B&W 2 Chiacchiere...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
In fase di scatto avevo appena tagliata la panchina ,cercando di sistemarlo in pp ho trovato questa soluzione che non mi dispiace per niente...(siamo su piazza d'uomo a Firenze)

2 chiacchiere.. by Harma4, on Flickr
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ti ridico ciò che già sai:D (.....abbassandoti a livello panchina e utilizzando un diaframma molto più aperto (se c'è l'avevi a disposizione ovviamente) avresti avuto i soggetti più a fuoco come composizione e più sfocato lo sfondo che in questo caso distoglie dalla lettura.);)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.879
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ti ridico ciò che già sai:D (.....abbassandoti a livello panchina e utilizzando un diaframma molto più aperto (se c'è l'avevi a disposizione ovviamente) avresti avuto i soggetti più a fuoco come composizione e più sfocato lo sfondo che in questo caso distoglie dalla lettura.);)
ce l'aveva ce l'aveva :p.....scattata con 35 1.8 nikon a f4....ma quando sei sul posto non ci si fà caso, anche io scatto e quando torno a casa dò le testate al muro per come sono venute le foto e se solo me ne fossi accorto avrei modificato le impostazioni, mi capita molto spesso (forse troppo) e comincio a pensare che probabilmente non è proprio il mio forte :giggle:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
ti ridico ciò che già sai:D (.....abbassandoti a livello panchina e utilizzando un diaframma molto più aperto (se c'è l'avevi a disposizione ovviamente) avresti avuto i soggetti più a fuoco come composizione e più sfocato lo sfondo che in questo caso distoglie dalla lettura.);)
ce l'aveva ce l'aveva :p.....scattata con 35 1.8 nikon a f4....ma quando sei sul posto non ci si fà caso, anche io scatto e quando torno a casa dò le testate al muro per come sono venute le foto e se solo me ne fossi accorto avrei modificato le impostazioni, mi capita molto spesso (forse troppo) e comincio a pensare che probabilmente non è proprio il mio forte :giggle:
Quando vado a giro a caccia di street,imposto a 1/160sec iso 200 e via ,senza pensare più alle impostazioni.Qui avrei potuto anche riflettere un pò,ma come dice @bobol non ci si fa caso...L'idea di mozzare le persone mi piace,anche se è da perfezionare...
Avete presente i scatti di Elliot Erwitt :love:...
 

MicheleM

PRO
Registrato
11 Dicembre 2014
Messaggi
730
Sesso
Maschio
a me piace...anche io quando sono in strada non mi preoccupo tanto delle impostazioni...della messa a fuoco ecc...e poi rifletto a casa su come avrei potuto fare! Ma diciamo che in questo genere è prioritario cogliere l'attimo...e tu ci sei riuscita per il resto potresti facilmente clonare tutti gli elementi di disturbo sullo sfondo, ma se come dici tu è una scelta allora va bene così;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai i neri troppo chiusi...
un leggero effetto matte non sarebbe male ;)
Ho provato,ma la curva di viraggio è un mezzo veramente forte e bisogno saper usarlo,e io non lo so usare bene.....
Se era per me avrei aperta ancora di più le ombre ,stile @apa69 ....
chiacchiere.jpg
a me piace...anche io quando sono in strada non mi preoccupo tanto delle impostazioni...della messa a fuoco ecc...e poi rifletto a casa su come avrei potuto fare! Ma diciamo che in questo genere è prioritario cogliere l'attimo...e tu ci sei riuscita per il resto potresti facilmente clonare tutti gli elementi di disturbo sullo sfondo, ma se come dici tu è una scelta allora va bene così;)
Street facendo s'impara :D..Il fatto di aver lasciato i "disturbi" è una scelta,però da perfezionare...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai fatto un intervento locale?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie mille la prossima volta mi fermerò di più alle curve :D....tutto da scoprire!!!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Infatti... alle curve...conviene sempre rallentare un po' e stare più attenti :D
:yes::yes::yes::yes::rotfl:!!!
Comunque a parte l'intervento di Olden, mi sembra che tu abbia dato forse un pelo troppa chiarezza. Per il resto la foto mi piace molto, e adoro la trama del pavimento bagnato!!
 
Alto