500..vintage?

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Il viraggio mi piace moltissimo.. peccato la compo che la trovo un po' soffocante ;)
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Il viraggio mi piace moltissimo.. peccato la compo che la trovo un po' soffocante ;)
Soffocante perchè??Così posso regolarmi magari in un futuro scatto simile..anche perchè come ho scritto sopra,anche a me lo scatto in se,in versione originale non mi diceva molto..


A me piace,fa molto anni 70 ;)
Grazie caro..ne sono lusingato..

Sostituirei i viola delle ombra con un più normale blu!!
Per il resto me gusta :)
Grazie..
Effettivamente è blu..però credo che sembri viola per i toni originali dello scatto..nel tutorial che ho seguito,lo scatto di esempio era molto più luminoso (era giorno)..
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Potendo avrei fatto qualche passo indietro ;)
 

fenicio79

PRO
Registrato
1 Luglio 2011
Messaggi
566
Località
Somma Lombardo (VA)
Sito Web
www.stefanocerchiaro.it
Corpo macchina
Canon Eos 7D e 400D
Sesso
Maschio
Ciao Ale C! scusa il super ritardo ma ho visto solo ora il tuo post! ad ogni modo per me il viraggio va bene...anche se proverei a correggere la curva dei bul sul livello "viraggio": ovvero prova a vedere cosa succede con una curva di questo tipo:



Secondo me è più adeguata al tipo di foto e di colori presenti, anche se non è detto. Comunque considera che, un pò come per il bianco&nero, anche questo effetto (non ricordo se nel video lo dico) è molto personale e oltre a trovare il viraggio migliore per quella determinata immagina bisogna anche accontetare il propio occhio e la propia creatività...cosa che non sempre può piacere a tutti! :)

Ad ogni modo questo effetto può essere molto personalizzabile (cercavo appunto un vintage facile e versatile) variando le curve del livello Viraggio e il colore del Filtro, quindi non resta che sperimentare fino a quando si ottiene il risultato voluto o perchè no, uno inaspettato ma migliore! ;)
 
Alto