7D e ISO

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Guarda da possessore della 7d... gli iso li regge bene fino a 3200, dove il rumore è ancora più che accettabile, o comunque devo applicare una minima riduzione del rumore in pp, comunque rimanendo nei multipli di 160iso, fino a 1250iso la reputo eccezionale!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Perché la 7D ha un doppio processore, ma ha in sensore così denso che richiede davvero ottiche con le contropuffbacche per ottenere delle belle foto. Per assurdo sembra quasi che a livello di ottiche sia più esigente di una 5D II. Io la 7D la comprerei solamente se faccio sport e avifaunistica, diversamente punterei ad una 50D se si vuole rimanere in apsc oppure direttamente ad un corpo full frame.

In ogni caso come dice bene Riccio andrebbe prima curato il parco ottiche.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Mah, questa della 7d superesigente in fatto di ottiche mi pare stia un po' diventando una leggenda metropolitana...io ce l'ho e sinceramente ho ottenuto ottime foto anche con obiettivi low cost come il 50ino e il Tammy 17-50..
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
io sono passato dalla 550 alla 7d,la qualità delle foto è simile perchè anche sulla 550 scattavo con il 70-200 il 17-40 o il 10-22,però l autofocus è una bomba e gli alti iso fino a 3200 sono ben getiti,se fossi in te prenderei una ottica seria magari il 24-70 che costa come la 7d usato intendo
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
ma invece di pensare al corpo macchina perché non pensi agli obiettivi visto che ha una sovrapposizione di focali paurosa 18-55 / 17-70 / 24-105 ... la 7D ha un gran bel corpo ed un autofocus con i controcazzi ma il sensore è identico a quello che monta la tua 550D, la resa ad alti iso è identica, la qualità d'immagine è identica.
non è identica, non può essere.
a vantaggio della 7D:
- esposimetro colorimetrico
- modulo AF (poi è stato ripreso e trapiantato nella 1d mk IV, una compattina, no???)
- 8 foto al secondo
- processore digic V
- corpo tropicalizzato
- sezione af anche in ripresa video
- 19 punti af
- mirino a pentaprisma con copertura 100%
- mirino con funzioni laser per visualizzare schemi diversi
- 6 configurazioni di AF (riprese poi anche nella 5D mk III)
possibilità di controllo gruppi flash da remoto senza bisogno di trigger

e tanto, tanto altro.....
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
non è identica, non può essere.
a vantaggio della 7D:
- esposimetro colorimetrico
- modulo AF (poi è stato ripreso e trapiantato nella 1d mk IV, una compattina, no???)
- 8 foto al secondo
- processore digic V
- corpo tropicalizzato
- sezione af anche in ripresa video
- 19 punti af
- mirino a pentaprisma con copertura 100%
- mirino con funzioni laser per visualizzare schemi diversi
- 6 configurazioni di AF (riprese poi anche nella 5D mk III)
possibilità di controllo gruppi flash da remoto senza bisogno di trigger

e tanto, tanto altro.....
La macchina e di un altro pianeta non c e storia ma farai le stesse foto con le ottiche in tuo possesso
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
non è identica, non può essere.
a vantaggio della 7D:
- esposimetro colorimetrico
- modulo AF (poi è stato ripreso e trapiantato nella 1d mk IV, una compattina, no???)
- 8 foto al secondo
- processore digic V
- corpo tropicalizzato
- sezione af anche in ripresa video
- 19 punti af
- mirino a pentaprisma con copertura 100%
- mirino con funzioni laser per visualizzare schemi diversi
- 6 configurazioni di AF (riprese poi anche nella 5D mk III)
possibilità di controllo gruppi flash da remoto senza bisogno di trigger

e tanto, tanto altro.....
Non ha il digic V, ne ha 2 digic 4 ;)
 

Emanuele72

Apprendista
Registrato
23 Aprile 2013
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Ciao, proprio ieri sera ho fatto una serie di scatti comparativi a ISO variabili tra la 600D e la 7D. Ho usato il 50mm f1.8 a f8 e con la macchina appoggiata ed il telecomando ho effettuato una serie di scatti a ISO 100,200,400,800,1600,3200,6400 e 12800 ( H ). Con mio enorme stupore ho constatato che i raw prodotti sono del tutto simili. La 7D è sicuramente una macchina superiore sotto molti aspetti, a cominciare dal corpo, dal sistema di MAF, dalla raffica e dalla infinita possibilità di personalizzazione ma, ahimè, come resa ad alti ISO si comporta similmente alla 600D. In effetti abbiamo lo stesso processore e lo stesso sensore. Questo non significa che le due macchine siano paragonabili, ma per quanto riguarda tale parametro non ci ho visto differenze. Sicuramente ne troverò quando proverò una macchina full frame. ciao e buona luce
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ciao, proprio ieri sera ho fatto una serie di scatti comparativi a ISO variabili tra la 600D e la 7D. Ho usato il 50mm f1.8 a f8 e con la macchina appoggiata ed il telecomando ho effettuato una serie di scatti a ISO 100,200,400,800,1600,3200,6400 e 12800 ( H ). Con mio enorme stupore ho constatato che i raw prodotti sono del tutto simili. La 7D è sicuramente una macchina superiore sotto molti aspetti, a cominciare dal corpo, dal sistema di MAF, dalla raffica e dalla infinita possibilità di personalizzazione ma, ahimè, come resa ad alti ISO si comporta similmente alla 600D. In effetti abbiamo lo stesso processore e lo stesso sensore. Questo non significa che le due macchine siano paragonabili, ma per quanto riguarda tale parametro non ci ho visto differenze. Sicuramente ne troverò quando proverò una macchina full frame. ciao e buona luce
Come primo messaggio sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione, comunque benvenuto.:)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Come primo messaggio sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione, comunque benvenuto.:)
Quoto
Ciao, proprio ieri sera ho fatto una serie di scatti comparativi a ISO variabili tra la 600D e la 7D. Ho usato il 50mm f1.8 a f8 e con la macchina appoggiata ed il telecomando ho effettuato una serie di scatti a ISO 100,200,400,800,1600,3200,6400 e 12800 ( H ). Con mio enorme stupore ho constatato che i raw prodotti sono del tutto simili. La 7D è sicuramente una macchina superiore sotto molti aspetti, a cominciare dal corpo, dal sistema di MAF, dalla raffica e dalla infinita possibilità di personalizzazione ma, ahimè, come resa ad alti ISO si comporta similmente alla 600D. In effetti abbiamo lo stesso processore e lo stesso sensore. Questo non significa che le due macchine siano paragonabili, ma per quanto riguarda tale parametro non ci ho visto differenze. Sicuramente ne troverò quando proverò una macchina full frame. ciao e buona luce
Come possiamo dire che la 7d non sia abbastanza simile alla 600? Stesso sensore, stesso processore... stesso algoritmo di calcolo quindi le foto risulteranno simili ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Come possiamo dire che la 7d non sia abbastanza simile alla 600? Stesso sensore, stesso processore... stesso algoritmo di calcolo quindi le foto risulteranno simili ;)
Eh eh ..... giustissimo !
.... da neo possessore di full frame :yahoo: non posso che concordare in pieno !
 

dany.1982

Appassionato
Registrato
12 Gennaio 2013
Messaggi
85
Sesso
Maschio
la qualità a 3200 iso anche con la 7d per me non è accettabile.
Concordo che in fattore di fotografia son quasi identiche la 600d e la 7d ..... e concordo per il corpo completamente diverso!!

io se dovessi fare il passo opterei solo a full frame

Per ora mi diverto ancora con l' apsc anche perchè prima di spremere una macchina al massimo ho visto che bisogna scattare 40000 foto minimo e io sono solo a metà (non prendete alla lettera i numeri ma il concetto)

ciao

Daniele
 
Alto