Aiuto per acquisto Canon 55-250IS; riscontro su un paio di siti.

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Bene, finalmente sono in procinto di espandere il mio parco ottiche, al momento composto solo dal 18-55 IS canon.
Mi son deciso ad acquistare il Canon 55-250IS, girando per la rete e fisicamente per negozi ho trovato vari prezzi, alcuni secondo me improponibili (addirittura 366 euro!)
Quindi la mia scelta è ricaduta su un paio di siti:

Nel primo sembra che non ci sia null'altro da pagare (neanche le spese di spedizione da quanto mi pare di capire) se non l'ottica stessa con garanzia di 2 anni (così dice la sezione Termini e Condizioni)
http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/82/Vendita-CANON-EF-S-55-250MM-F-4-5-6-IS---NO-COMMISSIONI-AGGIUNTiVE-PAGAMENTO-CARTA-DI-CREDITO--

Mentre il secondo anch'esso con garanzia di 24 mesi, ma con spese di spedizione che in totale esuberano di poco il primo sito:
http://www.fordigit.com/Fotografia-Obiettivi---Lens-Obiettivi-Canon-Teleobiettivi/Obiettivo-Canon-EF-S-55-250MM-F4-5-6-55-250-IS_d47e44c6-6000-4e6c-be0e-42e1e1e4caf1.aspx


I due siti li ho trovati seguendo il post "Negozi Consigliati " di questo sito, quindi vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto un riscontro diretto con uno o entrambi di recente, in modo da capire se posso fidarmi ciecamente oppure se devo indirizzarmi altrove.

Vi ringrazio in anticipo.
:ciao:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
MOD: discussione spostata in obiettivi ,-)
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Opss, mi scuso per aver sbagliato sezione, pensavo rientrasse più in quella dei consigli per gli acquisti che in quella obiettivi, grazie comunque.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Opss, mi scuso per aver sbagliato sezione, pensavo rientrasse più in quella dei consigli per gli acquisti che in quella obiettivi, grazie comunque.
nessun problema! :D solitamentee nella sezione "Consigli per gli acquisti" inseriamo solo i topic relativi all'acquisto dei corpi reflex (però potrebbe essere uno spunto per creare delle sottosezioni in modo da aggiungere anche gli obiettivi)

per quanto riguarda il tuo acquisto, del primo non saprei..ma da fordigit ho letto diversi pareri positivi su acquisti fatti presso questo rivenditore.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@mark: non ho mai comprato da fordigit, mentre da galaxiastore ho speso un bel di soldini un paio di mesi fa. La comunicazione è ottima, così come i prezzi; la scelta non è al livello di altri siti, ma se hai trovato quello che cerchi, sei già a posto. Il difetto più grande, di cui anche lo stesso sito NON fa mistero mettendolo bene in evidenza tra le condizioni di vendita, sono i tempi di consegna, che vengono comunque rispettati: a me avevano detto 10 giorni di consegna, e 10 sono stati. Merce imballata perfettamente, e spedizione a mezzo Bartolini.

In alternativa, se vuoi prezzi concorrenziali e tempi rapidissimi di consegna, ti consiglio vivamente www.lina24.com

ciao e buon acquisto...ti aspettiamo nella sezione "spacchettamenti" del forum :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Entrambi siti affidabili, da galaxiastore ho preso il mio 55-250 e da fordigit che sono gli ex di vendilo di salerno ho concluso con loro delle vendite sul vecchio canale.

Da galaxiastore a me arrivò con garanzia Canada&USA, e loro mi dissero che se avessi avuto problemi per il primo anno loro mi avrebbero pagato l'assistenza presso un loro centro di fiducia.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Se acquisti su galaxia store è come ti ha detto antoniousa ma stai attento che sono un po lenti nelle spedizioni
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Caspita lina24 è molto conveniente, non lo avevo preso in considerazione perchè mi era parso che il sito non funzionasse, ma probabilmente era un problema del mio browser!!
Infatti mi sembra sia anche il più veloce per la spedizione.

Bene vi ringrazio enormemente per le testimonianze in prima linea, e mi accingo a mobilitarmi per effettuare l'ordine, ovviamente quando arriverà postero nella sezione Spacchettamenti! :D

Ciao a tutti!!
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Caspita l'ho ordinato ieri alle 17,30 e sta mattina alle 11,34 è arrivato a casa mia!! che servizio FANTASTICO!! Non mi resta che spacchettarlo ed aggiungere le foto nel post inerente, ringrazio ancora tutti specialmente reggae1095 che mi ha fatto presente il sito in questione!
 
Alto