A Venezia

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Lo scorso weekend sono tornato dopo tanti anni a Venezia.

Non è facile girando da turista in questa bellissima città realizzare degli scatti che non siano banali o già visti...
tuttavia un tentativo va fatto.
Questi sono i primi scatti sviluppati, poi ne aggiungerò degli altri proseguendo con lo sviluppo e la selezione.

Speriamo di non annoiarvi... :ciao:


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


A Venezia: per lavoro e per svago by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
non male anzi direi buone (ma si sa da turista cioè scatta e fuggi specialmente a Venezia non è il massimo), dei scatti serali l'ultima dove si vede il cameriere te l'ho stellinata in flickr ;)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Con cosa stai scattando per curiosità?
La macchina che uso è una Nikon Z8 con uno Z 24-120 f4

Se le foto postate sono in flickr come in questo caso puoi vedere tutti i dati
di scatto sotto la fotografia come nell'esempio qui sotto

:ciao:




non male anzi direi buone (ma si sa da turista cioè scatta e fuggi specialmente a Venezia non è il massimo), dei scatti serali l'ultima dove si vede il cameriere te l'ho stellinata in flickr ;)

Grazie Benedetto...

é vero a Venezia le foto si fanno sempre al volo, almeno io faccio così.
La considero un'ottima palestra per scattare foto "street" dove si va molto più d'istinto
che di ragionamento.

Un saluto
 

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
431
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Tutte bellissime. Ma quella che mi ha colpito di più è quella della sposa, da sola. Potrebbe avere molti significati e varie interpretazioni :applauso: :applauso:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Tutte bellissime. Ma quella che mi ha colpito di più è quella della sposa, da sola. Potrebbe avere molti significati e varie interpretazioni :applauso: :applauso:
Grazie Mica!
Anche a me piacciono particolarmente quelle della sposa, che poi tanto sposa non è…
Questa era una ragazza orientale vestita più o meno come una sposa che girava per Venezia insieme ad altre due ragazze che gli scattavano delle foto in diversi contesti e io ne ho approfittato
Un saluto
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
A Venezia nello spazio espositivo di Punta Della Dogana sono andato a visitare una mostra d'arte contemporanea.
Al di là di quanto si possano apprezzare o meno le opere e le installazioni in mostra, questi spazi sono sempre interessanti
per fare qualche scatto di carattere architettonico in interni.

Questo è la foto della prima sala che si visita durante il percorso espositivo, mi sono piaciute molto
le luci e l'ambiente creato per questa installazione.

La grana molto accentuata è stata aggiunta da me per ottenere una immagine più ruvida.


Una buona luce by Attilio Molteni, su Flickr
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Difficile giudicare le singole foto, in ogni caso sono quasi tutte interessanti; unico appunto, quelle più originali (e per me più interessanti) come quelle della sposa o quelle in controluce sono quelle in cui però non si riconosce Venezia... con l'eccezione delle due del Florian; probabilmente perchè Venezia è già stata fotografata in tutti i modi possibili
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Difficile giudicare le singole foto, in ogni caso sono quasi tutte interessanti; unico appunto, quelle più originali (e per me più interessanti) come quelle della sposa o quelle in controluce sono quelle in cui però non si riconosce Venezia... con l'eccezione delle due del Florian; probabilmente perchè Venezia è già stata fotografata in tutti i modi possibili

Infatti il contenuto e il titolo della discussione dovrebbe essere inteso come: tutto quello che ho visto " A Venezia ",
esterni, interni, musei, mostre, chiese, ecc.
Ammetto che è un modo poco ordinato di postare le foto, ma ho fatto così per non aprire più
discussioni in sezioni diverse per foto fatte tutte nello stesso luogo, ma con i soggetti più disparati.

Per questo motivo, è vero, ci sono immagini che potrebbero essere state scattate ovunque, ma d'altronde
ho preferito questo ad una serie di foto "classiche" su Venezia... classiche ma probabilmente anche altrettanto barbose...

Grazie del passaggio ed un saluto
 
Alto