    Primo Shooting (all'aperto)

    Non ho trovato thread simili o meglio, uno ce ne stava ma era piuttosto tecnico. In maniera più semplicistica qui vi vengo a raccontare che mi appresto a fare il mio primo shooting (tra virgolette) e volevo da voi qualche dritta o consiglio. La modella in questione è una mia amica quindi ho...
  15. IlSindaco

    Chiara...

    Comincio lentamente ad attraversare la seconda area di questa parte di forum. Ho già trovato qualche difetto di mio (purtroppo il cappello non è perfetto ad esempio, ma abbiamo visto spesso tra i vari thread coi bambini è difficile...). Ho fatto un minimo di PP ma è ancora molto...
  16. IlSindaco

    La strada su in collina

    Comincio col mettere il primo di, spero, numerosi scatti. E' una foto che apprezzo forse perchè è la prima su cui ho cominciato a sperimentare "un filo" di ritocco. nulla di particolare :)
  17. IlSindaco

    Salve a Tutti

    Un saluto a tutto il forum! Mi chiamo Gabriele e probabilmente come molti sono approdato qui partendo dal corso sul Tubo. Sempre stato appassionato di fotografia solo ora mi affaccio "professionalmente" a questo mondo. Posseggo una Canon EOS 1100D....e, per capire il mio livello, sono alla 13°...
Alto