Risultati della ricerca

  1. cippi76

    70-300 vs 80-200

    Ho intenzione di prendere un tele, e sono un po' in crisi :libro::???: sinceramente sono molto indeciso sulla scelta. Mi spiego meglio sto cercando di capire se conviene optare per un 70-300 Nikon o Tamron stabilizzato (4,5-6,3 entrambi , se non sbaglio) o optare per un Nikon 80-200 f2.8 liscio...
  2. cippi76

    Nikkor 70-210 f 4-5,6 D

    Salve, ho un amico che vende, ad un prezzo irrisorio, questa ottica. Io, da novizio, non ho un tele, per il momento posseggo solo il 18-105 del kit e un 50 f1.8. Lo utilizzerei sulla D7000. Che ne pensate? Cosa c'è da verificare eventualmente? Di primo acchito muffe, segni sulle lenti non ce ne...
  3. cippi76

    Primo obbiettivo per macro

    Salve, avrei intenzione di avvicinarmi al mondo delle macro. Sto' cercando di valutare qualche obbiettivo da utilizzare. Girando per la baia ho misto, per le mie finanze, l'elevato costo delle lenti specifiche (nikkor 105 micro), ma nel campo dell'usato "sembra" ci sia qualche affare. Di recente...
  4. cippi76

    Consiglio per Monospalla

    Sono intenzionato a prendere, o quanto meno valutare l'acquisto, uno zaino monospalla. Girovagando sulla rete ho trovato qualche prodotto che mi interesserebbe, ma sono un po' indeciso. Ho valutato: - Lowepro 202 AW - Cullman Comop Cross Pack 300 non ho molta attrezzatura, dovrei riporci una...
  5. cippi76

    Quali obbiettivi per Nikon D7000

    Scusate la mia ignoranza in materia, sono un neofita, concedetemelo, ma oltre alle classiche ottiche Af-S per sfruttare l'AF interno della macchina che tipo di lenti si possono montare? Solo la serie "D" di Nikon, per capirsi il classico 50mm f1.8 D? :???: Qualche serie/linea alternativa? Anche...
  6. cippi76

    Quale obiettivo tutto fare?!?!

    Salve, sto valutando l'acquisto di un obiettivo "tutto fare", essendo un neofita non ricerco prestazioni eccellenti, ma stò valutando un obiettivo discreto. Gironzolando in rete ho trovato questi che potrebbero interessarmi: - TAMRON AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II (IF) MACRO - SIGMA AF 18-200mm...
  7. cippi76

    Quale diffusore per flash

    Ciao a tutti avevo bisogno di un consiglio sull'acquisto di un diffusore per il flash. Nella giornata di ieri mi è arrivato in mio primo flash esterno un Yongnuo YN640-III. volendo utilizzare on-camera mi sembra opportuno, se non necessario l'acquisto di un diffusore per ammorbidire un po' le...
  8. cippi76

    Manuale in italiano per Yn 560 II III?

    esistono manuali in ITALIANO per i flash Yn 560? Dove è possibile reperirli? :doh:
  9. cippi76

    Cosa c'è che non va?

    Questa foto l'ho scattata qualche giorno fa. Mi piace, ma c'è qualche cosa che non va. Aiuto... :doh:
  10. cippi76

    Aurora

    Un primo piano della mia nipotina. Qualche accorgimento per migliorare scatti futuri?
  11. cippi76

    Prima macro

    Per un neofita senza esperienza e attrezzatura molto limitata, non mi sembra così male. Consigli e critiche ben accetti.
  12. cippi76

    Un saluto da Venezia

    Salve a tutti, mi chiamo Simone :ciao: e sono un neofita della fotografia. Sbircio simpaticamente da un po' nel vostro forum e lo trovo a dir poco fantastico. Spero di imparare sempre cose nuove, e già da ora ringrazio tutti. :applauso: :applauso:
  13. cippi76

    Quale trigger per Fuji

    Salve, qualcuno sa indicarmi dei frigger da utilizzare su una Fuji Hs 30EXR con flash sempre Fuji Ef-42? Il flash in macchina è un TTl, off camera questa modalità non funzione, poco male, per le mie necessità non è una grossa perdita. Prevalentemente li intendo usare per prove di still life e...
Alto