Risultati della ricerca

  1. bigmast

    Concorso P2L Votazione 5° Concorso P2L - Trick or Treat

    bigmast: Votato!!! scelta difficilissima!!! (fino ad ora ho votato sempre la vincente....) Zaccaino: allora spero tu abbia votato la mia :) Anche questa volta ho votato la vincente!!! cioè: "La Sposa Cadavere"
  2. bigmast

    Concorso P2L Votazione 5° Concorso P2L - Trick or Treat

    Votato!!! scelta difficilissima!!! (fino ad ora ho votato sempre la vincente....)
  3. bigmast

    Alzando gli occhi al Cielo!!!

    Molto bella bei colori e molte stelle....a Napoli lo possiamo solo immaginare un cielo così!
  4. bigmast

    Atterraggio sulla Luna con un C8

    Eh Si! Avevo solo quello! l'iphone ha una buona qualità di foto! lo scatto lo porta a casa!
  5. bigmast

    Timelapse

    L'App Per iphone è IlMeteo Plus che ti dice quando sorgono e tramontano Sole e Luna
  6. bigmast

    Timelapse

    Un'estate a Cavalese ho visto tramontare il sole verso le 22:30 - 23:00 altri postiiii! lol
  7. bigmast

    Timelapse

    con quale programma hai montato? per non farlo venire scattoso quanti fps dovevi mettere?
  8. bigmast

    Vega la stella blu!

    Si si parte sempre dalle stelle più luminose o dalle figure più famose e facilmente riconoscibili, ti conviene dare un occhiata su google alle immagini delle costellazioni che ti ho detto per farti un idea di quello che devi cercare, e come muoverti nel cielo! Poi per consigli più precisi chiedi...
  9. bigmast

    Quando passa una bella Signora..........

    Sembrano le facce di Ciao Darwin quando scende Madre Natura. lol
  10. bigmast

    Atterraggio sulla Luna con un C8

    Non oso pensarci!!!!! La luna non la puntano molto spesso, ma se porto la Reflex sfrutterò i loro adattatori per attaccarla al telescopio e farò qualche foto e voi sarete i primi a vederle!
  11. bigmast

    Vega la stella blu!

    Vega non è difficile da trovare anche perchè è molto luminosa. Vega è la stella Alfa della costellazione della Lyra (cioè la più luminosa) Vega è una delle punte dell'Asterismo famoso come "Triangolo Estivo" Questo triangolo immaginario si viene a formare dalla congiunzione di 3 stelle: Deneb...
  12. bigmast

    Atterraggio sulla Luna con un C8

    http://www.flickr.com/photos/22373459@N05/5942982261 http://www.flickr.com/photos/22373459@N05/5943537214 Ragazzi le foto fatte con la reflex e il 300mm sono belle e mi hanno sempre dato tante soddisfazioni, ma con il telescopio mi si è aperto un mondo, anzi una Luna (è stato come atterrarci...
  13. bigmast

    Vega la stella blu!

    Fantastica astro!!! Ma quante stelle ha il tuo cielo??? l'osservazione diventa anche più difficile! Forse si vede anche Epsilon Lyra? se si facciamo il gioco a chi la trova! ^_^ Veramente melle e puntiformi tutte le altre stelline!;-)
  14. bigmast

    Consiglio Cavalletto Per Binocolo

    Domande: 1) Supporti per fari alogeni che altezza max devono avere? caratteristiche particolari? 2)La parte D del primo progettino riesce a far evitare l'oscillazione grazie a i bulloncini a farfalla e il contrappeso? 3) con cosa realizzo la parte A? hai qualche altra idea? non credo di trovare...
  15. bigmast

    Consiglio Cavalletto Per Binocolo

    Wua quest'ultimo è fantasticoooo! 35 Kg di attrezzatura! Certo con il cavalletto ci si avvicina allo Zenit ma non si raggiunge! Però più alto è più è comodo! Mi piace anche fare lavoretti del genere...ma ho paura per il risultato, io vorrei una cosa quanto più stabile possibile, e temo che tutti...
  16. bigmast

    Consiglio Cavalletto Per Binocolo

    quindi in tutto stiamo intorno ai 210€ giusto? Grazie del consiglio Stefano! mi assicuri che la testa non ha alcun tipo di gioco movimento anche quando è perfettamente serrato?
  17. bigmast

    Consiglio Cavalletto Per Binocolo

    Dovrei comprare un buon cavalletto per il mio Konus 20x80 (quello consigliato da Astro). deve essere alto tra i 2m 2 metri e mezzo, altrimenti risulta troppo faticoso guardare lo zenit. 1) Quale treppiedi mi consigliate? 2) Con quale testa va accompagnato? 3) Cos'è la testa fluida? esistono...
  18. bigmast

    Binocolo Astronomico - Quale scegliere?

    PER ASTRO: Lidl ha messo questo binocolo qui "Binocolo 12 x 32 Rocktrail" non è quello che dicevi tu vero? aspetto quello che mi hai consigliato o anche questo può andare?
  19. bigmast

    Binocolo Astronomico - Quale scegliere?

    Per il collegamento con la reflex devi chiedere ad astro se è possibile farlo, io ho provato ad appoggiare l'iphone e sono riuscito a scattare.... L'offerta sembra sempre attiva sul sito riporta la data del 2010 ma io l'ho preso da poco e sono rientrato nell'offerta! Pensa che lo stesso...
  20. bigmast

    Binocolo Astronomico - Quale scegliere?

    140€ con 2 anni di abbonamento alla rivista NuovoOrione...quest'offerta me l'ha fatta conoscere Astro. Il binocolo spedito in due giorni dal pagamento. PER ASTRO: Lidl ha messo questo binocolo qui "Binocolo 12 x 32 Rocktrail" non è quello che dicevi tu vero?
Alto