50mm Compact Macro

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
dopo aver provato le lenti closeup con deludenti risultati, mi è capitata un' inserzione interessante per questo vecchietto...

quanluno di voi lo usa con buoni risultati?

è arrivato stamattina e ho fatto solo una breve prova casalinga in attesa di provarlo per i campi....


_MG_7500.jpg di grez84, su Flickr
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
secondo me per le macro ti serve una focale più lunga... a quanto lo hai trovato?
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
alla fine 170€ è nella media di quell'obiettivo... ho capito alla fine se ci pensi per il più economico avresti speso 330€ (nuovo) tamron 90mm
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Gia per quella cifra ci scappava anche un bel litigio in casa... Così me la sono cavata con un mazzo di fiori insieme al pacchetto ;)
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
eccomi si si lo possiedo e dovo dire che ottimo una gran bella resa resterai stupito dal primo scatto poi associato a qualche lente addizzionale close-up è fantastico io mi co trovo benissimo e lo consiglio!!! ;)
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Meno male credevo di aver preso un pacco :) sto aspettando l anello stepup per poter usare le lenti closeup da 58 sul 50... Tu quali usi? Credo di non dover andare oltre la +4 vero?

eccomi si si lo possiedo e dovo dire che ottimo una gran bella resa resterai stupito dal primo scatto poi associato a qualche lente addizzionale close-up è fantastico io mi co trovo benissimo e lo consiglio!!! ;)
Sto spulciando tra i tuoi scatti la qualità Dell ottica è innegabile ma ci metti del tuo perché sono scatti veramente ben fatti complimenti....
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Meno male credevo di aver preso un pacco :) sto aspettando l anello stepup per poter usare le lenti closeup da 58 sul 50... Tu quali usi? Credo di non dover andare oltre la +4 vero?
Io uso in qualche caso il +4 +2 e +1 in sieme da 52mm che in tutto sono un +7 ;) comunque è un'obbiettivo di tutto rispetto se lo si impara ad usare bene regala molte ma molte soddisfazioni!!! ;)
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Avrei anche un+8 e un + 10 ma credo con con questa arrivo a pochi mm dal soggetto :)
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
A questo punto mi consigliate di vendere il 50 1.8 ? Riesco a farci le stesse cose nei ritratti e in interni ? Alla fine lo usavo sempre a circa 2 o 2.2 perché a 1.8 è davvero difficile avere a fuoco i 2 occhi figuriamoci la faccia...
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A questo punto mi consigliate di vendere il 50 1.8 ? Riesco a farci le stesse cose nei ritratti e in interni ? Alla fine lo usavo sempre a circa 2 o 2.2 perché a 1.8 è davvero difficile avere a fuoco i 2 occhi figuriamoci la faccia...
cioè se lo lasci a marcire vendilo se no io lo terrei l'1.8 lo adoro!!! :D
 

Grez

PRO
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
519
Località
Volpiano
Sito Web
www.nonsoloreflex.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
In effetti per quello che l ho pagato non vale neanche la pena... Ora come ora è l obbiettivo che uso di più
 
Alto