Accessorio molto interessante, guardate :) (soluzioni per il trasporto della reflex quando è fuori dallo zaino)

bigmast

Esperto
Registrato
21 Gennaio 2011
Messaggi
168
Località
Napoli
Sito Web
www.omniarevolution.it
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 06 maggio 2011, 13:42
Mi viene da piangere a leggere queste cose.. io indosso la cinghia anche quando sono sul letto a guardarmi qualche foto o a provare qualche impostazione strana!!

La cinghia la cambierei solo con un'altra cinghia, o al massimo una CATENA!! :p niente aggancio e sgancio rapido.. perchè la cosa più rapida di questi sistemi è la caduta!! basta un clik fatto a metà e la reflex finisce per terra.. senza parlare del fatto che tenendola sul fianco io sarei terrorizzato che potrebbero rubarmela... ho visto cose peggiori alla stazione termini di roma! :)
Si si infatti la tracolla ha i suoi vantaggi, e dicevo ce forse sarebbe comodo tenerle tutti e due insieme, lasciando la tracolla al collo, la assicuriamo ulteriormente al petto per non farla ciondolare.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 06 maggio 2011, 15:19
Io dopo due ore a camminare con la reflex appesa al collo per londra l'anno scorso volego gettarmi nel tamigi. E l'infiammazione al collo mi è durata due o tre giorni
Forse la nikon d7000 con il tuo obiettivo sono molto pesanti, ma io ho girato giornate intere con reflex al collo senza problemi. Anzi a volte mi fa male il braccio con cui scatto.
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
ecco la soluzione di usarlo come un'appoggio ausiliario mantenendo la tracolla è la più azzeccata.. perchè comunque agganciandola al petto alleggerisci il peso sul collo e puoi anche tenere la tracolla meno aderente con la pelle!! ma insisto che la tracolla non la toglierò mai!!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Salve,
credo che i Vs argomenti siano tutti validi, ovvero la cinghia a lungo andare infastidisce sul collo, specie in estate, il b-grip non da a tutti la stessa sensazione di tranquillità (soprattutto a chi abita o va spesso nelle grandi città, Roma per es., dove se non sei con 2000 sensi accorto ti fregano anche l'anima de li mort... loro) io personalmente sto cercando dove acquistare la cinghia a mano in quanto tiro fuori la reflex solo se devo scattare, uso inoltre una body bag non troppo ingombrante messa a seconda di dove sono e se devo scattare più volte sul davanti o sul retro!
Vorrei eliminare la cinghia in queste situazioni e penso che una buona body bag (magari internamente opportunamente modificata a scomparti) e la cinghia a mano sia un buon compromesso!
Sto studiando un modo per mettere la reflex quando vado con la moto e sono giunto alla conclusione che se devi viaggiare e ogni tanto scattare, la borsa da serbatoio che BMW fa appositamente, sia la scelta migliore; ti fermi, apri, scatti e riparti senza magari dover nemmeno scendere dalla moto. Se sono in viaggio invece e non credo di dover scattare lungo la A1, allora la metto nel bauletto corazzato (alluminio esterno e placche di acciaio interno con annesso lucchettone alla chiusura (ci vuole il c4 per aprirlo) e vado tranquillo.

Dette tutte queste belle cose....qualcuno per cortesia mi sa dire dove acquistare una cinghia a mano!?!?
Grazie
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
per scattare al volo, avere una buona presa anche con una mano...ma se devi andare in moto o in giro per una grande città....la porti in mano 3 0 4 ore?!?!
Per tirarla fuori dalla borsa, scattare e riporre è perfetto (ce l'ho anche io) ma per girare NO!
 

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
per scattare al volo, avere una buona presa anche con una mano...ma se devi andare in moto o in giro per una grande città....la porti in mano 3 0 4 ore?!?!
Per tirarla fuori dalla borsa, scattare e riporre è perfetto (ce l'ho anche io) ma per girare NO!
... Ma il topic parla di trasporto quando è fuori dallo zaino.. :libro:
non credo che qualcuno trasporti la propria reflex fuori dallo zaino quando è in moto :D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Si già scusa hai ragione!!!

...resta il fatto però che girare alcune ore con il laccio da polso...!!!
 
Alto