105 FreeStyle Series

skyblack79

Esperto
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
86
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi posto qualche scatto fatto sulla neve lo scorso week end in onore della festa di 105 in val di fassa, sono i primi scatti fatti con oggetti così in movimento, con un obbiettivo canon 55-250
la prima esperienza anche con un teleobiettivo.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

il resto lo troverete in flickr
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Scusa, ma da ignorante mi viene questo dubbio: se con un cannone come il 250 i soggetti sono così piccoli, dovevi essere proprio lontano??
Riguardo alla composizione, personalmente avrei preferito qualcosa come sfondo o in primo piano, perchè così, in volo, non rende bene l'idea dell'altezza.
Tipo questa:
url=http://www.flickr.com/photos/fordesign/3422005235/]
[/url]
Utah, Powder Mountain Snowboard di Steven Ford / snowbasinbumps, su Flickr

In definitiva, la più interessante è l'ultima, anche se mi sarebbe piaciuto vedere il soggetto più vicino.
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Guarda che effetto avrebbe fatto se solo fossi stato più vicino (spero non ti offenda se ho utilizzato una tua foto).
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Diciamo che già il meteo non ti ha aiutato molto, ma come prima esperienza va bene. La prossima volta cerca di metterti in un luogo migliore in modo da migliorare la composizione. Cosa che ti è stata detta anche da dik75.

Alle foto ora gli potresti fare un crop.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
concordo in pieno con dik, cerca di includere qualche punto di riferimento, anche per dare più l'impressione della dinamicità e dello slancio del salto.
 
Alto