A Baska andrai e lunghe esposizioni farai

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie Hypereyed per la dritta sul "piccolo Haida", bigstopper che se non sbaglio anche Dunce88 ha preso.
iPol85, mi chiedevi se l'ho provato...eccoti qui 2 scatti
Le prime 3 prove sono da cestinare perchè proprio prove e niente di più (le ho fatte con la reflex appoggiata al borsone da spiaggia. Queste 2 le ho fatte più seriamente e infatti mi stuzzicano già di più, ma ditemi voi che ve ne pare!


Verso Prvic in long exposure copia di Achilles80, su Flickr


Spiaggia in long exposure copia di Achilles80, su Flickr
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Come inizio non male. Tieni conto però che con me sfondi una porta aperta. Ho speso mille mila euro per tutto l'armamentario Lee, cosa dici, mi piacciono le lunghe esposizioni???? Non'è facile usarli questi filtri, ci devi prendere un po' la mano, ma poi.......:D
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
a me piacciono!!! l'effetto del big stopper mi affascina sempre
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Figurati amico, sono certa che il piccolo Haida ti (ci) riserverà molte soddisfazioni ;)

A partire da queste foto, senza dubbio!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
fantastica la seconda! compo perfetta e toni ancora più eleganti del solito! yeah!
ma sti cosi che abbassano di brutto la luce li voglio pure io! sìììììììììììììì!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la seconda e la migliore, nella prima la roccia a dx mi disturba!! :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Come inizio non male. Tieni conto però che con me sfondi una porta aperta. Ho speso mille mila euro per tutto l'armamentario Lee, cosa dici, mi piacciono le lunghe esposizioni???? Non'è facile usarli questi filtri, ci devi prendere un po' la mano, ma poi.......:D
Beh, devo solo prendere un po' la mano. ma in realtà questo è ciò che voglio fare con il big stopper
a me piacciono!!! l'effetto del big stopper mi affascina sempre
bello sempre sto effetto, c'è poco da fare
Figurati amico, sono certa che il piccolo Haida ti (ci) riserverà molte soddisfazioni ;)

A partire da queste foto, senza dubbio!
grazie cara! Per me un bigstopper era fondamentale...passando 3 mesi al mare non posso farne a meno! Già mi immagino i tramonti con l'acqua in motion blur!!!UAAAAA!
fantastica la seconda! compo perfetta e toni ancora più eleganti del solito! yeah!
ma sti cosi che abbassano di brutto la luce li voglio pure io! sìììììììììììììì!
ti passo il link? 77mm su 17-40 no? spenderesti meno di quanto ho speso io
la seconda e la migliore, nella prima la roccia a dx mi disturba!! :)
azz...non ti piace la roccia a dx...e dire che c'ho messo un po' a studiare la compo per farla entrare bene bene!
composizioni semplici e ben fatte!!! un buon inizio!!!
grazie caro!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Come sai io non amo le lunghe esposizioni ma se c'è da dare suggestione non vi è dubbio che sai come fare. Quasi quasi mi vien voglia.....
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
resto a bocca aperta come sempre:stupito:, si posso fare le trasfusioni di fotografo.........ne vorrei un paio di litri.....:D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Devo ordinare sti cavoli di filtri (infra rosso e big) :bash:
Tornando alle foto: splendide....se fossero mie le vedrei stra bene con una PP in b&w
La prima poi con la giusta pp raggiunge un'atmosfera dark che adesso solo si intravede (senza nulla togliere allo scatto!!!)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Come sai io non amo le lunghe esposizioni ma se c'è da dare suggestione non vi è dubbio che sai come fare. Quasi quasi mi vien voglia.....
Che bel commento, da incorniciare...
certo che anche tu, Mac, sei un paesaggista atipico!!! Le lunghe esposizioni sono troppo divertenti in paesaggistica! Credimi!
resto a bocca aperta come sempre:stupito:, si posso fare le trasfusioni di fotografo.........ne vorrei un paio di litri.....:D
Non so se si può o no, ma so che se te ne do un po' poi resto senza io, non ne ho mica tanto

Devo ordinare sti cavoli di filtri (infra rosso e big) :bash:
Tornando alle foto: splendide....se fossero mie le vedrei stra bene con una PP in b&w
La prima poi con la giusta pp raggiunge un'atmosfera dark che adesso solo si intravede (senza nulla togliere allo scatto!!!)
Ti ringrazio Marco...e sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe invocato il bn...ma ho deciso di pp solo a colori tutte le foto di questa piccola vacanza che ho fatto...comunque concordo, queste sono da bn
Molto belle Ak! Anch'io sto per ordinare un big stopper, non vedo l'ora di provarlo!
vedrai che ti ci divertirai non poco! grazie amico mio
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Molto molto belle Marco!
Avevo provato a fare cose del genere quando sono andato nelle Marche ma bruciavo di brutto tutto non avendo filtri... mi sa che devi farmi un videocorso in proposito!:D
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Per l'atmosfera trasmessa preferisco la prima. Compo entrambe piacevoli e uso azzeccato (mi pare ma non ne capisco molto) dei filtri. :yes:
 

maaanuel

PRO
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
1.127
Località
Milano
Corpo macchina
7d
Sesso
Maschio
Bellissime prove l ho preso tempo fa anche io ma non l ho ancora usato....
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Molto molto belle Marco!
Avevo provato a fare cose del genere quando sono andato nelle Marche ma bruciavo di brutto tutto non avendo filtri... mi sa che devi farmi un videocorso in proposito!:D
Eh, senza un nd da almeno 4 stop è dura. comunque non ti serve nessun videocorso, ci sai fare, se provi ti verrà bene di sicuro! Grazie Alessio
Per l'atmosfera trasmessa preferisco la prima. Compo entrambe piacevoli e uso azzeccato (mi pare ma non ne capisco molto) dei filtri. :yes:
Eh, neanch'io ne so molto...so che effetto producono sti big stopper, ma devo imparare ad usarli come si deve. Ti ringrazio Rokko!
Bellissime prove l ho preso tempo fa anche io ma non l ho ancora usato....
Caro Manuel, grazie! Che dirti, immagino che non hai tempo di metterti li con calma a provare un bs...pian piano lo troverai e so già che ci farai vedere gran belle cose!
 
R

Radioactive

Ospite
Veramente bello questo effetto e anche le foto...
[noob mode on] chi mi spiega qualcosa su questo effetto...Se ho ben capito è una esposizione lunga con un filtro (quale?) che diminuisce notevolmente la luminosità...o sbaglio?

Grazie e complimenti ancora
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Veramente bello questo effetto e anche le foto...
[noob mode on] chi mi spiega qualcosa su questo effetto...Se ho ben capito è una esposizione lunga con un filtro (quale?) che diminuisce notevolmente la luminosità...o sbaglio?

Grazie e complimenti ancora
Ti ringrazio molto dei complimenti.
L'effetto della lunga esposizione si ottiene utilizzando un filtro ND (neutral density). Di fatto è un filtro oscurante che abbassa i tempi di scatto di vari stop. Ce ne sono di vario tipo: 1 stop, 2 stop ecc ecc, fino al big stopper, che è da 10 stop, e che è quello che ho usato in questi scatti. di giorno per poter aver tempi sufficientemente lunghi spesso è inevitabile avere un big stopper. In altre circostanze già 4 stop sono più che sufficienti. Se hai altre domande, non esitare a chiedere ;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
grandangolo + big stopper sono le cose che desidero maggiormente :sbav: quando li avrò farò solo lunghe esposizioni diurne con acqua setosa e nuvole "strisciate". Complimenti Marco la seconda è ottima!
 
Alto