Risultati della ricerca

  1. lellovaiano

    Paraluce Canon EW-83

    Salve a tutti, forse il mio quesito potrà essere al quanto stupido, ma non riesco a capacitarmi di come mai il paraluce Canon EW-83 per l'obiettivo 10-22 costi circa €40,00 (anche su Amazon). Mi sembra un prezzo spropositato rispetto a quelli compatibili di altre marche (poco più di 10 euro)...
  2. lellovaiano

    Scatto in posa B

    sisi, sono sicuro che la 1100D lo faceva. Con la 70D utilizzo lo scatto remoto tramite iPhone, ma anche in questo caso devo tenere premuto il comando dal cellulare. Io vorrei premerlo una volta e poi ripremerlo per terminare la foto. Possibile che esista l'applicazione per l'iPhone ma non ti...
  3. lellovaiano

    Scatto in posa B

    Salve a tutti ragazzi, Da poco ho sostituito la mia 1100D con la nuova 70D e già sono alle prese nell'adattarmi alle nuove impostazioni. Una cosa che ancora devo riuscire a capire è quella dello scatto in posa bulb, con la 1100D bastava che premevo lo scatto e poi lo rilasciavo che la macchina...
  4. lellovaiano

    Stabilizzatore: è così fondamentale?

    Cosa ne pensate del Sigma 15-30mm f/3.5-4.5?
  5. lellovaiano

    Stabilizzatore: è così fondamentale?

    Salve ragazzi, vorrei aggiungere alla mia 70D un nuovo obiettivo (attualmente posseggo i Canon 18-55 e 55-250, entrambi stabilizzati) e tra l'altro stavo cercando anche degli usati. Mi sono imbattuto in diversi obiettivi interessanti, tra cui il SIGMA 10-20mm f/4-5.6, TAMRON 17-50mm f/2.8...
  6. lellovaiano

    Nuova Aps-c Canon, cerco consigli!

    E' chiaro che io per innovazioni le intendo applicate alle reflex di quel livello e non le intendo come vere e proprie "utilità" ma diciamo che sono delle "comodità".
  7. lellovaiano

    Comparazioni tecniche tra obiettivi

    Io suggerirei anche questo sito: http://lenshero.com/
  8. lellovaiano

    Nuova Aps-c Canon, cerco consigli!

    Io ho acquistato una 70D, e devo dire che sono molto soddisfatto di averlo fatto. Sono stato da agosto a riflettere tra me e me se valeva la pena di fare questo passo e alla fine l'ho fatto. Sono pochi giorni che la posseggo per cui ancora devo esplorarla bene, considerando che prima possedevo...
  9. lellovaiano

    Aperture 3.4.1 futura recensione e tutorial

    Ragazzi anche io sono interessato, se è già in rete il tutorial mi piacerebbe avere il link. Grazie
  10. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Assolutamente ;)
  11. lellovaiano

    Da Aperture a Lightroom

    Salve a tutti, Apro questa discussione perchè, come avrete intuito dall'oggetto, voglio passare da Aperture a LR. Il problema è che voglio trasferire la mia libreria in LR e girando in rete non sono riuscito a trovare nulla che possa aiutarmi ad esportare la mia libreria di Aperture in LR, io...
  12. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Alla fine ho fatto la mia scelta ho preso la 70D. Sostanzialmente per un discorso di ergonomia, non riesco proprio a maneggiare una mirrorless.
  13. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Il mio paragone è comunque verso la Canon 70D. In questo momento sono più a favore per un acquisto della reflex Canon.
  14. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Vabbè, volevo sfruttare a pieno il budget che ho messo a disposizione, pensando che la nex7 avesse qualcosa in più rispetto alle predecessori.
  15. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Voi avete perfettamente ragione, in effetti sono molto indeciso. Mi piace molto la 70D ma allo stesso tempo sono attratto dalle MirrorLess. Sto valutando i pro e contro del confronto tra la 70D e la NEX7.
  16. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Invece cosa ne pensate della nuova Olympus OM-D E-M1? E' tanto distante dalla NEX?
  17. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    ma poi si perde la messa a fuoco automatica. Paolo Scavone, posso vedere qualche tua foto scattata con la nex6?
  18. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Ma esistono obiettivi compatibili per le nex? Gli obiettivi Sony costano un botto.
  19. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    Stavo appena leggendo che la NEXT 6 si ricarica solo via USB, cioè non ha batteria estraibile? se è vera sta cosa è un grosso limite.
  20. lellovaiano

    Sostituire reflex ed ottiche per mirrorless decente

    la mia 1100D innanzi tutto avevo intenzione di cambiarla perchè la vedo troppo plasticosa e con impostazioni non ben accessibili (passaggi molto lunghi per cambiare tempi di scatto, diaframma e ISO a causa della singola ghiera). In pratica adesso che sono passato dalla fase "Pivello" ad "amatore...
Alto