Fuochi pirotecnici ad Acquamorta 16Agosto

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ecco altri fuochi da farvi vedere questi fuochi sempre difficili da fotografare e da trovare una giusta postazione dove metterti

1..
2..
3..
4..
5..
6..
7..
8..
9..
10..
11..
12..
13..
14
15..
16..

Spero tanto che nn vi ho annoiato con queste foto e come sempre dei consigli x migliorare e poi se mi potete dire le piu belle xche vorrei fare un foto libro e inserire gli scatti piu belli grazie...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
2-8-9-15 le mie preferite, ma ingenerale tutti ottimi scatti, complimenti!
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Molto belli!!sia i fuochi che gli scatti!!è un periodo che mi sto cimentando anche io con i fuochi..ti posso chiedere come scatti? esposizione, iso ecc ecc..grazie in anticipo!!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Luca87 ciao luca allora macchina su cavalletto metti la posa b (canon) f\11 iso 100 e fai degli scatti di 2 sec, o di 5sec poi te ne rendi conto da solo di quanti sec la devi fare io sono arrivato anche a 10 sec poi dipende dai fuochi
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Ok mikly ti ringrazio..era per confrontare la mia teccnica..uso le stesse impostazioni..l'unica cosa che canbia è che appunto esponevo per 10 secondi, ma come dici tu dipende molto dai fuochi!tiringrazio ancora e buona giornata!!
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
ciao, io non sono in grado di darti consigli,mi piacciono molto non ho mai visto fuochi del genere!!sono scatti di una serata o piu' volte,e dove li hai misti questi fuochi ?!?
 

Valhell

Maestro
Registrato
5 Settembre 2011
Messaggi
461
Località
Pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La 2 è quella che preferisco in assoluto! Awesome! :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Considerati i risultati che ho avuto quando ci ho provato ..... Sei un grande !!
 

vick75

Maestro
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
223
Sesso
Maschio
molto belli veramente io ho provato poco tempo fa' a scattare i fuochi e con circa 50 scatti ne ho cestinati almeno 40..
i fuochi sono difficili o almeno per me'
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
molto belli veramente io ho provato poco tempo fa' a scattare i fuochi e con circa 50 scatti ne ho cestinati almeno 40..
i fuochi sono difficili o almeno per me'
l'importanza e scattare in raw anche io quardandoli sulla macchina ho detto devo cestinare tutto..poi alla fine qualcosa esce...
 

Edmond1922

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
10
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
l'importanza e scattare in raw anche io quardandoli sulla macchina ho detto devo cestinare tutto..poi alla fine qualcosa esce...
ciao! scatti veramente belli! volevo chiederti quanto, in generale, sia stata importante la post-produzione? in generale quali sono i passaggi chiave per avere delle foto cosí, a parte scattare con quei parametri da te suggeriti?
grazie!
 
S

supermariano81

Ospite
complessivamente mi piacciono, ti faccio un paio di critiche sul taglio (colpa dell'ottica poco wide?) e sul fatto che non ti sei spostato durante la manifestazione.
capisco possa sembrare una critica antipatica ma capitata a tutti (anche a me sia chiaro)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Edmond1922 ciao io in pp nn sono bravo nn so fare quasi nulla cmq x i mieiscatti ho usato solo un po i livelli e poi un po di maschera di contrasto e basta

supermariano81 grazie x la critica io sto qui sul forum x imparare :il taglio delle foto hai ragione ma il 18-55 questo avevo,sono andato anche a scegliermi anche una posizione molto bassa x avere un po di risultato xche l'anno scorso nn ho ricavato nulla....nella manifestazione nn potevo muovermi stavo su uno scoglio a mare avevo le punte del cavalletto in acqua poi i fuochi durano un 15-20 min se vai in giro in mezzo a 1000 persone penso che riesci a portare nulla a casa giusto????
 

chef papa'

Esperto
Registrato
22 Giugno 2012
Messaggi
318
Corpo macchina
canon eos 60 d
Sesso
Maschio
hai fatto un capolavoro, non hai scusanti!!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio

Edmond1922

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
10
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
ok grazie!!! é che sono un po capra giá nel fare foto e per quanto riguarda la PP sono anche peggio... quindi il sapere che non sempre c'é da rivoluzionare uno scatto in PP, e che se la base é buona puo' bastare anche solo quella allora mi tranquillizzo un po'!!!
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Alto