è l'attrezzatura che fà il fotografo, parola di Nikon :)

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si ragazzi avete letto bene , ogni tanto anche i colossi sparano qualche cavolata :)
ecco uno dei tanti articoli :
Chi si occupa della fan page di Nikon USA su Facebook deve aver passato brutti momenti prima e subito una dura strigliata da suoi capi poi. La gaffe, del resto, non poteva passare inosservata.
E' andante così. Su una fan page che conta un numero enorme di fan (più di 800.000) Nikon ha pubblicato un post che dice "Un fotografo vale quanto l'equipaggiamento che possiede, un buon obiettivo è essenziale per scattare buone foto!".
Apriti cielo! Sono piovute migliaia di risposte all'affermazione azzardata ( l'attrezzatura conta, per carità, ma se non c'è il manico, l'esperienza, la buona volontà di capirci, un po' alla volta, qualcosa… ) e la maggior parte di queste sono commenti negativi.

Qualcuno ai piani alti di Nikon USA deve essersene accorto e ha ordinato di pubblicare un post in grado di smorzare l'ira dei fan.
"Sappiamo che qualcuno si è sentito offeso per via della nostra affermazione. Chiediamo scusa, non era nostra intenzione offendere i nostri amici. Volevamo soltanto dire che l'attrezzatura giusta aiuta a scattare immagini eccezionali".

Ecco, "aiuta" è un concetto più che accettabile.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si infatti, avevo letto anche io settimane fa questa cosa, preso dalla rabbia sono passato a leica.
Poi però la leica ha respinto la mia partecipazione al concorso in quanto non sono registrato su facebook, e così per la rabbia sono passato a canon. Poi però la canon ha smentito le voci di una nuova 5d e si è presentata ad hollywood con una videocamera suopercostosa così per la rabbia sono tornato a nikon. Avevo appena comprato i codec di terze parti, per vedere le anteprime dei raw su seven a 64 bit e qualche giorno la nikon ha reso disponibili i nuovi codec ufficiali..:bash:

Così mi sono messo in contatto con uno scienziato neonazista capace di impiantare sensori full frame dietro la retina. In questo modo non avrò più bisogno di postprodurre, di stare dietro ai brand, ai social e ai rumor, fotograferò tutto quello che mi piace con i miei occhi. Al momento però il progetto si è bloccato perchè non abbiamo ancora trovato un accordo su dove ficcare la sd.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si infatti, avevo letto anche io settimane fa questa cosa, preso dalla rabbia sono passato a leica.
Poi però la leica ha respinto la mia partecipazione al concorso in quanto non sono registrato su facebook, e così per la rabbia sono passato a canon. Poi però la canon ha smentito le voci di una nuova 5d e si è presentata ad hollywood con una videocamera suopercostosa così per la rabbia sono tornato a nikon. Avevo appena comprato i codec di terze parti, per vedere le anteprime dei raw su seven a 64 bit e qualche giorno la nikon ha resto disponibili i nuovi codec ufficiali..:bash:

Così mi sono messo in contatto con uno scienziato neonazista capace di impiantare sensori full frame dietro la retina. In questo modo non avrò più bisogno di postprodurre, di stare dietro ai brand, ai social e ai rumor, fotograferò tutto quello che mi piace con i miei occhi. Al momento però il progetto si è bloccato perchè non abbiamo ancora trovato un accordo su dove ficcare la sd.
ahahhahahahaha grande Fearless ahahahahah :1st:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Così mi sono messo in contatto con uno scienziato neonazista capace di impiantare sensori full frame dietro la retina. In questo modo non avrò più bisogno di postprodurre, di stare dietro ai brand, ai social e ai rumor, fotograferò tutto quello che mi piace con i miei occhi. Al momento però il progetto si è bloccato perchè non abbiamo ancora trovato un accordo su dove ficcare la sd.
ahahaha
mi sa che arrivi tardi però! come già evidenziato in parecchi altri post, l'occhio bionico è già realtà, chiedi a PDB come hanno risolto con lui per il problema SD!!!;)
 
Q

Quickyz

Ospite
Si infatti, avevo letto anche io settimane fa questa cosa, preso dalla rabbia sono passato a leica.
Poi però la leica ha respinto la mia partecipazione al concorso in quanto non sono registrato su facebook, e così per la rabbia sono passato a canon. Poi però la canon ha smentito le voci di una nuova 5d e si è presentata ad hollywood con una videocamera suopercostosa così per la rabbia sono tornato a nikon. Avevo appena comprato i codec di terze parti, per vedere le anteprime dei raw su seven a 64 bit e qualche giorno la nikon ha resto disponibili i nuovi codec ufficiali..:bash:

Così mi sono messo in contatto con uno scienziato neonazista capace di impiantare sensori full frame dietro la retina. In questo modo non avrò più bisogno di postprodurre, di stare dietro ai brand, ai social e ai rumor, fotograferò tutto quello che mi piace con i miei occhi. Al momento però il progetto si è bloccato perchè non abbiamo ancora trovato un accordo su dove ficcare la sd.
:rotfl:
 
Alto