60D VS 700D

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Una considerazione.
I prezzi dei due corpi differiscono di un 100 euro in più per la 700d e le caratteristiche sembrano essere per lo più uguali ma con alcune cose a favore della 700d.
Mi chiedo; perchè canon fa uscire un corpo macchina migliore della 60d e poi la relega alla categoria inferiore? Ci sarà in arrivo una sostituta della 60d?
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Migliore della 60d?...che verrà sostituita quasi sicuramente si...ma così migliore la 700d non credo...la 60d sarà anche più datata...ma a me sembra che dal punto di vista dei confort non ci sia paragone...feature come la doppia ghiera...il doppio schermo e il pentaprisma già da sole mi farebbero propendere per la 60d...;)
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Vero, mi riferivo alle prestazioni, la 700 ha anche il processore digic5 contro il 4 della 60d.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vero, mi riferivo alle prestazioni, la 700 ha anche il processore digic5 contro il 4 della 60d.
Differenza che a meno che non fai un particolare genere nemmeno noti secondo me...mentre le cose elencate sopra rendono la macchina molto più comoda...poi è questione di priorità a seconda di quello che uno cerca
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Ma anche la Ferrari non ha gli stessi confort di una mercedes ma è più prestante. :)
Cioè, se stiamo a vedere il pelo la 700 è meglio. Quindi devo pensare che è stata relegata ad una categoria inferiore solo perchè non ha il sedile massaggiante e l'aria condizionata?
Scusa il paragone automobilistico. :)
Non che io propenda per una o per l'altra ma solo per capire un pochino la politica di queste uscite. Anzi stavo cercando una 60d usata.
 
S

supermariano81

Ospite
quoto Bigphil

La 60d è un gioiellino che probabilmente verrà capita appena...... uscirà la 70d e di conseguenza la 60d se ne andrà in pensione.
Chissenefrega del processore, le feature che fanno grande un corpo sono altre (vedi commento di bigphil), poi acquistare ora la 700d vuol dire pagare (tanto) la novità.
Tra l'altro la 700d è una 650d rimarchiata (con due bug corretti) e la 650d non discosta poi molto da una 600d....

PS: per la 60d è previsto il cash back di 80€ se non ricordo male.
 
S

supermariano81

Ospite
Ma anche la Ferrari non ha gli stessi confort di una mercedes ma è più prestante. :)
Cioè, se stiamo a vedere il pelo la 700 è meglio. Quindi devo pensare che è stata relegata ad una categoria inferiore solo perchè non ha il sedile massaggiante e l'aria condizionata?
Scusa il paragone automobilistico. :)
Non che io propenda per una o per l'altra ma solo per capire un pochino la politica di queste uscite.
ok, entriamo nel tecnico:
entry level base
1100d - 100d
entry level evolute
650d - 700d
semi-pro
60d

differenze? DENTRO a livello fotografico, poche, pochissime.
ma la 60d ha doppio display, doppia ghiera, pentaprisma, mirino più grande, mirino più luminoso, shutter speed migliore, batteria di durata maggiore....
 

Volarefree

Maestro
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
440
Località
Pesaro
Sito Web
flic.kr
Corpo macchina
Canon EOS 50d
Sesso
Maschio
Ma allora se la 60 è meglio della 700 perchè mettere in vendita una macchina ad un prezzo più elevato (700d) di una già in listino (60d) migliore e che costa meno.
E' questo che non capisco.
:confuso:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma allora se la 60 è meglio della 700 perchè mettere in vendita una macchina ad un prezzo più elevato (700d) di una già in listino (60d) migliore e che costa meno.
E' questo che non capisco.
:confuso:
60d a fine carriera...700d uscita praticamente l'altro ieri e paghi la novità
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ma allora se la 60 è meglio della 700 perchè mettere in vendita una macchina ad un prezzo più elevato (700d) di una già in listino (60d) migliore e che costa meno.
E' questo che non capisco.
:confuso:
aspetta qualche mese per confrontare i prezzi tra le due reflex oppure confronta il prezzo d'uscita di entrambe. Appena uscite costano più care, immagino per svuotare i magazzini del vecchio modello (in questo caso 600d e 650d e forse anche la 60d se la 70d sarà di categoria superiore ) e anche per spillar soldi a tutti quelli che corrono dietro all' ultimo modello "che costa di più quindi migliore" :rolleyes:
 
S

supermariano81

Ospite
Verissimo che la 60d rispetto alla 50d è stata un passettino indietro, questo probabilmente per agevolare e distanziare la 7d.
Io ne ho viste in giro parecchie 60d, non so dire se canon ha venduto o meno, sicuramente il modello è ottimo nonostante qualche assenza dal modello prima.

Nei miei post precedenti non ho tirato fuori la diatriba 50d vs 60d ma sono rimasto su 700d vs 60d :)
Volete una macchina "cara"? aspettate quest'estate con la 70d e non un ottima vecchietta a fine carriera
 
S

supermariano81

Ospite
Hanno presentato la 70d, prezzo di listino 1.184€ (!!!!!) ma sicuramente on line si troverà attorno ai 1.000 (!!!!), macchina che sembra rivoluzionaria in quanto hanno introdotto la nuova tecnologia autofocus Dual Pixel CMOS AF che usa buona parte dei fotodiodi sul sensore per mettere a fuoco velocizzando ed aumentando di precisione la messa a fuoco col LV.
Mirino al 95%, 19 punti a croce, LCD che tilta da 3" touchscreen e wifi integrato completano la macchinona, assieme alla taratura delle lenti.
E fin qui i pro.

I contro che ci vedo io sono a livello ergonomico, è sparito il joystick (stile 6d), 20mpx (aspetto i primi samples ma almeno hanno cambiato il sensore) corpo non tropicalizzato (ok si vive senza) e non in lega di magnesio (ok si vive senza)....

boh vediamo, le carte in regola le ha tutte, vederemo che farà il mercato.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Come da tiitolo.
Perdonatemi ma sono dal cell, serve questa comparativa a un amico e di Canon non ne mastico granché. A memoria andrei di 60D... Mi aiutate please?

Grazie
 
Alto