Adattamento immagine

P

Pammachio

Ospite
Salve,
vorrei sapere se esiste un programma che in un sol colpo mi ruoti e ridimensioni automaticamente una immagine per arrivare ad avere una dimensione predefinita, ed occupare tutto lo spazio disponibile o avvicinarvisi al massimo: ovviamente la dimensione desiderata sarà rettangolare come anche le immagini da ruotare e ridimensionare. Per capirci, non deve ruotarla di 90 o 180 ma di qualche grado in modo che la proporzione dell’immagine diventi quella reimpostata, e poi ridimensionarla. Non so se è possibile farlo in automatico, ma forse qualche programma che lo fa esiste.
Grazie mille


__________________
idee regali per battesimo (gift for girl in inglese o geschenk zur silberhochzeit in tedesco), album fotografici matrimonio
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ciao, su questo forum c'è l'abitudine a presentarsi nell'area apposita. :)
Sul ridimensionamento delle immagini non ci sono problemi e ci sono tantissimi programmi che operano in batch (da Photoshop ad ACDSee, ecc. ecc.).
Sulla rotazione non credo proprio che sia possibile fare quanto desideri a meno che la rotazione non sia sempre la stessa... in questo caso basterebbe impostare una azione con Photoshop da applicare poi su un tot di immagini.
Se la rotazione è diversa credo non sia proprio pensabile. :)
 
Alto