Aiuto e consiglio...

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ma guarda che per i megapixel la 450D è perfetta!!!!! oltre fa più male che bene vista la grandezza del sensore!

ti ripeto risparmia i soldini, passare da una 450D a una 600D non ti cambierà nulla, e poi regge meno gli iso della 1100D, mi sembra strana come cosa, io l'ho provata ed è una bella macchina(450D) grosso modo la resistenza agli alti iso sarà quella!!!
e il salto di livello che dici tu si fa quando si ha la disponibilità monetaria, altrimenti non ha senso, io ad esempio sono indeciso se prendere una 50D oppure aspettare un altro paio d'anni e andare di 7D non mi sognerei minimamente di prendere una 650D, per cosa??? per il touch? per i wireeless? per lo schermo orientabile? queste piccolezze non giustificano un ulteriore spesa di 300€ o 400€ per fare foto praticamente uguali, poi ognuno è libero di sperperare il suo denaro come meglio crede! solo che che se leggo persone che fanno il passaggio da xxxD a xxxD mi vien da piangere per loro :bash: al massimo posso capire se uno passa dalla 350D(visto che non ha il live, schermo piccolo, e gli alti iso non li regge molto) alla 550D
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Paolo sulla questione 5oD siamo d'accordo, ne parlano tutti benissimo ...magari la trovassi..non si trova un buon usato!ma da quello che ho capito grazie a voi e girando sul web, se fai il passo lo si deve fare x la serie xD..quindi in conclusione se trovo una bella 50D bene..altrimenti aspetterò ad avere la disponibilità per la 60D almeno il passo lo faccio lungo...per ora comunque mi prendo flash e trigger...un ultima domanda per i trigger.... quindi prendo quelli della yongnuo non mi devo preoccupare se non sono TTL?
 
S

supermariano81

Ospite
Paolo sulla questione 5oD siamo d'accordo, ne parlano tutti benissimo ...magari la trovassi..non si trova un buon usato!ma da quello che ho capito grazie a voi e girando sul web, se fai il passo lo si deve fare x la serie xD..quindi in conclusione se trovo una bella 50D bene..altrimenti aspetterò ad avere la disponibilità per la 60D almeno il passo lo faccio lungo...per ora comunque mi prendo flash e trigger...un ultima domanda per i trigger.... quindi prendo quelli della yongnuo non mi devo preoccupare se non sono TTL?
Trigger TTL ci sono ma costano un fracco e, credimi, servono a poco (a meno che non fai roba veloce ove non puoi soffermarti a provare / pensare)
Trigger non TTL vanno benissimo, ci attacchi 2-3 flash anche vecchi e fai tutte le prove che vuoi, giochi con le impostazioni sui flash e via.

Tra l'altro, credo, che la funzione che tanto aneli della 600d / 60d e compagnia usa d'obbligo il flashotto build-in, il che crea una fonte luminosa in più SOPRA l'obeittivo con le conseguenze negative che ne conseguono (ombre da paraluce, possibili occhi rossi ) e cmq è una fonte luminosa in più.

con 30€ ti prendi 2 trigger con il master, con altri 100 ti prendi un buon flash metz e fai tutte le prove che vuoi
 

bobby83

Maestro
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
128
Località
Roma
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Trigger TTL ci sono ma costano un fracco e, credimi, servono a poco (a meno che non fai roba veloce ove non puoi soffermarti a provare / pensare)
Si, ho notato che utilizzate praticamente tutti questi..e io faro come voi.. 30 euro e vai..

Tra l'altro, credo, che la funzione che tanto aneli della 600d / 60d e compagnia usa d'obbligo il flashotto build-in, il che crea una fonte luminosa in più SOPRA l'obeittivo con le conseguenze negative che ne conseguono (ombre da paraluce, possibili occhi rossi ) e cmq è una fonte luminosa in più.
No mi sono documentato, hai la funzione per escludere se vuoi il flash del corpo macchina..
 
Alto