35 mm , 50 mm o grandangolo?

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Ciao a tutti!!
Come potete vedere dal titolo sono molto indecisa su cosa voler comprare...
all'inizio ero sicurissima di voler un 50 mm, poi ho aspettato troppo e l'attesa è stata fatale perchè ho pensato ad un 35 mm...e alla fine non ho preso nulla perchè non ero sicura che una lente fissa mi potesse davvero essere utile. Ultimamente mi son fissata con il grandangolo.. mi piace molto la resa nelle foto architettoniche o paesaggi in generale.. in realtà penso che il grandangolo sarebbe l'ideale, ma non ho idea di cosa poter prendere per la mia nikon d90... mi consigliate qualcosa di ...economico? :D
Attualmente giro con un 18-105 vr e un 55-300 vr :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
se vuoi un ottimo grandangolo guarda il sigma 10-20 ...io lo posseggo e su d90 è una vera bomba....:D
c'è anche da dire che un fisso è una qualità che devi assolutamente provare....la differenze tra un 50, anche il più semplice e la lente che possiedi sono abissali....
devi assolutamente prendere un fisso !!!
la luminosità ti stupirà !!
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
se vuoi un ottimo grandangolo guarda il sigma 10-20 ...io lo posseggo e su d90 è una vera bomba....:D
c'è anche da dire che un fisso è una qualità che devi assolutamente provare....la differenze tra un 50, anche il più semplice e la lente che possiedi sono abissali....
devi assolutamente prendere un fisso !!!
la luminosità ti stupirà !!
ahahah li devo prendere entrambi??:) è che stavo pensando al 50ino con l intenzione di iniziare a fare foto col flash.. per quanto riguarda il sigma rimane un 10-20 o cambia qualcosa come per il 30 mm che diventa un 50mm??
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
vista la direzione architettonica, un 35 sarebbe più indicato, dato il maggior angolo di campo del 35, inoltre il 35 1.8g oltre ad essere iperluminoso ed economico, ma nitidissimo da subito è pure completo nella dotazione. il 50 1.8D mi lascia ogni tanto perplesso, anche se è pure lui ottimo per quel che costa.
alla fine dei conti, ti farei spendere per il 35 1.8g, un piccolo capolavoro che in architettura ti aiuterebbe di più del 50ino. in ogni caso, una bella prova sul campo delle due lenti, ti aiuterebbe a scegliere meglio ed individuare la lente che maggiormente ti si addice.
in alternativa, se vuoi uno zoom, ottimo è pure il 16 85 vr, nitidissimo, anche se distorce un pochino tra i 16 e i 20mm...
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Il 35 mm mi ispira parecchio... però penso lo prenderò più avanti magari trovandolo di seconda mano, purtroppo non ho la possibilità di provare sul campo ne il 50 ne il 35 mm perchè non conosco nessuno della mia zona con cui poter scambiare opinioni sulla fotografia :(
Per quanto riguarda il 16-85 vr ancora non mi interessa avendo un 18-105 vr sempre a zonzo con me :D
cosa potete dirmi del sigma 10-20 ?
Giorgio potresti linkarmi qualche foto fatta con quello?
Guardando su internet ho trovato anche il Tamron 10-24mm F3.5-4.5 .. qualcuno mi può dare qualche opinione anche su questo?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Il 35 mm mi ispira parecchio... però penso lo prenderò più avanti magari trovandolo di seconda mano, purtroppo non ho la possibilità di provare sul campo ne il 50 ne il 35 mm perchè non conosco nessuno della mia zona con cui poter scambiare opinioni sulla fotografia :(
Per quanto riguarda il 16-85 vr ancora non mi interessa avendo un 18-105 vr sempre a zonzo con me :D
cosa potete dirmi del sigma 10-20 ?
Giorgio potresti linkarmi qualche foto fatta con quello?
Guardando su internet ho trovato anche il Tamron 10-24mm F3.5-4.5 .. qualcuno mi può dare qualche opinione anche su questo?
ecco a te qualche foto con questo MAGNIFICO obiettivo....la versione che posseggo io è quella f4-5.6, ora però è uscita la versione a f3.5 fisso ( non è che cambia tutto sto granchè )....
l'obiettivo è nitidissimo e ha un controllo delle distorsioni meraviglioso, cosa che me lo ha fatto preferire all'istante su tutta la marmaglia degli altri grandangolari per le mie foto in interni...
http://it.pixel-peeper.com/lenses/?lens=3
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
non è male, anche se secondo me ogni millimetro che guadagni su un grandangolo è goduria pura....:D
io insisterei sul sigmotto...:D
 

yUkaGrLL

Maestro
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
467
Località
Cagliari
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Femmina
Non ho resistito :sbav:
alla fine ho ordinato il 35 mm :fischietta:
non vedo l'ora che arrivi per provarlo:yahoo:
grazie a tutti per i consigli ;)
 
Alto