Risultati della ricerca

  1. Edmond1922

    Info su SIGMA 24mm F1.8 EX DG ASP Macro

    Ciao a tutti! Sono possessore di una nikon DX e mi intrigava l'uso di una 24mm fisso. Ora non potendo ovviamente interessarmi del top di gamma di "casa mia" (24mm 1.4....... prezzo irraggiungibile per me) ho iniziato a vedere fuori. Mi sono imbattuto in questa lente dal prezzo piu' o meno...
  2. Edmond1922

    Paesaggi Lucani

    La Basilicata credo sia una delle regioni meno conosciute d'Italia, fatta eccezione per i sassi e Maratea. Ma a volerla conoscere ti ruba il cuore.... dovremmo mettere piú foto di questa bella terra! E comunque gran belle foto!
  3. Edmond1922

    Una mattina in montagna

    detto sinceramente alle volte mi viene il dubbio che soffra di un "leggero" front focus.... perché gia in altre foto mi sono accorto di alcune inesattezze di messa a fuoco, peró nella prova delle pile mi sembrava tutto ok, quindi come mia abitudine prima di precipitarmi a dare la colpa...
  4. Edmond1922

    Una mattina in montagna

    infatti c'era qualcosa che non tornava..... :fischietta:
  5. Edmond1922

    Una mattina in montagna

    Prima foto che posto nel forum quindi per favore siate magnanimi.... commenti e giudizi molto ben accetti soprattutto per la tecnica fotografica, perché se qualcuno mi critica il cane vado in depressione..... :svitato:
  6. Edmond1922

    Tutorial Astronomia Corso 1

    Torno ora da una breve vacanza in basilicata e devo proprio ringraziarti! Grazie al tuo tutorial mi sono proprio divertito, complice un cielo che credo solo la lucania e pochi altri posti regalino... ma ammetto, sono di parte!!!!
  7. Edmond1922

    Fuochi pirotecnici ad Acquamorta 16Agosto

    ok grazie!!! é che sono un po capra giá nel fare foto e per quanto riguarda la PP sono anche peggio... quindi il sapere che non sempre c'é da rivoluzionare uno scatto in PP, e che se la base é buona puo' bastare anche solo quella allora mi tranquillizzo un po'!!!
  8. Edmond1922

    Prima volta nel forum!

    grazie a tutti voi per l'accoglienza!!!!
  9. Edmond1922

    Fuochi pirotecnici ad Acquamorta 16Agosto

    ciao! scatti veramente belli! volevo chiederti quanto, in generale, sia stata importante la post-produzione? in generale quali sono i passaggi chiave per avere delle foto cosí, a parte scattare con quei parametri da te suggeriti? grazie!
  10. Edmond1922

    Prima volta nel forum!

    Mi chiamo Francesco, e almeno per quanto sta scritto sulla cartá di identitá vivo a Parma! é parecchio tempo che seguo questo forum e che seguo le vostre discussioni. spero di non creare un casino con questa discussione, perché essendo la prima volta che partecipo in prima persona ad un forum...
Alto