B&W a spasso per Parigi...

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
... ho voluto provare il mio nuovo Tamron 17-50. Sono le prime prove di street ma vorrei delle c&c per migliorare in questa modalità di scatto (che preferisco istintivamente) su cui ho tanto letto e studiato anche grazie a voi. Saluti



 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alcune davvero buone, direi, proverei ad intervenire sul b/n laddove l'istogramma ti dice che è un po' grigino...ad esempio nella 5.:)
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
2 e 5 sono le mie preferite, soprattutto per la particolarità dei momenti colti.
Un buon lavoro!
in effetti per la cinque sono stato fortunato ho assistito alla presentazione di un profumo organizzata in strada con decine di modelle.
Un colpo di fortuna e tante foto!! :)
P.S. Grazie tantissime per i complimenti!
IMG_4803 rid.jpg
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Da quello che ho capito delle Street",le più belle sono la 2 e la 5...che raccontano....la tecnica nelle "Street" passa al secondo piano(sempre da quello che ho capito guardando i grandi maestri di questa categoria)
 

Scali

Maestro
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
146
Sesso
Maschio
Sono davvero belle!! Il 17-50 della Tamron è proprio un ottima ottica :applauso:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
2 e 5 le mie preferite e quelle che considero più street. Per non ti so dire quale motivo mi piace anche l'ultima in bn..
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti. E' un piacere avere la vostra opinione e stimola la mia voglia di imparare questa tecnica da me preferita.
 
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
566
Località
Treviso
Corpo macchina
Iphone 4s
Sesso
Maschio
2 3 4 hanno una marcia in piu'.concordo per il B/N un po' grigino ma poi son gusti.
Tecnica di scatto?Reflex sulla pancia e scatti a volontà oppure reflex sul mirino ,inquadratura studiata e scatto?grazie!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Quoto i commenti di chi mi ha preceduto per il BN, sono belle ma la mia preferita è la 6. Ciao ;)
 

seiquattro

Esperto
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
46
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
2 3 4 hanno una marcia in piu'.concordo per il B/N un po' grigino ma poi son gusti.
Tecnica di scatto?Reflex sulla pancia e scatti a volontà oppure reflex sul mirino ,inquadratura studiata e scatto?grazie!
Bravo mi hai scoperto!,
Per la 2 ho inquadrato e studiato lo scatto. Mi piaceva il momento ed era singolare che una persona simile a Babbo Natale stesse pulendo una strada. Ho aspettato e nel pieno rispetto del suo lavoro ho scattato ma non a raffica anzi calmo ed attento con la regola dei terzi. Per le altre 2 ho scattato sulla pancia come altre volte ( ma non sempre). Preparo la reflex e poi vado.
Non mi tiro indietro nel chiedere ad altri di farsi fotografare ma si perde la spontaneità del momento. se scatto e poi si lamentano faccio vedere la foto e se non vogliono la cancello davanti a loro (mai successo).
Nel mio concetto di street infatti io cerco il "fatto" curioso ma anche istanti di vita normale e regolare (e se vuoi ordinaria) e scatto pensando in bianco e nero che adoro.
Ciao e grazie per i commenti.
 
Alto