Cimitero Acattolico, Roma

Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi. Ogni tanto riesco a riaffacciarmi e vi propongo alcuni scattini fatti al Cimitero Acattolico di Roma. I Romani ne avranno le tasche piene di vedere questi scatti ma dato che è un posto sconosciuto ai più (è il luogo dove è sepolto Antonio Gramsci tra i più conosciuti) ve li propongo. Giocando con la Pdc e con la PP ho cercato di renderle di atmosfera il più possibile. La macchina usata è la Sigma Dp2 Merrill con il suo famoso sensore foveon che non è per niente semplice da usare e quindi li ho fatti anche per esercitarmi.

The Non Catholic Cemetery in Rome (8)_.jpg by Simone Arati, su Flickr

The Non Catholic Cemetery in Rome (6) by Simone Arati, su Flickr

The Non Catholic Cemetery in Rome - Cimitero Acattolico, Roma by Simone Arati, su Flickr

The Non Catholic Cemetery in Rome (2) by Simone Arati, su Flickr

The Non Catholic Cemetery in Rome (3) by Simone Arati, su Flickr
 
Ultima modifica:
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Molto belle , complimenti!
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
tra tutte la terza mi colpisce particolarmente mi piace tanto la luce.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Bravo, ottimi giochi di luce. I risultati sono sempre eccellenti
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belle belle!!! Una migliore dell'altra!Ma è quella col sensore triplo, uno per canale??
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
Belle belle!!! Una migliore dell'altra!Ma è quella col sensore triplo, uno per canale??
Grazie Andrea, si esatto. Una qualità eccezionale ma non perdona errori di esposizione (ho portato con me dietro un esposimetro a luce incidente visti i forti contrasti per gestire la luce al meglio che ho potuto). Difficile ma mi viene spesso la scimmia di vendere tutto e prendere una di quelle nuove mirrorless che stanno per uscire.....ma prima vorrei continuare a fare pratica con questa.
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Sicuramente ci farai una bella pratica, e per certi toni (il rosso fra tutti) il Foveon è unico come resa!
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
con questa carrellata sono riuscito a contestualizzare di più il sito e devo dire che ben si presta ad essere fotografato, inutile ripetermi, "scrivi" con la luce in maniera splendida..... inquietante la prima:furtivo:
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
con questa carrellata sono riuscito a contestualizzare di più il sito e devo dire che ben si presta ad essere fotografato, inutile ripetermi, "scrivi" con la luce in maniera splendida..... inquietante la prima:furtivo:
Hai il dono dell'ubiquità Benedetto! :D...grazie mille anche qui. In realtà la visita è nata come piccolo reportage in analogico ma ho poche speranze nel rullino. Ho scattato con una Spotmatic di 40 anni fa e ho il timore che non aveva sincronizzati bene i tempi di scatto....spero almeno in una o due foto purtroppo :(
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
In alcuni dei tuoi scatto non ho apprezzato al massimo l'uso delle forti contrasti(non intendo di quelli in architettura,che sono splendide)ma qui ci stanno d'incanto !!!!! :applauso:..
Le mie preferiti sono 1 /3/4
 
Alto