Acquisto filtro ND per lunga esposizione

Antoniof81

Appassionato
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
18
Località
Terlizzi
Sito Web
www.macintoshtips.eu
Sesso
Maschio
Salve ragazzi chiedo aiuto a voi che siete dei professionisti. a me piace molto lo scatto con lunga esposizione solo che non mi va di aspettare che faccia completamente buio perchè così perdo l'attimo del vero tramonto, per questo sto valutando l'acuisto di un filtro ND peccato che su di essi ne so davvero ben poco. inizio con i dubbi che sono sicuro che voi possiate chiarirmi,
ho visto che ci sono svariati filtri ND 6 12 32 64 e cosa via questo valore in numeri a cosa si riferisce?? come si calcolano i stop che regalano le varie numerazioni? gli stop si riferiscono al tempo di scatto? vorrei sapere come si calcola il valore di essi. inoltre il diametro dove trovo il diametro del mio obbiettivo ?? so che il mio 18-55 ci va il 52 ma non ho capito se devo adattare ad altri obbiettivi dove trovo il diametro. voglio fotografare il tramonto basso e come ben sapete la scena è molto luminosa che ND mi serve e perchè? grazie
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Ti conviene pure seguirti il corso base di nomed

Inviato dal mio Sensation XE con Tapatalk 2
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
IIl 18-55 Is ii monta filtri da 58mm . Comunque il diametro è scritto sulla parte frontale dell'obiettivo.
 
Alto