Imbarco con bagaglio a mano e reflex nella sua borsa?

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti,

è la prima volta che viaggio con la reflex a corredo, sapreste dirmi per favore se posso portare in cabina con me oltre il bagaglio a mano, uno zaino porta reflex come da foto allegata? Se no, sono apertissimo a consigli.
Grazie a tutti.
 

Allegati

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
quello è già considerato "bagaglio a mano", quindi a naso ti direi di no non puoi. Ma potrebbe variare la cosa a seconda della compagnia, di quale si tratta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Alitalia destinazione Tokyo.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Non credo possa portarne più di uno
.....Puoi portare in cabina un solo bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: 55 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore.
e non rientra tra quelli vietati
OGGETTI VIETATI IN CABINA


Non è consentito il trasporto in cabina di oggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza del volo, quali: forbicine, temperini, coltellini svizzeri o strumenti di uso agricolo, scientifico, sportivo, industriale e simili, così come le riproduzioni realistiche di armi da fuoco. In cabina è vietato l’utilizzo di Sigarette elettroniche (E-Sigarette) pipe e sigari elettronici. Gli accendini possono essere portati in cabina esclusivamente sulla persona.
 

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Ok grazie per la delucidazione!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
magari aspettiamo qualcuno che ha viaggiato di recente con Alitalia che possa confermare, ma a quanto scritto nelle indicazioni mi sembra abbastanza chiaro :)
Potresti eventualmente prendere una borsa più grande dello zaino che rientri comunque nei limiti dimensioni e mettercelo dentro insieme ad altre eventuali cose che vuoi portare a bordo facendo attenzione al peso
 

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Purtroppo ho diviso il bagaglio in 2, uno in stiva ed uno in cabina, per evitare di imprecare nel caso smarrissero la valigia. Quindi ho deciso di infilare la reflex nel bagaglio a mano (che è uno zaino con dimensioni da cabina).
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io avevo lo zaino monospalla fotografico pieno all'inverosimile come bagaglio a mano, nella fattispecie un Lowepro Slingshot 200 AW! :)
per la cronaca, la compagnia aerea e la destinazione erano le stesse! ;)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Io alcuni mesi fa o viaggiato con Alitalia verso Roma, avevo il mio bagaglio a mano + una borsa con la reflex al seguito.

Nessun problema, ho potuto salire e portare tutto senza problemi.
 

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Ezechiele grazie per avermi raccontato la tua esperienza. Proverò a fare come te. Al max stiperò la borsa della reflex nello zaino (che non riempirò completamente).
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Io alcuni mesi fa o viaggiato con Alitalia verso Roma, avevo il mio bagaglio a mano + una borsa con la reflex al seguito.
ma quello era un volo nazionale e credo sia leggermente diverso per gli internazionali, comunque se @spqr75 hai poi la possibilità di mettere tutto in una borsa, perchè non tentare ;)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
ma quello era un volo nazionale e credo sia leggermente diverso per gli internazionali, comunque se @spqr75 hai poi la possibilità di mettere tutto in una borsa, perchè non tentare ;)
Si chiaro, ho specificato per quello. E' solo l'esperienza mia, però che io sappia attualmente si può portare in cabina un bagaglio a mano e una borsetta, o del portatile o delle signorine, ecc ... ed è una cosa che vale ovunque! ... poi non so se è ricambiato qualcosa! :\

io avevo portato questa, dove ci sta la macchina e 2 obiettivi

IMG_0927-1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Ho sentito un mio amico, mi conferma che oltre al bagaglio a mano gli hanno permesso di portare una borsa per la reflex (alitalia). Certo potrebbero anche scriverle queste info sul sito, con quel che si paga un volo intercontinentale, 2 righe in più... Ci sono le info basilari sul peso etc. ma nulla sull'eventuale borsetta extra.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
La borsetta è qualcosa stile borsa tutto fare da donna! :D quelle grandi, quindi a meno che tu non porti uno zaino gigante vanno bene tutte le borse, non importa cosa hai dentro, cell, camera, droga, ah no questa no! :D ahahahah :D
 

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Hahahahahahah mannaggia! Volevo metter su un business. ^_^ Ok do ufficialmente il via all'operazione "bag or bust".
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
ragazzi io sò che è consigliabile dichiarare la reflex alla partenza dato che ha un certo valore..se non lo fate al ritorno vi potrebbero accaparrare dindi per riportarla in italia...
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
In che senso dichiarare? Io non ho esperienze di viaggi all'estero. Ma comunque la borsa la aprono e la vedono quando entri in aereo porto ...
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.885
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....comunque io il "baglio" a mano non lo porterei a prescindere :rotfl:
 

spqr75

Esperto
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Località
Roma
Corpo macchina
Canon EOS 1200d
Sesso
Maschio
Si in sostanza sul volo devi compilare la dichiarazione doganale (oltre che un altro modulo dove dichiari chi sei e dove dormirai e perché sei li), dove appunto devi dichiarare cosa porti con te: liquori, sigarette etc. Però ho un dubbio sul fatto della reflex, ossia se devo dichiararla su quel modulo. Mi informo sui siti che trattano l'argomento Giappone. Grazie Argon per l'appunto, ma sei stato in Giappone?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
io non ho compilato nulla di nulla riguardo la reflex, tanto avevo solo lei e un obiettivo, accessori vari a parte, e nessuno mi ha fatto storie, nè in italia, nè in giappone! ;)
 
Alto