Risultati della ricerca

  1. asdello

    nitidezza del 50mm f/1.4 g

    ragazzi ho appena preso una d800 e un nikkor 50mm f/1.4 g ma mi sembra poco nitido! posto una foto (brutta e sovraesposta) appena scattata a f/1.4 iso 100 e 1 secondo di esposizione, la messa a fuoco è sulla scimmia cosa ne pensate? vi ringrazio
  2. asdello

    aiuto micrograffi

    ciao! un paio di mesi fà ho acquistato il nikon 18-200 vr2, non ho preso un filtro protettivo perché mi son promesso di prestarci attenzione e mi sono pentito! un amico per errore ha urtato la lente frontale (di notte non avevo il paraluce inserito) con la tuta di cotone, adesso sono visibili...
  3. asdello

    allarme hot pixels

    scatto con la riduzione del disturbo e nonostante questo molti coriandoli restano. attualmente ho solo lightroom, come posso risolvere?
  4. asdello

    Altra domanda sciocca

    salve! non sapendo come trovare una discussione simile, ho iniziato questa. ho acquistato i trigger yongnuo RF-603 (quindi per flash esterno) e ho pensato di prendere un flash manuale yongnuo 460-II (la d3100 non ha la possibilità di usare il flash in TTL) a questo punto mi chiedo se è possibile...
  5. asdello

    consiglio per tutto-fare nikon

    salve a tutti! devo prendere un obiettivo tutto-fare in sostituzione al 18-55 che ho distrutto ad un concerto (presi anche un sigma 10-20 f/3.5 ma subito venduto) ho una nikon d3100 e lo voglio della stessa casa, sono orientato per il 18-200 f/3.5-5.6 vr2 i nuovi 24-120 f/4 e 28-300 f/3.5-5.6...
  6. asdello

    chiedo consiglio per grandangolare

    ciao : ) sto pensando di acquistare un grandangolare fisso, cosa mi consigliate?
  7. asdello

    raw corrotti

    ciao, ho un grande problema troppo spesso lightr non mi permette di modificare o esportare i raw perché sono "corrotti" in libreria appare "si è verificato un errore di elaborazione nella foto" e in sviluppo "è stata riscontrata una fine di file inattesa" per quale motivo?
  8. asdello

    3 mesi

    posto qualche scatto! premetto che ho una D3100 da tre mesi circa ed oltre ai video di carlo sto frequentando un corso di fotografia, aspetto critiche e consigli
  9. asdello

    coprire il mirino

    ho letto sul manuale che è necessario coprire il mirino se non viene utilizzato nel momento dello scatto (esempio autoscatto) quanto può influenzare tenerlo scoperto?
  10. asdello

    Passato lucca comics and games 2010

    leggendo il post di Carlo mi chiedo se qualcuno del forum è stato alla fiera, magari per fare qualche scatto. ho fatto cosplay e sono alla ricerca di foto che mi ritraggono
  11. asdello

    asdello

    ciao a tutto il forum, il mio nome è emanuele qualche mese fà la mia compatta mi ha abbandonato e ho deciso di acquistare una nikon d3100. anche io ho cominciato ad usarla imitando Carlo, troppo simpatico
Alto