B&W , | '

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi! :ciao:
E' da un pò che non posto più niente nel forum e voglio rientrare con uno scatto fatto a Venezia durante un fine settimana di Marzo!
Ultimamente questo genere mi piace sempre di più e sto facendo parecchie prove...
Spero di non fare brutta figura visti i vostri magnifici scatti.
Avanti, fatevi sentire :birra:

Ecco :
Man, streetlight, window.jpg
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
scatto interessante.
Quello che mi fa più morire è il tuo avatar :rotfl:
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Grazie redones del passaggio e del commento.
Il mio Avatar?? :rotfl: Ahahah, è la foto che avevo utilizzato per un concorso qui sul forum! Mi ci sono affezionato e ho deciso di usarla come immagine profilo... Per realizzarla ho passato un bel pomeriggio e non hai idea di quanto mi sono divertito... :p

Ed ecco il racconto bebboy.
Venezia, una domenica di Marzo.. Io e la mia macchina fotografica... Dopo chilometri a piedi esco da questa calle scura e vedo davanti di me un lampione e alla sua destra in alto una finestra su un muro illuminato dal sole.
Subito mi viene in mente il possibile scatto ma di persone a passeggio nemmeno l'ombra...
Sono sincero, dopo circa 10 minuti fermo ad aspettare e a guardare se a destra o a sinistra arrivava qualcuno, volevo gettare la spugna ma poi in lontananza vedo un signore avvicinarsi... Perfetto!
Sperando non cambi direzione, torno nella calle, mi inginocchio al buio e aspetto....
Impostazioni pronte, dito sul grilletto e appena gira lo sguardo....... Fatto!
Mi alzo, lui mi chiede scusa credendo di aver rovinato la mia foto, accetto le scuse con un sorriso e porto a casa lo scatto.
Che bello fotografare..... :love:
 

Fede85

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
371
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 500d
Sesso
Maschio
Secondo me la chiave Street dello scatto è proprio quella di creare quella composizione "persona - lampione - finestra"... E' vero che c'è solo una persona che cammina, ma è cercata e posizionata in un punto tale da creare, come da titolo, l'immagine , | '.
Non so se questo può essere considerato racconto fotografico però è anche vero che non sono un esperto ed è più probabile che mi stia sbagliando.
Cmq grazie del passaggio! :birra:
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ciao fede! ottimo scatto a livello compositivo.
bello l'impatto del bw e in generale una foto molto espressiva!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Benvenuti all'inferno !! Mi piace un sacco
 
Alto