Risultati della ricerca

  1. hawk82

    Ora di cena

    Non faccio molti scatti macro ma mi piacerebbe accostarmi a questo tipo di fotografia. Vorrei qualche parere su questo scatto
  2. hawk82

    Ripetere operazioni su più immagini

    Spero di aver indovinato la sezione non sapendo in quale argomento inserire questa richiesta. Vorrei sapere se conoscete qualche software (mac, win, linux) che permette di ripetere automaticamente delle operazioni a una serie di immagini. Utilizzo un po' (livello base) Gimp e Photoshop, qualcuna...
  3. hawk82

    Voglia di correre

    Vorrei qualche parere su questa foto che ho intitolato "voglia di correre", grazie.
  4. hawk82

    Samyang 8mm

    Sono molto tentato di prendere questo obiettivo, ma vorrei vedere qualche foto di prova. Chiunque abbia questo obiettivo con una macchina con sensore APS-C potrebbe postare qualche foto? TNK
  5. hawk82

    Consigli sul polarizzato

    Queste sono le mie prime foto con il polarizzato, vorrei qualche parere su come l'ho utilizzato. Ho paura di aver esagerato un po'. Per chi volesse sapere che posto è: le ho scattate durante un'escursione sul monte Prado
  6. hawk82

    Scatta ora...metti a fuoco dopo!!

    Volevo mettervi al corrente di questa nuova tecnologi, permette di scattare una foto con all'interno tutte le info per la messa a fuoco di qualsiasi oggetto in essa. La fotocamera si chiama Lytro, qhi trovate un articolo e degli esempi...
  7. hawk82

    L'illuminazione nella fotografia digitale di Michael Freeman

    Ieri ho comprato questo libro: L'illuminazione nella fotografia digitale di Michael Freeman Mi è sembrato molto interessante un libro completamente dedicato all'illuminazione nella fotografia, argomento chiave che spesso viene trascurato in manuali più generici. Qualcuno lo conosce? Commenti?
  8. hawk82

    Una pesca fuori misura

    Durante una battuta di pesca poco fortunata (...non ho preso proprio nulla!!), sono stato più fortunato con la macchina fotografica Si accettano suggerimenti su come migliorare questi scatti, in particolar modo il secondo
  9. hawk82

    Quale flash low cost

    Sono prossimo all'acquisto del mio primo flash esterno e per iniziare non vorrei spendere un patrimonio. Guardando un po' in giro ho individuato questi tre modelli: - YN-565EX http://speedlights.net/2011/08/28/yongnuo-yn-565-ex-flash-review/ - Oloong SP-690...
  10. hawk82

    Per chi usa Linux...

    Ciao a tutti, come ho potuto vedere dal vari post sul forum sembra che tutti usino windows . Io sono un utente linux ubuntu, vorrei sapere se c'è qualche altro utente linux come me ed in tal caso che programmi utilizza per l'editing delle foto. Io personalmente sono molto affezionato a GIMP...
  11. hawk82

    Una modella inusuale...

    Ecco le foto di una splendida mantide religiosa trovata in giardino, sembra quasi che si mettesse in posa quando provavo a scattare...
  12. hawk82

    B&W Il mio punto di vista...

    Queste sono le prime foto che metto nel forum. Mi piacerebbe qualche vostra opinione. Tnk Questa è a Pisa, piazza cavalieri. Per i vicoli di Pisa La Senna a Parigi Io in bici a Pisa.
  13. hawk82

    Ottica Macro...cosa scegliere?

    Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare una buona ottica macro per la mia Canon 600D. Sono orientato verso questo abiettivo: Canon 100mm L f2.8 USM IS. Potreste farmi sapere, chi lo avesse già, come vi siete trovati con questo abiettivo? Sono aperto anche a soluzioni alternative.
  14. hawk82

    Un saluto a tutti

    Ciao a tutti, mi sono accostato al mondo della fotografia con DSLR da appena un anno. Ho imparato molto da libri, guide su internet e tutorials su youtube, grazie ai quali sono venuto a conoscenza di questa comunità. Spero di poter dare un contributo e allo stesso tempo di imparare molto da voi...
Alto