La strada su in collina

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Comincio col mettere il primo di, spero, numerosi scatti.
E' una foto che apprezzo forse perchè è la prima su cui ho cominciato a sperimentare "un filo" di ritocco. nulla di particolare :)
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
i know....però c'è da dire che al momento dello scatto stavo viaggiando in macchina....dovevo cogliere l'attimo :D
Se non c'era ne palo ne ringhiera era sicuramente un'altra cosa
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Comincio col mettere il primo di, spero, numerosi scatti.
E' una foto che apprezzo forse perchè è la prima su cui ho cominciato a sperimentare "un filo" di ritocco. nulla di particolare :)
se in PP togli i cavi la foto diventa bellissima :)
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Bello!
Sono ancora all'ABC...com'è il procedimento per questa modifica?
Ho una vaga idea ma non è sufficiente :(
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
In questa foto tutti hanno levato qualcosa, ora io levo gli alberi e la strada, se poi qualcuno vuole levare le piante sulla destra diventa perfetta! :rotfl:
A parte gli scherzi, il fatto che eri in movimento è lodevole, comunque ti dico solo la cosa che mi piace di meno nella pp che hai fatto: spingendo un pelo troppo hai rovinato un cielo che aveva molto da dire ;)
Comunque, bravo.
 
P

pasticciere

Ospite
In questa foto tutti hanno levato qualcosa, ora io levo gli alberi e la strada, se poi qualcuno vuole levare le piante sulla destra diventa perfetta! :rotfl:
A parte gli scherzi, il fatto che eri in movimento è lodevole, comunque ti dico solo la cosa che mi piace di meno nella pp che hai fatto: spingendo un pelo troppo hai rovinato un cielo che aveva molto da dire ;)
Comunque, bravo.
ciao sociooooo :)
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
In questa foto tutti hanno levato qualcosa
:D

Si in effetti se si paragona l'originale si vede che sono due foto che dicono cose diverse...il cielo in particolare parla un'altra lingua. Immagino che lasciando fuori dalla selezione il cielo, si potesse fare un lavoro più preciso...ma non so se sia possibile. Verificherò

Grazie a tutti!!!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ti ho levato la ringhiera:)
Lo Scatto mi piace un sacco complimenti :)Vedi l'allegato 3670
Hai tolto la ringhiera, ma hai anche violentato la foto:birra:

edit: modificato altrimenti Linda mi sgrida

Io ti ho tolto la foto che ne dici: :applauso:


Passando alle cose serie a me la foto piace parecchio la versione senza palo della e filo la ringhiera a mio modesto pare non disturba. Ti meriti un bel mi piace
 
P

pasticciere

Ospite
Hai tolto la ringhiera, ma hai anche violentato la foto:birra:

edit: modificato altrimenti Linda mi sgrida

Io ti ho tolto la foto che ne dici: :applauso:

Passando alle cose serie a me la foto piace parecchio la versione senza palo della e filo la ringhiera a mio modesto pare non disturba. Ti meriti un bel mi piace
l ho levata perche era un suo desiderio di levarla assieme al palo :)
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Beh immagino che riuscire a coprire parti estese come lo era la ringhiera, a differenza del palo, sia veramente arduo. Sarà divertente lavorare su questi accorgimenti.
Passando alle cose serie a me la foto piace parecchio la versione senza palo della e filo la ringhiera a mio modesto pare non disturba. Ti meriti un bel mi piace
Ty :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
a me piacciono tutte! alla fine la foto ha un suo equilibrio estetico anche con pali, fili e ringhiere. certo, col senno di poi è normale dire che l'ultima senza elementi architettonici "umani" sia migliore, ma anche la prima ha il suo bell'impatto! la cosa che mi piace di più è il contrasto tra il cielo così scuro e il verde dell'albero sulla dx così saturato (praticam al limite). hai spinto un saccco in pp o era così?
 

IlSindaco

Maestro
Registrato
20 Novembre 2011
Messaggi
301
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ho spinto!
Se guardi tra le foto di flickriver nella mia firma c'è l'originale (anche li trovi una forte componente di blu poco realistica, ma non ricordo perchè l'avevo preferita ad un altro scatto).
Come dicevo sopra il cielo reale era abbastanza sereno, qui invece sembra minaccioso...ma il bello è quello
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io sono d'accordo con Michele: a mio avviso hai spinto davvero troppo compromettendo purtroppo la qualità: il rumore nel cielo ahimè è la prima cosa che si nota e non è molto piacevole...;)
 
P

pasticciere

Ospite
Ho spinto!
Se guardi tra le foto di flickriver nella mia firma c'è l'originale (anche li trovi una forte componente di blu poco realistica, ma non ricordo perchè l'avevo preferita ad un altro scatto).
Come dicevo sopra il cielo reale era abbastanza sereno, qui invece sembra minaccioso...ma il bello è quello
con photoshop sono procedimenti abbastanza semplici col pennello correttivo al volo o col timbro clone e via :)
 
Alto