Ad ali spaiate

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
mi piacciono sfondo, composizione e diagonale; con cosa hai scattato? la maf è buona ma manca un po di nitidezza;

PS: perchè il formato 16/9 (mi sembra...)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Niente male....non mi piace molto la posizione centrale.Un picc. crop a sinistra?? :)
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
Niente male....non mi piace molto la posizione centrale.Un picc. crop a sinistra?? :)
Grazie del passaggio, sono in viaggio appena posso faccio la prova :)

mi piacciono sfondo, composizione e diagonale; con cosa hai scattato? la maf è buona ma manca un po di nitidezza;

PS: perchè il formato 16/9 (mi sembra...)
Ciao, ho scattato come per il grillo con un 55-250 stabilizzato a mano libera.
Il formato della foto in questo capo mi piaceva per accentuare la diagonale. Meglio i 3/2?
Suggerimento per migliorare la nitidezza?

Bella!! Quoto gli altri per la composizione.
Direi che per come non hai usato un obiettivo macro hai tirato fuori uno scatto stupendo!!
Se ti piace questo genere di scatti investi su una lente apposita. Ce ne sono tantissime, che corpo macchina hai?
Ciao, grazie del passaggio! Posseggo una canon 1100D e pensavo di comprare un tamron 90 macro. Tu cosa mi consigli?
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Bella!! Quoto gli altri per la composizione.
Direi che per come non hai usato un obiettivo macro hai tirato fuori uno scatto stupendo!!
Se ti piace questo genere di scatti investi su una lente apposita. Ce ne sono tantissime, che corpo macchina hai?
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Ciao, ho scattato come per il grillo con un 55-250 stabilizzato a mano libera.
Il formato della foto in questo capo mi piaceva per accentuare la diagonale. Meglio i 3/2?
Suggerimento per migliorare la nitidezza?
Ciao, grazie del passaggio! Posseggo una canon 1100D e pensavo di comprare un tamron 90 macro. Tu cosa mi consigli?
Beh il 55-250 non è un mostro ma è comunque una lente dignitosa, però per le macro è al limite, non per l'ingrandimento (con soggetti grandi non è un problema) ma proprio per la nitidezza. Se svevi lo stabilizzatore attivato puoi provare a disattivarlo.
Il tamron è quello che uso io, mi ci trovo molto bene e ne parlano tutti bene. Il Canon 100 è ottimo, ma costa anche di più.
 

leon2.a

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Agrigento
Corpo macchina
Canon EOS 1100D + EF-S 18-55mm IS II + EF-S 55-250mm IS II
Sesso
Maschio
mi piace tutto di questa foto, ma il formato 16:9 non ta
nto ;)
con un non macro hai lavorato bene!
Grazie

Beh il 55-250 non è un mostro ma è comunque una lente dignitosa, però per le macro è al limite, non per l'ingrandimento (con soggetti grandi non è un problema) ma proprio per la nitidezza. Se svevi lo stabilizzatore attivato puoi provare a disattivarlo.
Il tamron è quello che uso io, mi ci trovo molto bene e ne parlano tutti bene. Il Canon 100 è ottimo, ma costa anche di più.
Grazie di tutto alla prossima ;-)

bella foto davvero...vado controcorrente..mi piace il 16:9!!
Grazie grazie :)

Il taglio mi piace, il posizionamento del soggetto nella scena un po' meno.. ma la trovo una foto molto piacevole, devo capire solo se il mio schermo satura troppo i verdi :p
Grazie :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Il taglio mi piace, il posizionamento del soggetto nella scena un po' meno.. ma la trovo una foto molto piacevole, devo capire solo se il mio schermo satura troppo i verdi :p
 
Alto