18-55 IS II vs 50 mm 1.8

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Immagino, io ho solo riportato la mia esperienza con gli obbiettivi a mia disposizione, so che c'e' di meglio ma gia' confrontare le due ottiche a mio avviso sono a livelli totalmente diversi, immaginiamo con qualcosa di piu' costoso...cmq secondo me una volta usato il 50ino il 18-55 a parte l'utilità' del grandangolo non lo userà' più'.
Capita a tutti! Una volta preso il 50ino vi resta in macchina per molto tempo ;)
È divertente. A me capita ancora di usarlo il 18-55IS, addirittura facendo intere sessioni a 18mm.
Poi mi riprende il trip dei 250mm e uso quello...
L'importante è averli quando ci servono...

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
 

Sniper

Appassionato
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
14
quindi mi devo comprare sto benedetto cinquantino? :p
mi avete convinto hehehehhe
ma il paraluce serve?
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Serve sempre e l'originale si avvita perfettamente! Avendo anello+paraluce.

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
mettetevi d'accordo pero' :D
Informati sul perché sono stati ideati i paraluce oltre alla protezione offerta in caso di urto, intendo.
Confermo che la lente è incassata, ma io non mi son fidato e l'ho acquistato...
Infine, avendolo originale, posso confermare che si "installa" perfettamente! E ci mancherebbe.
Poi ognuno è libero di acquistarlo oppure no ;)



Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Concordo anche io sull'utilizzo del paraluce. La protezione della lente è secondaria, come dice il nome stesso serve a evitare che luce indesiderata entri in gioco, ad esempio scattando con fonti di luce sui lati che potrebbero introdurre flare o dare l'effetto slavato alla foto.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk
 

Anderson

Esperto
Registrato
11 Luglio 2012
Messaggi
4
Località
Oderzo (Treviso)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il 18-55 IS II fa parte del kit acquistato con la reflex (1100D), sinceramente però non mi convince!

Tutti parlano bene del 50 1.8, molto più luminoso sicuramente del mio, ma la domanda che mi pongo è, avendo già il 18-55 mi serve realmente?

Principalmente scatto still life e ritratti.
solo tu poi sapere se ti serve o meno...si dice che
"se non sei sicuro che ti serve,allora non ti serve"
cmq un 50mm 1.8 su APS-C è molto buono per ritratti
non solo è piu luminoso del 18-55 ma la qualità generale della immagine sarà di gran lunga superiore
un saluto
Anderson
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Prendilo e non te ne pentirai...finirai per usare solo più il fisso ;)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Io sto usando da poco ik 50mm....è davvero divertente...però mo sento di diriti 2 cose...1 in caso di poca luce o poco contrasto fatica e non poco a mettere a fuoco 2) considera che in interni è lunghetto...fuori all'aperto è ottimo ma in casa/stanze può dare noie...per il resto vale piu di quello che costa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
 
S

supermariano81

Ospite
Io sto usando da poco ik 50mm....è davvero divertente...però mo sento di diriti 2 cose...1 in caso di poca luce o poco contrasto fatica e non poco a mettere a fuoco 2) considera che in interni è lunghetto...fuori all'aperto è ottimo ma in casa/stanze può dare noie...per il resto vale piu di quello che costa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free
parole sante!
 
Alto