Risultati della ricerca

  1. bigeorg

    B&W Minnie

    bello scatto. e, a mio modestissimo parere, conversione buona. (è tutta questione di gusti, ma personalmente non amo molto le conversioni sparate e bruciate. a parte casi di forte contrasto luce/ombra e a meno che non sia una cifra stilistica, lo trovo un modo di "dopare", un po' come gli hdr...
  2. bigeorg

    Mirrorless sigma dp3 merrill

    infatti, forse è un po' lunghetto. con l'altro corpo, fuji, uso molto il 18-55 e mi sono accorto che lo uso molto agli estremi, poco in mezzo. forse con la sigma devo prenderci un po' la mano. riguardo al rumore, con la fuji al tramonto vado tranquillamente a 3200, non c'è problema, un po' di...
  3. bigeorg

    Mirrorless sigma dp3 merrill

    sì, forse con "fino a 100 iso" ho esagerato, però non si può salire molto, il rumore diventa presto evidentissimo. è un macchina che necessita di un certo training quindi sto cercando di prenderci la mano per superare le altre pecche: cerco di sottoesporre sempre un po' per evitare di bruciare...
  4. bigeorg

    Mirrorless sigma dp3 merrill

    ciao a tutti. chiedo scusa se ci sono altri thred aperti su questo argomento, mi piaceva condividere una piccola esperienza e chiedere se altri l'hanno fatta. ho da poco e per puro sfizio comprato una compatta sigma dp3 merril con sensore apsc foveon (il prezzo è recentemente crollato perché...
  5. bigeorg

    B&W celeste nostalgia

    grazie! ci proverò.
  6. bigeorg

    Blue Tiger

    bellissima foto.
  7. bigeorg

    B&W celeste nostalgia

    le recite scolastiche di fine anno possono essere molto faticose...
  8. bigeorg

    Pensieri e parole

    la prima forse è un po' confusa, troppi soggetti dietro il tipo seduto annacquano il concetto. la seconda invece è bella. spero tu non ti offenda, mi sono permesso di fare per gioco una versione "solitaria", più essenziale :) ciao
  9. bigeorg

    B&W Adelante, companeros.

    ahahahah :)) bella
  10. bigeorg

    Phoenix Park

    intanto è bellissima. cazzarola. poi, quando mi ripiglio, direi colore. nel bn (visto su flickr) secondo me la pp risulta un po' spinta e invadente. nel colore, complice una maggiore "effetto realtà", l'impressione è di un maggiore equilibrio.
  11. bigeorg

    Nella migliore compagnia delle nuvole (titolo by Angie)

    vabbe'... ti piace umiliarci :-)
  12. bigeorg

    B&W The train

    bello il doppio piano che dà profondità e narrazione alla foto.
  13. bigeorg

    Il muro sul mare di Howth (Irlanda)

    che bella dolcissimo movimento e colori lussureggianti...
  14. bigeorg

    Arengario

    grazie Teddi
  15. bigeorg

    Arengario

    grazie Hypereyed
  16. bigeorg

    Piazza duomo

    uh grazie :-)
  17. bigeorg

    Piazza duomo

    Grazie :) si riparavano dalla pioggia :) (scusa l'ignoranza, cos'è il pdr?)
  18. bigeorg

    Piazza duomo

    grazie mille a tutti :-) purtroppo il taglio della prima era un po' obbligato, però provo a rifarlo meglio, forse riesco a evitare questo effetto di troncato che è eccessivo dude supermariano81 Fede85 sono una vera bestia in PP, mi spiegate in che direzione intervenire su bianchi e mezzitoni...
  19. bigeorg

    Piazza duomo

    qualche scatto rubato in centro a milano history channel bacio in corso vittorio emanuele piramide
  20. bigeorg

    Mirrorless Ma la olympus om-d 1 come la vedete?

    ne parlano tutti benissimo, molto affidabili e veloci, con buon af e ottimo stabilizzatore nella macchina. qualche dubbio solo sul sensore, un po' più piccolo della concorrenza ma non so dirti se la differenza si sente tanto (rispetto a apsc). ad ogni modo è un'ammiraglia, sicuramente sono soldi...
Alto