22 e 23 GIUGNO 2013: due giorni al Rifugio CALVI

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi/e

finalmente sono qui a proporvi ufficialmente un weekend che già ad alcuni di voi avevo accennato:
due giorni presso il Rifugio CALVI (2015m) in Alta Valle Brembana (BG) con partenza dal paese CARONA a quota 1150 m :cool:

Il percorso si sviluppa INTERAMENTE su di una strada in parte cementificata ed in parte sterrata, quindi nel complesso SENZA alcuna difficoltà ma comunque sempre in salita ;) , in un ambiente per circa due terzi boschivo poi viavia sempre più ampio, lasciando spazio alla vista ed alla contemplazione delle montagne circostanti.
Il tempo stimato dalle guide CAI è di circa 3 ore di cammino a passo medio, ma vista la tranquillità della giornata :fotografo: , si percorrerà benissimo in più tempo avendo come meta finale della giornata solamente il Rifugio ;)

L'idea di base della gita sarebbe questa:

- ritrovo in mattinata a Carona
- salita al Rifugio con tutte le pause necessarie per scatti fotografici, ossigenzioni varie, spuntini ed attimi di relax con annessa pausa pranzo di panini che si potranno prendere al market di Branzi (paese prima di Carona) :snack:
- cena, pernottamento e colazione in Rifugio (ed annessi scatti serali)
- il secondo giorno eventuale giretto soft in loco
- pranzo nuovamente in Rifugio
- rientro verso casa nel pomeriggio

Supponendo che non tutti siano dei “camminatori” montani ma che comunque il desiderio della compagnia e della visione di posti veramente affascinanti possa prendere il sopravvento, il Comune di Carona (paese di partenza) ha previsto un servizio navetta su jeep a pagamento e su prenotazione che vi porterà direttamente fino al Rifugio Calvi
Per info in merito allego il link descrittivo del servizio:
http://www.pieroweb.com/fotobrembane/UgoMidali.pdf

Ora una bella serie di tag per tutti coloro che si sono dimostrati interessati all'evento ed anche a chi piacerebbe ma non è un camminatore ma che potrebbero benissimo fare parte della gita usufruendo del servizio navetta citato sopra

nemor MatEOS Fabiolumix Robydolci Alessandro* Bibi over Shiro83 maaanuel Marcus88 Ale C Aries Mu zummy pachanga iPol85 theboss Dunce88 ….sicuramente avrò dimenticato qualcuno in questa lista …. sentitevi liberi di integrarla!!!

All'avvicinarsi dell'evento sarò ben disponibile a soddisfare tutte le vostre curiosità sull'evento!!
In caso di maltempo l'evento potrà venire spostato al weekend successivo!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Wiiiii eccola :) Eccome no?? Ci sono :D:D

Tra l'altro ho controllato, sabato notte c'è luna piena :D (97%)
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Resto collegato... Ma non ci sarò perché sono in ferie!!!!! Porto mia moglie e la sua panza al mare!!!!!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Navetta prenotata :) grande andre :)
 

motoralex

PRO
Registrato
3 Novembre 2011
Messaggi
1.626
Località
Borgosesia
Sesso
Maschio
Ottima idea Andrea, mi piacerebbe partecipare. Ho inviato una mail al rifugio per chiedere se accetterebbero uno schnauzer. Se rispondono positivamente mi confermo:ciao:
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Wow sono libero! dai dai se non rompono come al solito al lavoro ci sono ben volentieri!!! :D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Wiiiii eccola :) Eccome no?? Ci sono :D:D

Tra l'altro ho controllato, sabato notte c'è luna piena :D (97%)
Ci credo che ci sarai ... ti avrei rigato il sensore della 5D :D:D
Resto collegato... Ma non ci sarò perché sono in ferie!!!!! Porto mia moglie e la sua panza al mare!!!!!
Hai cambiato periodo di ferie? Non ricordavo che avessi in mente di andare al mare ... peccato, sarà per un'altra volta :addio:
Chestoriaaa si dovrei esserci senza problemi
Ottimo Manuel!!!
:D
Navetta prenotata :) grande andre :)
Onestamente ho fatto MOLTA fatica ad associare il messaggio al nome utente .....tu che prenoti la navetta?????? :confuso::confuso::eek: ... come mai?
Ottima idea Andrea, mi piacerebbe partecipare. Ho inviato una mail al rifugio per chiedere se accetterebbero uno schnauzer. Se rispondono positivamente mi confermo:ciao:
Ottimo Alex... è un piacere trovare in lista nick non taggati ... putroppo (in senso buono) eravate in tanti ad avermi chiesto info in merito sulla camminata ed io non me li sono ricordati tutti :D
Comunque credo che non ci saranno problemi per il cane .... per la notte è probabile che te lo facciano tenere in una stanza a parte ma comunque dovrebbe essere ammesso
:D
Wow sono libero! dai dai se non rompono come al solito al lavoro ci sono ben volentieri!!! :D
Bravo Teo.... al lavoro digli di non rompere le balle, che il weekend è arrivato prima sulla lista degli impegni!!
In caso contrario .... licenziati, fai vedere chi ha il pugno duro! :rotfl::rotfl:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
:) sisi era ironico ovviamente :) ci saro' a qualunque costo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Hai cambiato periodo di ferie? Non ricordavo che avessi in mente di andare al mare ... peccato, sarà per un'altra volta :addio:
No no ferie programmate... Tra asilo, Cre e ferie mie era l'unico periodo....
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Uhm che straziò, sarei venuto con piacere ma il sabato lavoro e non c'è verso di poter chiedere un giorno! :-(


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Uhm che straziò, sarei venuto con piacere ma il sabato lavoro e non c'è verso di poter chiedere un giorno! :-(


Sent from my iPhone using Tapatalk
Stesso problema..
Il mio vecchio direttore mi diceva:se non vuoi lavorare di sabato,perchè lavori in un supermercato!?
:addio:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
spero che il lavoro, la bimba, mia madre mi permettano di venire!!!!!!!
Incrociamo le dita ... se ci aggiungiamo anche la speranza di trovare il cielo sereno sarebbe come una combinazione vincente da Superenalotto :D
Uhm che straziò, sarei venuto con piacere ma il sabato lavoro e non c'è verso di poter chiedere un giorno! :-(
Peccato!! Non so di dove sei e se sei un camminatore, ma a che ora smonti dal lavoro? Perchè se fosse in un orario ragionevole potresti raggiungerci nel pomeriggio e passare la serata e la domenica con noi
;)
Stesso problema..
Il mio vecchio direttore mi diceva:se non vuoi lavorare di sabato,perchè lavori in un supermercato!?
:addio:
Stesso discorso di iPol per te Ale ... magari sentire la navetta fino a che ora fa servizio la navetta in salita, potresti riuscire a raggiungerci ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Stesso discorso di iPol per te Ale ... magari sentire la navetta fino a che ora fa servizio la navetta in salita, potresti riuscire a raggiungerci ;)
Ragionissimo! Ci raggiungete per cena, foto in notturna e discesa di domenica :D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Vediamo se stavolta riesco a esserci anche io...

Per ora non dico ne si ne no... quando si avvicinerà la data dell'uscita vi farò sapere, devo vedere come sarò messo con gli impegni di lavoro.
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Grazie del tag :):)
Io resto sintonizzatore, l'idea mi piace parecchio, devo solo vedere se riesco a prendermi il sabato libero da lavoro.
 
Alto