Acquistare dagli USA

Hunter

Esperto
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
20
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!Acquistando da store come adorama.com o B&H.com alla fine il risparmio viene annullato da spese di spedizione e sdoganamenti e in alcuni casi verrebbe a costare addirittura di più che in Italia. Negli USA ho alcuni amici che vivono li e ogni tanto una capatina in Italia la fanno. Se facessi fare acquisti direttamente a loro e poi quando vengono qua mi faccio portare tutto?dite che sia una soluzione per non vanificare il risparmio del cambio euro/dollaro?penso che non ci siano problemi a portare un paio di obiettivi in italia in questo modo!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
in questo caso non ci dovrebbero essere problemi...ma occhio alla garanzia ;) rischieresti che per essere riparata la devi rispedire in USA
 

Hunter

Esperto
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
20
Sesso
Maschio
Cavolo la garanzia..ma dato che avrei comunque la garanzia internazionale Canon di 1 anno, in caso di problemi non riparano anche in Italia?

sembrava troppo bello per essere vero...
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Cavolo la garanzia..ma dato che avrei comunque la garanzia internazionale Canon di 1 anno, in caso di problemi non riparano anche in Italia?

sembrava troppo bello per essere vero...
dovrebbero comunque riparartela, il problema è che non sfrutti a pieno la garanzia europea..ma ti viene garantito 1 solo anno.
Potresti acquistarla richiedendo una copertura europea ma avresti un sovrapprezzo sull'articolo..e secondo me perdi i vantaggi..
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La garanzia è il problema minore...Se i tuoi amici ti portano parecchie cose, stai pur certo/a che se gli fanno un controllo alla valigia e trovano tutte le lenti e altri accessori i tuoi amici/parenti pagheranno l'IVA su tutta la merce...in quanto potrebbe essere considerato ( a buona ragione ) come un importazione di merce da un paese estero, merce ovviamente soggetta a IVA...
può passare magari un paio di obiettivi, ma già si ci aggiungi altri accessori o se il numero degli obiettivi e degli oggetti sale io non sarei così convinto che sia un affarone comprare dagli USA....fino a poco tempo fa c'era un servizio che ti permetteva di farsi spedire pacchi direttamente dall'america, comprensivo di dogana, ma ora è chiuso in quanto ha avuto problemi legali...riepilogo...se è poca roba ok, se è più che due lenti e qualche acccessorio occhi aperti perchè tra spese e spesucce potresti pagare più degli stessi prodotti italiani...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La garanzia è il problema minore...Se i tuoi amici ti portano parecchie cose, stai pur certo/a che se gli fanno un controllo alla valigia e trovano tutte le lenti e altri accessori i tuoi amici/parenti pagheranno l'IVA su tutta la merce...in quanto potrebbe essere considerato ( a buona ragione ) come un importazione di merce da un paese estero, merce ovviamente soggetta a IVA...
può passare magari un paio di obiettivi, ma già si ci aggiungi altri accessori o se il numero degli obiettivi e degli oggetti sale io non sarei così convinto che sia un affarone comprare dagli USA....fino a poco tempo fa c'era un servizio che ti permetteva di farsi spedire pacchi direttamente dall'america, comprensivo di dogana, ma ora è chiuso in quanto ha avuto problemi legali...
L'unico modo è quello di portare le cose senza scatola manuali etc. In modo da palesarli a tutti gli effetti come propri, ad uso personale insomma
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
L'unico modo è quello di portare le cose senza scatola manuali etc. In modo da palesarli a tutti gli effetti come propri, ad uso personale insomma
essi..però poi senza scontrino, garanzie e altro...nel caso di problemi come giustifichi il tuo acquisto ? questo significa solo che su quei prodotti NON avrai garanzia...a meno che non imboschi la garanzia e lo scontrino in mezzo a qualche altra carta...(ma diciamo che non si dovrebbe fare)...
Aggiungi poi che una volta che vorrai rivendere il tutto dovrai vendere senza scatoli, manuali, niente altro... la cosa a mio avviso non conviene, per nessun prodotto...tranne al massimo per qualche accessorio di poca importanza...
 

Hunter

Esperto
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
20
Sesso
Maschio
Dai lo scontrino ecc si riescono a imboscare bene..e per quanto riguarda il materiale ovvio che non mi prenderò tutto il listino Canon:p!!!Si tratta al massimo di un paio di lenti..si l'unica cosa che mi turba è la garanzia di un solo anno...già ho cure maniacali verso oggetti con garanzia superiore ai due anni...con un solo anno impazzirei...farò tesoro dei vostri consigli!
 
Alto