Risultati della ricerca

  1. simone1976

    B&W Curve e mattoncini

    Si esatto poi dall'altra parte lo inverti e provi a creare luce. Si lo farei nero quando è piatto
  2. simone1976

    B&W Curve e mattoncini

    Ciao Andrea, Interessanti tutte e 2. La prima avrei evitato di tagliare sotto ma è un bel gioco di linee. Preferisco la seconda perchè il soggetto è più isolato e si presta ad una maggiore astrazione. Abbasserei di tanto l'esposizione e giocherei con i filtri radiali per creare interessanti...
  3. simone1976

    Un Tramonto (marino)

    Grazie a tutti :ciao:
  4. simone1976

    Un Tramonto (marino)

    Ciao, doppia esposizione...tramonto ad Anzio (Rm) Un Tramonto - A Sunset by Simone Arati, su Flickr
  5. simone1976

    B&W La chiesa di Roncaglia...

    Sempre spettacolari i tuoi BN. La prima mi piace nonostante il troppo primo piano ma necessità di una raddrizzata secondo me. Seconda senza dubbio di impatto anche per il bel soggetto che hai sapientemente ripreso.
  6. simone1976

    Sul tram

    Che bel reportage. Concordo con tutti....tutte belle e ben lavorate ma mi incanto a guardare la terza. L'espressione della Signora è qualcosa di favoloso. Complimentoni
  7. simone1976

    B&W fly...

    Ottima ripresa dinamica. L'aereo è la chicca ma avrebbe funzionato anche senza. BN da applausi
  8. simone1976

    Pier on lake

    Molto dettagliata, ben composta. Peccato il cielo anonimo ma non è certo colpa tua e a questo punto penserei di cropparlo un pochino di più. Bella, mi piace anche questa tua proposta.
  9. simone1976

    On the "Lambro" river

    Che te dico Pier. Hai tirato fuori proprio un'atmosfera interessante. Lunga esposizione, pp retrò che a molti fa storcere il naso ma a me piace se fatta con buon gusto....bravo e stellinata (poi è rigorosa che è un plus)
  10. simone1976

    Basilica Dei Santi Pietro e Paolo, Roma Eur

    Grazie mille Anto' Grazie Rob...veramente? hanno girato li la seconda?
  11. simone1976

    Basilica Dei Santi Pietro e Paolo, Roma Eur

    Grazie del passaggio Michelangelo. diciamo che le ombre stanno ancora nella zona III e a gusto le preferisco così. Doppia esposizione solo per recuperare parti di alte luci con una semplice mascherà di luminosità applicata allo scatto sottoesposto per evitare macchioni bianchi per via della...
  12. simone1976

    Basilica Dei Santi Pietro e Paolo, Roma Eur

    Esercitandomi con il Samyang Ts. Doppia esposizione per recuperare le alte luci e conversione con Silver Efx Pro Basilica Dei Santi Pietro e Paolo - Roma, Eur by Simone Arati, su Flickr
  13. simone1976

    Unexpected sunset

    La diffrazione (non andare oltre f/8 - 11) purtroppo si è mangiata il dettaglio sul primo piano (mi sembra più mossa...mano libera 1/8?) . Luci bruciate sul cielo....difficile recuperarla. Meglio affrontare questi scatti con una doppia esposizione (più naturale) o Hdr.
  14. simone1976

    Gotico Balilla

    Non va bene.....c'avete roba troppo vecchia pure voi :D
  15. simone1976

    Gotico Balilla

    Grazie Andrea troppo buono...stai a Milano tu?
  16. simone1976

    Gotico Balilla

    Grazie mille Pinku. Sotto ho emulato l'effetto fuori fuoco che normalmente si ottiene con le ottiche TS seguendo un tutorial di Serge Ramelli. Poi ho preso il Samyang 24 TS ma devo trovare altri soggetti per esercitarmi e fare questa cosa "naturalmente"......difficile a Roma trovare strutture...
  17. simone1976

    B&W Dal campanile di san Marco senza filtro

    Ho il piacere di vedere tuoi lavori anche su altri lidi e ammiro la tua capacità di cercare diverse prospettive per uscire dal circuito delle solite cartoline. Anche qui non ti smentisci e hai fatto un gran bel lavoro. Applausi per la prima con questo BN retrò che dona ancora più drammaticità...
  18. simone1976

    Gotico Balilla

    Ritorno nella mia sezione preferita. Soggetto strafotografato in tutte le salse (palazzo della civiltà italiana di Roma)....in attesa di trovare altri soggetti ma sopratutto altre chiavi di lettura se possibile Gotico Balilla by Simone Arati, su Flickr
  19. simone1976

    Sassolungo - Langkofel

    Bellissima...eccezionale la tridimensionalità della montagna. Complimenti
  20. simone1976

    Cimitero Acattolico, Roma

    Hai il dono dell'ubiquità Benedetto! :D...grazie mille anche qui. In realtà la visita è nata come piccolo reportage in analogico ma ho poche speranze nel rullino. Ho scattato con una Spotmatic di 40 anni fa e ho il timore che non aveva sincronizzati bene i tempi di scatto....spero almeno in una...
Alto