Airone

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
L'uscita di oggi è stata anche l'occasione per portarsi dietro quegli svariati Kg di acciaio russo dell'MTO 500 mm catadiottrico.
Dannatamente difficile focheggiare a mano scattando senza cavalletto con quel bestione, e molti scatti li ho clamorosamente padellati, ma qualcosa ho portato a casa.
Tra le poche che si salvano la mia preferita è questa:
Airone by Andrea Serafini, su Flickr
...mi sono sentito il @bebboy della situazione :giggle:
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.398
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Il 500 catadiottrico russo aveva 2 modelli
Uno in acciaio pesante
E uno leggero che possedevo io

Quello leggero era migliore sia come qualità che come leggerezza lo pagai 30 mila lire

Venduto a 100€ qualche anno fa

Ti consiglio di prendere il modello leggero

Questo
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per una volta che tieni in mano qualcosa di sostanzioso!! :rotfl:
Bella cattura, gli mancherebbe un pochino di post produzione per dare più luce...mi pare molto carica e contrastata
Grazie Marco, ne ho anche alcune meno contrastate...di questa mi piaceva la luce che, essendo forte e radente, staccava bene il soggetto dal fondo, magari carico anche le altre poche che sono venute a fuoco e te le mostro.

Il 500 catadiottrico russo aveva 2 modelli
Uno in acciaio pesante
E uno leggero che possedevo io

Quello leggero era migliore sia come qualità che come leggerezza lo pagai 30 mila lire

Venduto a 100€ qualche anno fa

Ti consiglio di prendere il modello leggero

Questo
Ti ringrazio Alberto, ma per quanto lo userò non mi metto a cercarne un altro modello (a meno di uno scambio alla pari). Presi questa lente un paio di anni fa a circa 80 euro giusto per togliermi qualche sfizio una volta ogni tanto.
 
Alto