50mm vs 35mm

antonyO

Esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
56
Ciao a tutti!spero di non aver sbagliato posto per la domanda!allora questo week end volevo comprarmi un obbiettivo ad ottica fissa; ora il dubbio sta tra il 50 e il 35 mm per la mia nikon d5100!
Non faccio(uso?) nessun particolare tipo di tecnica, mi piace la street come la paesaggistica,ma anche la macro mi interessa quindi sarebbe un uso generale se cosi posso dire!:timido:
Ho comprato da poco gli extencion tubes(per il macro) e non vorrei che comprando il 35 mm la messa a fuoco risulti troppo vicina alle lente!:pauraeh:
qualcuno di voi mi sa` dire qualcosa a riguardo?grazie mille ai rispostanti!:panico:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mod: sposto in Obiettivi.:)
 

nurefus

Maestro
Registrato
19 Novembre 2012
Messaggi
116
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Attento a prendere lenti D e non G se hai tubi senza automatismi, perché le prime hanno la ghiera dei diaframmi mentre le seconde no. Non so se la d5100 ha il motore interno dell'autofocus perché in caso di risposta negativa meglio scegliere, al contrario di prima, ottiche G piuttosto che D. Per il resto riguardo la qualità credo siano ottime lenti quindi puoi provare, al fine di capire quale focale preferisci, a fare uscite in cui usi la tua lente attuale solo a 35 e solo a 50.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
La D5100 non ha motore AF quindi converrebbe la versione G. Anche io ero in dubbio tra 35 e 50 e ho scelto il 35 perché il 50 per me è lungo in interni su aps-c. Dipende poi da che foto vuoi fare, per ritrattistica un po meglio il 50ino

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4
 

antonyO

Esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
56
ok grazie provero` c ome consiglia nurefus!
Aldo posso domandarti se anche tu possiedi gli extencion tubes?
:birra:
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Io su Canon ho sia il 50 1.8 che il 35 2.0 preso in seguito, proprio perché da street con il 50 non mi trovavo benissimo. Dovevo indietreggiare troppo in certe situazioni. Con il 35 ho risolto il problema ;).
Trovato pure d'occasione :D


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
S

supermariano81

Ospite
Metti il tuo 18-55 a 35 e vedi cosa inquadri
Metti il tuo 18-55 a 50 e vedi cosa inquadri

Prendi le ottiche "G" che la 5100 non ha il motorino MAF interno.
I tubi di prolunga servono per la macrofotografia, meglio montarli su ottiche >50mm circa, altrimenti rischi di avere la messa a fuoco dentro il tubo
 

antonyO

Esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
56
Grazie a tutti per le risposte!:)
alla fine ho comprato il 35 mm e mi e` arrivato a casa qualche giorno fa` (235$ da Hong Kong), per adesso ho potuto fare solo qualche scatto ma devo dire che ne sono soddisfatto!postero` qualche scatto dopo il week end!:ciao:
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le risposte!:)
alla fine ho comprato il 35 mm e mi e` arrivato a casa qualche giorno fa` (235$ da Hong Kong), per adesso ho potuto fare solo qualche scatto ma devo dire che ne sono soddisfatto!postero` qualche scatto dopo il week end!:ciao:
Scusa la schiettezza ma perchè ti sei fatto inchiappettare 235$ da HK??? :basito:
Su amazon costa 180€ e hai 2 anni di garanzia AMAZON. Anche fino all'ultimo giorno di garanzia per qualsiasi problema te lo rimborsano o sostituiscono senza battere ciglio. :facepalm:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
secondo me a un prezzo simile lo prendevi tranquillamente da negozio italiano...cmq il 35 f1,8 Nikon è ottimo...praticamente è l'obiettivo che ho sempre attaccato alla macchina...e tolgo solo in caso di necessità...:p
 

antonyO

Esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
56
mi sono dimenticato di specificare che eran $ australiani, vivo a Melbourne e in negozio meno di 270 $ non ho trovato!:birra:
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Beh conveniva comunque su amazon.com piuttosto che da HK, ti costava comunque meno e avevi la loro garanzia. ;)
 

antonyO

Esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
56
avevo visto l`offerta di amazon, pero` non so riuscivo capire per la spedizione, cioe` non riuscivo a farmelo spedire qui in oz.
Approfitto per domandarti Aldo, perche` appunto il.com ha molti piu` prodotti rispetto il com.au (australiano)?
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
avevo visto l`offerta di amazon, pero` non so riuscivo capire per la spedizione, cioe` non riuscivo a farmelo spedire qui in oz.
Approfitto per domandarti Aldo, perche` appunto il.com ha molti piu` prodotti rispetto il com.au (australiano)?
Inanzitutto non mi pare esista amazon australia o forse non riesco a trovarlo. Comunque come saprai amazon.com esiste da molti anni ormai, in italia ad esempio esiste da meno di 3 anni (aperto il 18/11/2010) e di sicuro non ci sono così tanti prodotti come quello US.

Per le spedizioni quando metti un prodotto nel carrello puoi calcolare a quanto ammontano le spedizioni o al massimo se non spediscono quel particolare oggetto verso l'australia ti avviseranno in fase di pagamento.
Ad esempio il 35mm non posso ordinarlo dall'Italia, in parte credo sia dovuto al fatto che tendono a importi di acquistare dalla versione italiana del sito.

A questo link puoi verificare i costi verso l'australia, in caso di electronics ammontano a US$6.99 http://www.amazon.com/gp/help/customer/display.html?nodeId=596190 o con corriere espresso a US$29.99.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Seguo spesso amazon it,de,fr e UK...spesso spediscono in Italia.
La simulazione fino al penultimo step ti fa capire il prezzo finale, a volte leggermente più alto di quello che si vede negli step precedenti.
In Ita tutto più caro...naturalmente.
Dal .com mai comprato nulla, non mi spedivano mai nulla...

Certo amazon ha molti vantaggi compresa la spedizione veloce senza pagare nulla, con prime, anche un giorno solo di attesa.

Verifico spesso anche su ebay, ma se la differenza è poca, resto su amazon.


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 

antonyO

Esperto
Registrato
16 Agosto 2013
Messaggi
56
Grazie Aldo, ora che ricordo bene avevo trovato un buon prezzo con amazon ma poi non so` perche` avevo calcolato quasi una 50ina di $ la spedizione e cosi avevo lasciato stare.
Invece oggi ho trovato una buona offerta per l' 8-16 sigma e penso che lo comprero` da loro presto!:birra:
 
Alto