acerbis

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
da un po' avevo l'idea di questo scatto, ma lo schema luci è stato per me abbastanza difficile da gestire; il risultato si avvicina a quello che avevo in mente. Mi piacerebbe avere il parere dei tanti "maestri della luce" che postano in questa sezione (e che non taggo per non dimenticarne nessuno!) e di tutti gli altri naturalmente. Critiche e consigli sono benvenuti!

lo schema luci:
due luci fisse (alogene) non schermate dietro il casco a circa 45 gradi; non le ho schermate perchè volevo il contorno del casco netto, ed i flares; su queste luci ho fatto il bilanciamento del bianco, poi un flash direzionato nel casco, con varie gelatine colorate. Lo sfondo del casco con carta stagnola stropicciata


20130609_0030 di lever63, su Flickr


20130609_0036 di lever63, su Flickr


20130609_0039 di lever63, su Flickr

PS: se non ne avete abbastanza, su flickr ce ne sono altre!
 

Teobiondo91

Maestro
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
102
Sito Web
www.occhioditeo.com
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Prima cosa un po' OT: sei un crossista? Adoro le moto!

Seconda cosa: l'idea della carta stagnola mi piace, riflette la luce e dona una bella texture; i flare non mi piacciono, ma credo sia questione di gusti; mentre la cosa che mi "urta" è che il muso del casco non si vede per niente, forse una lievissima luce di riempimento avrebbe risolto il tutto? L'idea in generale è molto buona!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Prima cosa un po' OT: sei un crossista? Adoro le moto!
ex endurista!

Seconda cosa: l'idea della carta stagnola mi piace, riflette la luce e dona una bella texture; i flare non mi piacciono, ma credo sia questione di gusti; mentre la cosa che mi "urta" è che il muso del casco non si vede per niente, forse una lievissima luce di riempimento avrebbe risolto il tutto? L'idea in generale è molto buona!
I flare sono in effetti soggettivi, in questo scatto a me sembra diano un po' di dinamismo. per il muso hai ragione, più che una luce di riempimento però vorrei provare a far uscire la luce dai fori d'areazione. appena sono ispirato (ci vuole un pomeriggio di pioggia!) rimonto il set e provo a mettere una luce o un secondo flash.
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Porca miseria, volevo già commentare giovedì ma poi mi sono scordato! :facepalm:
Quoto Teo per la luce di riempimento, una schiarita al frontalino e alla scritta Acerbis può fare solo che bene.
I flare invece mi piacciono e li lascerei.

ex endurista!
Non scherziamo, da tuo "collega" ti dico che nessuno resiste troppo lontano dalla moto :birra:

P.S. Ma che galletto hanno messo a fermare il frontalino? E' enorme!
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Porca miseria, volevo già commentare giovedì ma poi mi sono scordato! :facepalm:
Quoto Teo per la luce di riempimento, una schiarita al frontalino e alla scritta Acerbis può fare solo che bene.
I flare invece mi piacciono e li lascerei.


Non scherziamo, da tuo "collega" ti dico che nessuno resiste troppo lontano dalla moto :birra:


P.S. Ma che galletto hanno messo a fermare il frontalino? E' enorme!
per adesso resisto, ma la voglia è sempre lì:birra:

Le composizioni non sono perfettamente centrali, c'è più spazio a dx che a sx.

Per la questione del muso sono d'accordo! Anche io ne sento la mancanza
ps per il resto grande idea!
Grazie Momix, in fase di crop ho fatto attenzione ma non abbastanza. Che occhio però:adora: !
per il musetto l'idea é di far uscire la luce dalle prese d'aria, devo fare qualche prova
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
lever il risultato mi piace...forse ci vorrebbe un po di luce nel davanti del casco prova con un light painting con una torcia!
Grazie! Il musetto manca in effetti. Devo rifarlo, ma ci vuole un po di tempo per ricostruire il set... ma ho già in testa come fare!
 
Alto