50mm 1.8 su Amazon

Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Amazon è Affidabilissimo. Non preoccuparti.
Il prodotto è "di solito il primo" che "si prende" oltre al kit.
Ti da la possibilità di "ragionare" in termini di fissi ed ad iniziare a giocare con i bokeh(cosa che io adoro tantissimo:love: )
Il prodotto costa "pochissimo", se tu un giorno vorrai rivenderlo, potrai farlo abbassando di poco il suo costo originale (100=>90euro).
Telo consiglio (l'1.8 _);)
 

nicobellic

Esperto
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
16
Località
casale monferrato
Corpo macchina
canon eos 50d 1100d
Sesso
Maschio
il 50ino è un must da avere per forza,poi per il prezzo direi che ci sta..se non senti corto il 18-55 ok,io ho preso prima il 50ino per motivi di budget,sentivo già corto il 18-55,adesso ho il 55-250 e per un po sono a posto,anche se devo dire che sto pensando al 10-22... insomma, non si finisce mai!!!:D
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Amazon è Affidabilissimo. Non preoccuparti.
Il prodotto è "di solito il primo" che "si prende" oltre al kit.
Ti da la possibilità di "ragionare" in termini di fissi ed ad iniziare a giocare con i bokeh(cosa che io adoro tantissimo:love: )
Il prodotto costa "pochissimo", se tu un giorno vorrai rivenderlo, potrai farlo abbassando di poco il suo costo originale (100=>90euro).
Telo consiglio (l'1.8 _);)
Grazie del consiglio!!
Anchio adoro i bokeh e vorrei cominciare a buttarmi anche sui ritratti, per quello inizialmente andrei sul 50mm.
il 50ino è un must da avere per forza,poi per il prezzo direi che ci sta..se non senti corto il 18-55 ok,io ho preso prima il 50ino per motivi di budget,sentivo già corto il 18-55,adesso ho il 55-250 e per un po sono a posto,anche se devo dire che sto pensando al 10-22... insomma, non si finisce mai!!!:D
Grazie del passaggio.
Devo dire che passando da una bridge con zoom 28x al 18-55 un po corto mi sento.
Però per adesso rimarrei sul 50 per i ritratti e soprattutto maggior luce..e cosa da non sottovalutare per il prezzo :p
Visto che prima o poi devo prenderlo meglio prenderlo subito e mi tolgo il pensiero.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
è un obbiettivo che si trova tranquillamente usato sugli 80€ e quando te ne sarai stufato lo rivendi a......80€ ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Prenditi un bel takumar 50 f1.4
È un ottica vintage quindi hai bisogno din un anello adattatore e la userai solo in manuale, ma in quanto a qualità gli da birra al 50 1.8!

;)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Prenditi un bel takumar 50 f1.4
È un ottica vintage quindi hai bisogno din un anello adattatore e la userai solo in manuale, ma in quanto a qualità gli da birra al 50 1.8!

;)

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
Wow ho visto alcune foto fatte con il super-takumar
Sono rimasto :stupito:
Il problema è che ho letto che essendo abbastanza vecchio può succedere che le lenti si ingialliscano e quindi sarebbe opportuno verificare a vista prima dell'acquisto.
Comunque ho visto che sta tranquillamente sotto i 100 euro, non male davvero grazie per la dritta!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Il takumar ha una qualità eccezionale, ci sono altri utenti qui sul forum che possono confermarlo.

E' verissimo quello che dici riguardo la possibilità che le lenti siano ingiallite a causa del decadimento del torio, è sempre bene accertarsi con il venditore dello stato dell'ottica.

Tieni presente che esistono due versioni del takumar, la prima versione, fatta dalla Ashai ed una seconda fatta dalla Ashai/Pentax la seconda è leggermente migliore in quanto include il brevetto Pentax Multi Coated (lo trovi circa sui 100/120 €)

Vero che perdi l'autofocus, ma come dicevo non è minimamente paragonabile al 50ino canon, fidati, è un altro pianeta.

:)
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Da possessore del 50ino, posso confermarti che il bokeh non è fantastico. Il 50ino, come hanno già detto praticamente tutti, serve soprattutto a prendere dimestichezza con un obiettivo a focale fissa. Se dovessi acquistarlo, prendilo sopratutto come una "nave scuola" per imparare (e divertirti of course) a sperimentare con i fissi. ;)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
quoto, se ami il bokeh meglio puntare su ottiche superiori, il bokeh del 50ino non è bellissimo
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8343660066/in/photostream

tipico dei pentalama.
poi, oddio, per quel che costa ci sono passati tutti :)
Da possessore del 50ino, posso confermarti che il bokeh non è fantastico. Il 50ino, come hanno già detto praticamente tutti, serve soprattutto a prendere dimestichezza con un obiettivo a focale fissa. Se dovessi acquistarlo, prendilo sopratutto come una "nave scuola" per imparare (e divertirti of course) a sperimentare con i fissi. ;)
A questo punto aspetto un paio di mesi e prendo il canon 50mm 1.4 o il sigma 1.4.
Quale dei due è migliore?
Ho letto che con quest'ultimo ci sono problemi con canon per il back focus è vero??
 
S

supermariano81

Ospite
il canon 50 1.4 non è male, peccato che sia un po' morbido a TA, il sigma è usabilissimo a TA.
vero il sigma può soffrire di F/B focus ma in realtà anche le ottiche canon potrebbero avere problemi a riguardo, io mi trovo molto bene col sigma :)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
il canon 50 1.4 non è male, peccato che sia un po' morbido a TA, il sigma è usabilissimo a TA.
vero il sigma può soffrire di F/B focus ma in realtà anche le ottiche canon potrebbero avere problemi a riguardo, io mi trovo molto bene col sigma :)
Grazie per le informazioni Mariano.
Mentre per quanto riguarda il sigma 30mm 1.4?? avendo io una 1100d con un 3o avrei i 50mm circa che desidero oppure...ma chissenefrega alla fine tra 30 e 50 non cambia il cosiddetto fico-secco basta fare 3 passi indietro? :D
Comunque più guardo le foto e più mi convinco che il sigma 50mm è davvero fantastico!!
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Foto fantastiche complimenti!! Lo sfocato è bellissimo!!
Ho trovato questo annuncio su ebay http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/monza-brianza-annunci-desio/sigma-50-f1-4-ex-dg-hsm/40010924
E' del mio stesso paese per cui farei scambio a mano e potrei valutare le condizioni, che ne dici? 250 è un buon prezzo se fosse in ottime condizioni come dice? Poi non ti stresso più :p
250 mi lascia perplesso :dubbio:però se è del tuo paese basta che lo controlli per bene ;)
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
250 mi lascia perplesso :dubbio:però se è del tuo paese basta che lo controlli per bene ;)
Si infatti per quello che vado tranquillo, mi presento alla consegna con la reflex e gli chiedo di provarlo, se non mi convince niente acquisto ;)
 
Alto