50-255 is o 70-300 is?

AndreaC

Apprendista
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, sono il classifo "fotografo della domenica". Sono appassionato di natura e di fauna più che di fotografia. Sono alla ricerca di un teleobiettivo economico che possa fare per me. Cercavo qualcosa ad un prezzo abbordabile, con una discreta nitidezza da usare "una votla ogni tanto" ossia quando si presta l' occasione e non per un utilizzo intensivo per il quale aimè manca proprio il tempo.

Ho letto le recensioni sul sito della canon, ovviamente parlan bene di tutto, del resto son loro e devono vendere...
Il 70-300 in internet siamo attorno alle 450-500 euro, un po' tantini per l' utilizzo che andrei a farne
Il 50-255 sempre in rete lo ho trovato attorno ai 200€ e mi pare un buon prezzo.

Son consapevole che la qualità è sicuramente ben diversa, e pure che quei 45mm di differenza non son pochissimi. Vorrei un vostro parere, magari se potete postarmi delle foto vostre o prese da internet con questi obiettivi (o quello che mi consigliate) ve ne sarei molto grato.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Quello di cui parli è il 55-250 (non 50-255).
Il discorso verte tutto intorno ai soldi che sei disposto a spendere.
Il 55-250 è un ottimo obiettivo per i "fotografi della domenica", ma anche per gli amatori che muovono i primi passi (e anche qualcosa di più).

Il 70-300 fa il suo lavoro esattamente come lo deve fare, ma niente di più. Per ciò che ne devi fare lo valuterei eventualmente come "usato".

Ovviamente è il *parere personale* di chi ha usato entrambi e valuta a seconda della sua esperienza.
 

AndreaC

Apprendista
Registrato
12 Marzo 2012
Messaggi
5
Sesso
Maschio