Risultati della ricerca

  1. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Aggiornamento, sono tornato lunedì scorso, ho portato in cabina un trolley (da cabina appunto) e la reflex con relativa borsa. Nessuno ha obiettato all'imbarco...
  2. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    A chi interessasse il tema ecco il link alla "Carta Doganale del Viaggiatore" ed. 2015, in cui viene scritto testualmente: "Effetti personali del viaggiatore Gli effetti personali di valore (quali, ad esempio, apparecchiature fotografiche, videocamere, personal computers, orologi), portati...
  3. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Domanda: al ritorno non ti hanno chiesto se avevi comprato la reflex in Giappone? Perché il dubbio è quello, la paura poi di pagare il dazio doganale. Però se nessuno ti ha detto nulla. :yes:
  4. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Si in sostanza sul volo devi compilare la dichiarazione doganale (oltre che un altro modulo dove dichiari chi sei e dove dormirai e perché sei li), dove appunto devi dichiarare cosa porti con te: liquori, sigarette etc. Però ho un dubbio sul fatto della reflex, ossia se devo dichiararla su quel...
  5. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Hahahahahahah mannaggia! Volevo metter su un business. ^_^ Ok do ufficialmente il via all'operazione "bag or bust".
  6. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Ho sentito un mio amico, mi conferma che oltre al bagaglio a mano gli hanno permesso di portare una borsa per la reflex (alitalia). Certo potrebbero anche scriverle queste info sul sito, con quel che si paga un volo intercontinentale, 2 righe in più... Ci sono le info basilari sul peso etc. ma...
  7. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Ezechiele grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Proverò a fare come te. Al max stiperò la borsa della reflex nello zaino (che non riempirò completamente).
  8. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Purtroppo ho diviso il bagaglio in 2, uno in stiva ed uno in cabina, per evitare di imprecare nel caso smarrissero la valigia. Quindi ho deciso di infilare la reflex nel bagaglio a mano (che è uno zaino con dimensioni da cabina).
  9. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Ok grazie per la delucidazione!
  10. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Alitalia destinazione Tokyo.
  11. S

    Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

    Ciao a tutti, è la prima volta che viaggio con la reflex a corredo, sapreste dirmi per favore se posso portare in cabina con me oltre il bagaglio a mano, uno zaino porta reflex come da foto allegata? Se no, sono apertissimo a consigli. Grazie a tutti.
  12. S

    Mi presento...

    Grazie per l'incoraggiamento Hypereyed!
  13. S

    Mi presento...

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Ho appena comprato una Canon 1200d (era in offerta ^_^), al che ho pensato: "qui urge un corso base di fotografia". E quindi cerca online scuole etc ma prezzi esorbitanti. Poi l'illuminazione su Youtube... E li il buon Carlo mi ha aperto un mondo. Ora...
  14. S

    Mi presento...

    Ciao a tutti sono Stefano di Roma "superniubbone" della fotografia. Spero di evolvere al più presto ^_^
Alto