Accessori vari per esterno molto portatili

gerfarello

Apprendista
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Salve ragazzi, vorrei sapere quali secondo voi sono accessori indispensabili da portarsi dietro quando si va a fare foto fuori. Ovviamente le situazioni possono essere diverse.. Immaginate di andare a fare un giro in moto e non avete molto spazio e quindi dovete portare l'indispensabile e deve andare tutto in un piccolo zaino..
In generale tutti gli accessori che possono servire ma allo stesso tempo non devono occupare tantissimo spazio...
Ad esempio porterei un cavalletto Nanomax 200T (occupa poco e pesa poco, sono accetti anche altri tipi di cavalletto pero` sempre compatti), un flash il quale penso sia indispensabile e poi cosa? un ombrello e uno stativo ultracompatto? una softbox? filtri? insomma tutto deve andare in uno zaino non molto grande e tutti gli accessori in modo da poter affrontare le diverse situazioni che si presenteranno.
A voi le scelte.....
 

gerfarello

Apprendista
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Nessuno che fa una lista di accessori indispendabili da portarsi dietro e che occupino meno spazio possibile??
 

gerfarello

Apprendista
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
19
Sesso
Maschio
Diciamo che dovrei andare in giro fotografando natura, persone, paesaggi con le cose indispensabili e leggere. Praticamente tutto in un piccolo zaino in sella ad una moto.... Non porteresti nemmeno il flash? E il cavalletto?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Diciamo che dovrei andare in giro fotografando natura, persone, paesaggi con le cose indispensabili e leggere. Praticamente tutto in un piccolo zaino in sella ad una moto.... Non porteresti nemmeno il flash? E il cavalletto?
Io credo che quando esci di casa dovresti avere un indirizzo di campo. "Vado a fare macro", "vado a fare street", "vado a fare foto alla mia ragazza", ecc...
Solo facendo così riesci a fare una selezione corretta dell'attrezzatura da portarti via.
Questo, almeno per le uscite di un giorno.

Oggi, ad esempio, con alcuni amici di P2L siamo andati a fare un'uscita a Genova: con me avevo reflex, 135 mm e 50 mm: stop. Ne è uscito questo.
 
Alto