Acquisto obbiettivo

S

supermariano81

Ospite
ho installato il plugin sul programma.....ok adesso leggo anche tutte le info sulle foto. Su quella foto mossa....f era 25!! Ragazzi intamto vi ringrazio pe ri vostri preziosi consigli......immagino che anche voi...all'inizio eravate un pò imbranati. Il corso è fatto bene....ma certamente non puoi insegnarti tutto a dovere.....e magari qualche consiglio qua e la sono ancora + utili.....! Grazie ancora!
Certo, pure io all'inizio ho fatto le mie castronate ma poi man a mano ho corretto il tiro.

Ora, f/25 non serve a nulla (ho vinto qualchecosa anzi che ho indovinato il diaframma chiusissimo?)
Supponiamo che volevi tutto a fuoco potevi scattare, grossomodo, attorno a f/8 - f/11 ed arrivava già 4 o 8 volte tanto di luce al sensore, ottenendo tempi piuttosto veloci a parità di ISO.

Alcuni concetti da sfatare:
-la regola del 1/mm è si comoda ma non è un dogma fissato nelle tavole della pieta sotto a "non uccidere", puoi benisismo fregartene, anche perchè hai ottiche stabilizzate che annullano i tuoi movimenti.
-ISO bassi = foto figa, vero fino ad un certo punto perchè, se devo usare ISO alti per fare una foto, me ne frego e mi tengo il rumore ma almeno porto a casa la foto
-Che diaframma usare? il terrore dell'utente "nuovo", che diaframma usare, semplice, inizia a lavorare in Av e vedi che effetto vuoi ottenere, tanto sfocato apri diaframma poco sfocato chiudi il diaframma. Sono differenze che col 18-55 si comprendono meno, con un 50 1.8 ti si spalancano gli occhi. Prova ad usarlo a f/1.8 e poi chiudi a f/8 e vedi cosa cambia (bada anche ai tempi ovviamente)
 
Alto