Accessori Obiettivo 50mm

officina81

Esperto
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
39
Località
Carini (PA)
Corpo macchina
1100D
Sesso
Maschio
ciao ragazzi volevo sapere se conviene acquistare per l'obiettivo in oggetto il relativo filtro UV e il paraluce. In particolare per quest'ultimo accessorio va bene quello universale in silicone o conviene sempre l'originale canon. inoltre è possibile utilizzare sia un paraluce circolare che a petalo per il cinquantino.
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Per il 50ino il paraluce lo trovi su dx.com a pochi euro... 3 o giù di lì, e monta molto bene, io l'ho preso lì...
Per il filtro il discorso è: se ne hai bisogno è un conto, come lente protettiva è un altro...
La lente è già piuttosto incassata e protetta, col paraluce di più. Il 50ino è parecchio nitido, necessiterebbe di una lente buona, hoya hd o zeiss... Val la pena mettere una lente da 50 e più euro su un obiettivo da 80-100?

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4 beta
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Paraluce tutta la vita.
Ti toglie un bel po di ansia !
Diverso il discorso su lenti da centinaia (migliaia) di euro dove avrei un po più di paura di rovinare la lente frontale.
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
io sono sempre a favore del paraluce e della lente frontale........ sui miei obiettivi (tutti) monto uno skylighht 1A di marca media. Non e' tanto che la lente sia arretrata rispetto alla ghiera..... le impronte, la polvere e ' facile che si depositino.
 
S

supermariano81

Ospite
se è il 50ino canon non serve, la lente frontale è molto incassata di suo.
 
Alto