Risultati della ricerca

  1. B

    Microfono Nikon D5200

    Ok chiarissimo, grazie. faccio tesoro del tuo commento. Considera che poi il Nikon costa anche 60 euro in meno.... vediamo se qualcun altro li ha mai provati. Grazie ancora.
  2. B

    Microfono Nikon D5200

    Quindi mi consiglieresti comunque il Nikon...indipendentemente dalla caratteristiche dell'altro?
  3. B

    Microfono Nikon D5200

    Salve a tutti, vorrei acquistare un microfono esterno per la mia Nikon e non so quale prendere tra i seguenti modelli: Nikon ME-1 Rode Videomic Pro Potreste indicarmi pro e difetti di entrambi ed indirizzarmi verso la scelta o magari indicarmi altri modelli? Grazie infinite.
  4. B

    Grandangolo per Nikon d 5200

    Quindi in pratica mi consigli il Sigma al Tokina.... Il problema reale è che in giro ci sono così tante informazioni che davvero sembra quasi impossibile scegliere.... A me serve un 10 mm per paesaggi o interni (architettura).... Il Tamron, invece, me lo sconsigli? Grazie.
  5. B

    Grandangolo per Nikon d 5200

    E del: Tamron 10-24mm F3,5-4,5 ? Che ne pensate? Grazie.
  6. B

    Grandangolo per Nikon d 5200

    Questo: Sigma 8-16Mm F4-5.6 Dc Hsm Af ? ...costa un po' in più.... Per quanto riguarda il Tokina è un 12-24....non è da considerare un grandangolo? Perchè preferisci l'8 16? Grazie mille.
  7. B

    Grandangolo per Nikon d 5200

    Ciao ragazzi, leggendo anche gli altri post ho visto questi due obiettivi: - Tokina AT-X 124 AF PRO DX II - Sigma 10-20mm 4-5,6 EX DC HSM Su Amazon hanno un 40 euro di differenza, quale consigliate? grazie.
  8. B

    Grandangolo per Nikon d 5200

    Ciao ragazzi, come per altri acquisti fatti nell'ultimo mese e per i quali sono pienamente soddisfatto, mi rivolgo a questo Forum per delle INFO inerenti all'acquisto di un grandangolo. Vista la mia ancora acerba conoscenza di obiettivi di questo tipo, vi chiedo quale potrei prendere per una...
  9. B

    Nikon AF-S 50mm f/1.8G o 1.4 o 85mm f/1.8G

    Si in effetti di recensioni ce ne sono tantissime :) In pratica il budget era di circa 500 euro o giù di lì grazie a dei buoni che avevo presso uno store online. Alla fine 50 euro in più ho ordinato l'1.8 ed il flash (Nikon sb 700), perché secondo me devo imparare ad utilizzare anche quello :)...
  10. B

    Nikon AF-S 50mm f/1.8G o 1.4 o 85mm f/1.8G

    Ok, grazie mille per il supporto :) Insomma l'1.4 è un altro mondo, ci penso un po' e vi farò sapere cosa ho preso ;)
  11. B

    Nikon AF-S 50mm f/1.8G o 1.4 o 85mm f/1.8G

    Noi foto al buio no...Potrei fare anche foto in discoteca in futuro, ma al limite potrei considerare altri obiettivi. Ora mi interessa un obiettivo particolarmente luminoso per foto in strada, paesaggi e ritratti (mezzo busto). Tu mi dirai....non si può assolutamente avere tutto :) Però magari...
  12. B

    Nikon AF-S 50mm f/1.8G o 1.4 o 85mm f/1.8G

    Ciao, in primis grazie per la risposta. Non ho una FF, ho una NIKON D5200, infatti per questo motivo volevo prendere un 50, in questo modo mi aprivo la possibilità anche ad altri tipi di foto, oltre che ritratti. Ecco il punto era capire quanto ci sia di differente tra un 1.4 ed...
  13. B

    Nikon AF-S 50mm f/1.8G o 1.4 o 85mm f/1.8G

    Ciao ragazzi, acquistato lo zoommone, discusso in un diverso post, mi trovo ad avere l'opportunità di acquistare un nuovo obiettivo più luminoso, in particolare per ritratti (a mezzo busto) e comunque foto in condizioni di scarsa luce. Sono indeciso tra uno degli obiettivi in oggetto, quindi...
  14. B

    Tamron 18 270 VC PZD o Sigma 18-250 DC MACRO OS HSM AF

    Ciao ragazzi, continuo a scrivere qui un mio dubbio in generale, se devo inserisco una nuova discussione.... Comunque il mio dubbio è inerente all'autofocus, e cioè è normale che la macchina non riesca a mettere a fuoco in automatico se sono molto vicino agli oggetti (in ambienti interni)? O...
  15. B

    Tamron 18 270 VC PZD o Sigma 18-250 DC MACRO OS HSM AF

    Scusa tu che 'zoommone' hai? Hai detto di conoscere il Tamron, come ti sembra? Grazie.
  16. B

    Tamron 18 270 VC PZD o Sigma 18-250 DC MACRO OS HSM AF

    In primis grazie mille per tutte le vostre considerazioni...sto facendo tesoro di ognuno di essa. La mia idea iniziale era questa: - Tamron o Sigma per avere una compattona per - una serie di obiettivi fissi più luminosi da scegliere in un secondo momento appena compreso le mie reali...
  17. B

    Tamron 18 270 VC PZD o Sigma 18-250 DC MACRO OS HSM AF

    Ciao supermariano81, grazie per le tue bocciature, a queste potresti aggiungere anche qualche consiglio? :) Così renderesti la mia scelta molto più rapida :D Vista la mia ignoranza in materia te ne sarei grato... Facendo finta di non avere un 18 55 e volendo coprire dal 18 a qualcosa in...
  18. B

    Tamron 18 270 VC PZD o Sigma 18-250 DC MACRO OS HSM AF

    Si si, infatti stavo sfogliando i milioni di obiettivi, tipo una cosa di questo tipo: Tamron SP AF 28-75mm F2,8 .... Però ti ripeto se qualcuno riuscisse a darmi qualche consiglio su obiettivi di questo tipo si faccia avanti :) Grazie mille:)
  19. B

    Tamron 18 270 VC PZD o Sigma 18-250 DC MACRO OS HSM AF

    :)... di certo il mio budget non è di 99 euro :) ....chiaramente neanche di 1000 (in realtà semplicemente perchè credo che ad ora non ne valga ancora la pena visto la mia poca esperienza) e visto che il Tamron si aggirava intorno ai 450 euro, il budget poi non è neanche così poco elevato...
  20. B

    Tamron 18 270 VC PZD o Sigma 18-250 DC MACRO OS HSM AF

    Ciao Max, certo ogni opinione è importante. In realtà ti dico la mia esigenza principale era di recuperare qualcosina in più dei 55, non necessariamente arrivare ai 270 del Tamron. In giro non sono stato in grado di trovare qualche obiettivo di questo tipo, ovvero tipo un 18 105/135 con f...
Alto