A chi cercasse uno zoom standard...

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Cercando per tutt'altre lenti, mi son pure letto il test del Tamron 24 70 2.8 VC da poco uscito.. che dire, pare proprio na bestia! Qui il link alla pagina finale del test di photozone.de
e riporto la frase finale:
photozone ha scritto:
The Tamron AF 24-70mm f/2.8 SP Di USD VC is not a perfect lens - none really are - but regarding the sum of its qualities it is obviously the best standard zoom for Canon EOS at this stage - at least till the Canon EF 24-70mm f/2.8 USM L II enters the scene. However, in any case it will be very hard to beat from a price perspective!
taggo pure: Alessio70, Sky, Achilles

ps: qui si parla del Canon 24 70 2.8 L II e riporto come sopra:

photozone ha scritto:
The question of the day is, of course, whether this is "enough" compared to the impressive Tamron AF SP 24-70mm f/2.8 Di USD VC ? Well, we have some doubts here. We'd say that among the primary criteria the Canon lens has an edge in terms of contrast (at max. aperture), build quality and it has a slightly better bokeh. However, the Tamron lens is as sharp in the lower zoom range and provides a much better border quality at 70mm. Additionally it has a unique selling point - an image stabilizer. So unless you're heading into a war zone or are into tough press business (thus requiring max. equipment quality) a premium of one grand (EUR) over the Tamron lens seems a little excessive.


mi sa che tammy ha fatto centro sta volta...
ora son curioso di vedere il nuovo 90 macro e il 70 200!
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Grazie mille per il tag! Domattina ho tempo di leggermi per bene tutto l'articolo! Intanto sono decisamente orientata verso questo Tammy! La focale è esattamente quella che mi serve, il canon 24-70 f .28 seconda serie è troppo costoso per le mie tasche al momento, penso anche usato visto che nuovo l'ho visto sui 2000 euro (della versione stabilizzata neanche a parlarne se uscirà, chissà che botta!!!) quindi avrei dovuto ripiegare su un prima serie ma a questo punto sono sempre più convinta che sia meglio il tamron! Seguo con interesse eventuali altri pareri!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Interessante...per ora però mi accontenterò di quanto ho...e non è poi così poco...aspetto ancora qualcosina per sabato...tu ne sai qualcosa no :D
e poi, prima di cambiare ottiche, penserò al corpo macchina!:gelatina:
 

paaaoloTs

PRO
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
854
Località
Trieste
Corpo macchina
Nikon D300S
Sesso
Maschio
Sky: sai come la penso! con quella lente, mi sa che gli altri li dimentichiamo! ;)
Achilles: certamente! suo cugino "il lungo"! è già messo da parte... :birra:
per il corpo macchina.. vero che stavo pensando ad un II corpo, ma II, quindi il primo resta! poi mi da troppe soddisfazioni e troppo belle, non so se saprei rinunciarci... :love:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sky: sai come la penso! con quella lente, mi sa che gli altri li dimentichiamo! ;)
Achilles: certamente! suo cugino "il lungo"! è già messo da parte... :birra:
per il corpo macchina.. vero che stavo pensando ad un II corpo, ma II, quindi il primo resta! poi mi da troppe soddisfazioni e troppo belle, non so se saprei rinunciarci... :love:
In verità stavo pensando alla D600...ma aspetto prima qualche test reale! ;)
 
S

supermariano81

Ospite
E' l'unico 24-70 2.8 stabilizzato in commercio, e già qui tammy merita un elogio in quanto, sia gli utenti canon che gli utenti nikon chiedevano un normale 2.8 su FF stabilizzato ed entrambi i brand non hanno ascoltato i loro clienti.
Io non trovo lo stabilizzatore fondamentale, certo se c'è tanto meglio.
 
Alto