Aiuto e consiglio...

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Salve a tutti..
arriva il Natale e sono da un bel po senza farmi un regalo..
il fatto e che con la mia 450d inizio a sentirmi stretto..
Non posso definirmi esperto e mi fido di voi, che siete veri esperti!!! vorrei qualche consiglio restando in casa Canon...
pensavo alla 600d perche vorrei incominciare con la tecnica lampista, e potrei usarla in wireless senza la neccessità di dover comprare un tigger come neccessita la mia 450d voi che dite? e una spesa intelligente?
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Una coppia di trigger costa 30 euro.
Non è quello secondo me il motivo per cambiare corpo.
Piuttosto se ti senti stretto con la 450D valuterei un corpo sempre magari APS-C ma più robusto, affidabile e moderno (e perchè no ergonomico).
Che ne so magari tipo una 60D ???
Però devi dare più informazioni su di te, come e cosa scatti e che ottiche hai così potremo suggerirti meglio ! :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Come dice max con pochi spiccioli prendi i trigger, la domanda è sempre la solita: perchè ti senti stretto? Se non ti piace più l'idea di scattare in APS-C puoi cercare una 5D2 magari usata, oppure rimani su APS-C con un corpo più pro, la 50 o 60D, oppure la 650D, visto che monta il processore digic V
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Max grazie per la risposta velocissima...
ho un 70 300mm sigma, 17-85 canon (quello che uso di piu in viaggio e per la maggior parte delle foto)
100mm macro canon
il prossimo acquisto e il 50mm 1.8
non sono nel mondo della fotografia da molto tempo..e stato un colpo di fulmine, mi appassiona molto,
fotografo un po di tutto, mi piace variare e provare, per ora non voglio soffermarmi su un solo stile..
la 60d e un sogno andrebbe benissimo e durerebbe alcuni anni..ci avevo pensato..l'unico problema e il prezzo!!

Come dice max con pochi spiccioli prendi i trigger, la domanda è sempre la solita: perchè ti senti stretto? Se non ti piace più l'idea di scattare in APS-C puoi cercare una 5D2 magari usata, oppure rimani su APS-C con un corpo più pro, la 50 o 60D, oppure la 650D, visto che monta il processore digic V
la funzione wireless e solo una delle cose che la 450d non ha e mi fa sentire stretto!!si ci sono i tigger ma e una cosa in piu da portare dientro il wireless e molto comodo..
poi ci sono gli iso..
i pixel... solo 12 e quando fai crop sei limitato tantissimo..
comunque va benissimo per me Aps-c non voglio passare a full! almeno per ora...
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
la 60d e un sogno andrebbe benissimo e durerebbe alcuni anni..ci avevo pensato..l'unico problema e il prezzo!!
Valuta la 50D usata .... per certi versi anche migliore della 60D (se non ti interessano i video)
p.s. Unisci i post altrimenti incorri nell'ira dei moderatori ! .-""
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Valuta la 50D usata .... per certi versi anche migliore della 60D (se non ti interessano i video)
p.s. Unisci i post altrimenti incorri nell'ira dei moderatori ! .-""
come si uniscono i post? cosa intendi?scusa l'ignoranza..
comunque i video non mi interessano minimamente, scatto soltanto.
a che prezzo onesto si trovano le 50d?
forse sarebbe meglio prendere la 60d..mi piacerebbe avere un prodotto nuovo o al massimo poco usato ma la 50d ho pausa che sia troppo datata ormai..
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
eventualmente decidessi di aspettare un altro pò per raggiungere il budget per la 60d, che trigger mi consigliate? quali sono quelli da 30 euro?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mod: post uniti...attenzione al regolamento ;)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
eventualmente decidessi di aspettare un altro pò per raggiungere il budget per la 60d, che tigger mi consigliate? quali sono quelli da 30 euro?
Yongnuo RF-603 .... hanno anche il cavetto per lo scatto remoto !
Io li ho appena ordinati e sto aspettando che mi arrivino ..... :bleh:
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Yongnuo RF-603 .... hanno anche il cavetto per lo scatto remoto !
Io li ho appena ordinati e sto aspettando che mi arrivino ..... :bleh:
:) quanto li hai pagati?
io li ho cercati su amazon e vengono circa 52 euro..
comunque sto valutando questo acquisto, mi sto documentando e da quanto ho capito anche se possiedi una 60d o 7d la funzione wireless potrebbe dare problemi all'aperto quindi credo che una coppia di tigger bisogna sempre averla nel corredo o sbaglio?
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Senti bobby... io ho appena messo in vendita la mia 40D a 350€ , e non è per fare pubblicità ma secondo me potresti farci un pensierino... la vendo per passaggio a FF ma non ha nemmeno 7800 scatti .
se vuoi se ne può parlare, se sei della zona te la mostro volentieri.
Magari informati pure anche da chi più esperto e da chi l ha avuta come sicuro boyetto , non cito Fedra xkè magari potrebbe essere di parte... :D ma anche lei ha la 40D tuttora... e vedi... ;)
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
fotograficamente vedrai pochissime differenze tra 450D e 600D quindi il gioco non vale minimamente la candela, io ti consiglio una 50D che secondo me è perfino superiore alla 60D poi chiaramente sono pareri...

anche la 40D è una bella macchina e a 350€ il prezzo è più che onesto!!! pensaci su, ma fare passaggi da un entry level ad un altra è solo una spesa inutile di soldi, sopratutto se per una sola funzione che vale 50€, la tua 450D a quando la potresti rivendere? 250€? ne dovrai mettere altri 300€per una 600D, non è un affare!
 
S

supermariano81

Ospite
concordo a meno che non vuoi fare collezione direi che la 600d la puoi escludere dalla scelta.
da 450d passa almeno a 50d per avere una discreta differenza, non tanto a livello fotografico quanto a livello "esterno" (ghiere, bottoni, grilletti rotelle).
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Secondo me devi prima far chiarezza nelle tue "necessità"! Da quello che leggo non hai un'idea precisa del perché la 450d ti stia stretta, più che altro aspiri ad un corpo con più funzioni!

Se vuoi "lampiare" (tecnica lampista) a quel punto investi su dei buoni flash, su trigger e su un'ottica che si avvicini al tuo modus operandi e ai tuoi gusti fotografici! Il passaggio da 450 a 600d come ti hanno detto non ti cambierà la vita!
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
rispondo un po a tutti gli ultimi post!
intanto grazie per i consigli..
dopo varie valutazioni anche io pensavo infatti di prendere la 60D...(disponibilità permettendo) la 50D mi piace ma non riesco a trovarla usata, ho fatto un giro per vari siti nell'usato (intendo acquisti affidabili sicuri) a me come gia detto piace fotografare di tutto..ma ora mi sta appassionando la tecnica lampista e proprio per questo trovavo la funzione della 600d e della 60d molto comoda anche se come gia detto alla fine in esterno servono i trigger! la 450d mi sta stretta oltre a la funzione flash anche per i pochi pixel e per gli iso molto bassi.. persino la 1100D si comporta meglio con gli iso cerco qualcosa con cui posso giocare di piu senza problemi..per questo rigrazio KnightDoubleD ma escludo anche la 40D! la 450D non so se la venderei o la affiancherei all'altro corpo macchina magari per foto piu estreme e rischiose per la macchina tipo natura con le macro ecc..
la scelta della 600D e solo in caso non arrivassi a prendere la 60D.. se ci pensate anche Carlo ha affiancato la sua 450D con una 550D.. purtroppo non tutti possono permettersi di saltare di livello da una 450 a una 7D
 
Alto