acquario di genova:-)

Saretta92

Appassionato
Registrato
18 Febbraio 2012
Messaggi
19
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina

le prime foto che posto nel forum:) quindi mi raccomando, siate clementi perché sono le prime foto che faccio, la situazione non era delle migliori per una dilettante:) c'erano i vetri sporchi e sono ancora nella fase in cui litigo con i comandi, la zona era molto buia e quindi si vede molto rumore:) spero che mi possiate dare molti consigli!





cosa ne dite? può andare come inizio?
attendo anche il responso dei miei primi maestri e amici PDBzone, Aries Mu e over

 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ti rispondo anche se non sono tra i citati Ehhehe...La prima e la terza sono un buon inizio, anche se hai fatto dei tagli, stai attento. Per le altre ci sono problemi di Maf, forse un po' meno nell'ultima, ma desaturerei un pelino i colori...
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima è molto carina... ma negli animaletti si dovrebbe mettere a fuoco l'occhio e qui non mi sembra nitidissimo, ma magari è anche l'effetto del vetro! :)
La seconda mi piace molto per la composizione ma i colori sono decisamente troppo saturi (anche nelle successive)!
Le altre mi dicono meno.. le composizzioni non sono molto convincenti e nell'ultima credo ci sia anche qualche problemino di bilanciamento del bianco! :p
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
mi permetto di rispondere a nome di Sara perché lei è crollata in un sonno profondo:)
lei è alle primissime armi e fino ad ora come "maestro" ha avuto solo mè e ho detto tutto, praticamente è come se prendesse per la prima volta la reflex:) domani vi risponderà lei più accuratamente:)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
mi permetto di rispondere a nome di Sara perché lei è crollata in un sonno profondo:)
lei è alle primissime armi e fino ad ora come "maestro" ha avuto solo mè e ho detto tutto, praticamente è come se prendesse per la prima volta la reflex:) domani vi risponderà lei più accuratamente:)
Sisì bè era chiaro che era alle prime armi, l'aveva scritto! ;) Spero che i consigli e le critiche la aiutino a crescere!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao Sara! come già detto dagli altri, è un buon inizio, anche se non privo di difetti ed errori, ma va bene cosi, continua a scattare e vedrai che i risultati arriveranno! :applauso:
 

Saretta92

Appassionato
Registrato
18 Febbraio 2012
Messaggi
19
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
Ciao! Come ha detto nunzio queste sono le mie prime foto! Spero di imparare!!! Comunque grazie a tutti per i consigli e per le critiche, molto costruttive!
 

lampo65

Maestro
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
129
Località
La Spezia
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Purtroppo all'acquario di Genova i vetri sono ormai tutti rigati o sporchi e la messa a fuoco è difficoltosa. Poi aggiungiamo che, giustamente, il flash non lo si può usare.
Visto queste difficoltà hai fatto un buon lavoro. Ciao
 

Saretta92

Appassionato
Registrato
18 Febbraio 2012
Messaggi
19
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
Purtroppo all'acquario di Genova i vetri sono ormai tutti rigati o sporchi e la messa a fuoco è difficoltosa. Poi aggiungiamo che, giustamente, il flash non lo si può usare.
Visto queste difficoltà hai fatto un buon lavoro. Ciao
Grazie mille!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Qui stiamo parlando di una ragazza che, quando è arrivata a Staglieno, non voleva neppure tirare fuori la reflex dalla borsa... credo più per introversione ed imbarazzo di trovarsi di fronte a degli esaltati come noi che per reale disinteresse allo scatto... e sono stracontento della sua iscrizione qui e per il suo coraggio di buttarsi in mezzo agli squali (noi :D).

Se facciamo conto che non si è mai interessata di composizione, luce, tempi, diaframma, ecc... e si è improvvisata in un luogo dove scattare non è affatto semplice fotografare, io direi che è stata fin troppo brava e ha dimostrato di avere buonissime potenzialità.
Da parte mia un applauso! :applauso:
 

Saretta92

Appassionato
Registrato
18 Febbraio 2012
Messaggi
19
Località
Bergamo
Corpo macchina
Nikon d3100
Sesso
Femmina
Qui stiamo parlando di una ragazza che, quando è arrivata a Staglieno, non voleva neppure tirare fuori la reflex dalla borsa... credo più per introversione ed imbarazzo di trovarsi di fronte a degli esaltati come noi che per reale disinteresse allo scatto... e sono stracontento della sua iscrizione qui e per il suo coraggio di buttarsi in mezzo agli squali (noi :D).

Se facciamo conto che non si è mai interessata di composizione, luce, tempi, diaframma, ecc... e si è improvvisata in un luogo dove scattare non è affatto semplice fotografare, io direi che è stata fin troppo brava e ha dimostrato di avere buonissime
potenzialità.
Da parte mia un applauso! :applauso:
Grazie mille , davvero!! :)
 
Alto